Sono aziende con centinaia di avvocati, un contratto che non prevedesse disguidi nella produzione o possibili ritardi nella consegna, sarebbe da licenziamento diretto dello studio
Visualizzazione Stampabile
Sono aziende con centinaia di avvocati, un contratto che non prevedesse disguidi nella produzione o possibili ritardi nella consegna, sarebbe da licenziamento diretto dello studio
Ma stigrancazzi :asd:
Te scrivi cose ed io devo trovare gli articoli a sostegno di quello che hai scritto te?
Se hai qualcosa da condividere la leggo volentieri, mica ho scritto che dici cazzate.
Ma se lo spirito è questo, vai anche a fare un giro e via.
Non lo metto in dubbio.
Ma ci sono imprevisti ed imprevisti.
Ti salta in aria uno stabilimento è un discorso.
Mi blocchi le consegne perchè "abbiamo più ordini del previsto, dobbiamo ristrutturare la linea" è già un altro.
Soprattutto se magari di tutto il mondo, scarichi gli imprevisti solo su di me.
Che poi il caso di AstraZeneca è allucinante.
Devo capire bene cosa sia successo, ma questi qui neanche hanno cominciato con le consegne, hanno avuto almeno due mesi di tempo in più del previsto causa ritardo nell'ultimo step per l'approvazione ed esordiscono con un -60% nelle consegne europee?
Mi "prometti" 10mln di dose in fase di contrattazione e poi passi a 4mln così?
Ad una settimana dall'approvazione?
Senza contare che son cose che vanno comunicate per tempo per dare modo ai vari Paesi di organizzarsi, considerata la difficoltà di organizzare il piano vaccinale anche in presenza di scorte sufficienti.
Vabbè ma è normale che con il ritardo dell'approvazione abbiano un ritardo delle dosi, nonostante il contratto stipulato ben prima.
Per Pfeifer leggevo sul corriere che le inadempienze sono considerate trimestralmente, non settimanalmente, per cui possono recuperare e nel caso non recuperassero da contratto la penale è il 20% del costo oppure puoi stracciare il contratto :asd:
Sì ok, ma ci sono limitazioni di responsabilità che non sono legittime secondo la legge italiana.
Ecco perché i contratti saranno tutti subordinati alla legge di un altro stato più accomodante. :asd:
Also qualche anno fa ho fatto un arbitrato e l'arbitra era una avvocatessa caruccia caruccia di uno studione milanese specializzata in diritto farmaceutico. :pippotto:
No no, il problema su Astra non è quello.
La riduzione delle dosi sul primo trimestre dovuta al ritardo nell'approvazione era nota: infatti già per l'italia, a cui era previsto arrivassero (sparo che non mi va di controllare) 16mln di dosi nel primo trimestre si era messo in conto che ne sarebbero arrivate (sparo anche qui) 8.
Perchè le consegne non erano partite il primo gennaio ma partiranno, se tutto va bene, a metà di Febbraio.
Il problema è che in realtà arriverà il 60% in meno di questa quota già ridotta.
Quindi passeremo da 16mln -> 8mln -> 3.5mln di dosi nel primo trimestre.
Su Pfizer (e le altre) mi auguro però che ci siano vincoli anche sulla pianificazione oltre che sul numero.
Se io devo pianificare il mio piano di vaccinazioni, devo sapere per tempo quante dosi mi darai e con quale schedulazione temporale me le darai.
Perchè se mi dai 4mln di dosi al mese per i prossimi tre mesi, sapere se mi arrivano in 3 consegne da 4mln il primo di ogni mese oppure a botte di 1mln ogni lunedì mi cambia parecchio.
E se ci sono cambiamenti sul piano, io devo saperlo per tempo per poter applicare i correttivi.
Non che vado con un certo piano, te me lo cambi dall'oggi al domani ed io rischio di ritrovarmi senza le dosi per i richiami, ad esempio.
Ennesima gaffe per Di Maio. Parla come un asino. E allora perché la gente lo difende? Secondo me per fare un dispetto ai vari professoroni tipo Sgarbi... Di Maio dunque rappresenta la rivincita per l'ignorante, per l'analfabeta, per l'ottuso? La democrazia ha fallito.
È tuo il commento, o di uno random dall’internet? :asd:
Perché fuori dall’ambito artistico, Sgarbi sarebbe da prendere a pesci in faccia, altro che professorone
giù le mani dal prossimo premier di questa legislatura
sgarbi teniamolo come presidente della repubblica e nel messaggio di fine anno gli ascolti vanno al 100% :sisi:
Penso che Sgarbi abbia superato la fase in cui faceva caciara per assecondare i suo personaggio.
Oramai si è bruciato il cervello davvero.... e sto tizio non solo è parlamentare (che non so se sia stato eletto con le preferenze o messo in qualche lista), ma ha trovato pure un paesino in cui hanno avuto il coraggio di nominarlo come sindaco :bua:
Paesino in cui immagino lo vedranno una volta al mese a dire tanto, visto che ne avevano chiesto la decadenza per assenteismo cronico.
Secondo me gli altri stati hanno tenuto una pianificazione prudenziale, noi qua invece abbiamo accelerato per essere i meglio e ora ci tocca frenare col botto per le consegne. Capisco che Arcuri abbia il dente avvelenato :asd: deve pur dimostrare di essere bravo in qualcosa visto che lo perculano tutti per banchi, mascherine, siringhe e bandi vari
Temo la bravura di Arcuri sia materia di dibattito
Ok, quindi ora siamo passati al "meglio lenti che veloci", ottimo :bua:
Insomma, sbagliamo pure quando facciamo bene.
Che poi non pare sia saltata neanche mezzo richiamo, visto che è bastato frenare una settimana per avere (insieme a quel 30% di dosi che molte regioni avevano cominciato a mettere da parte) le dosi necessarie.
Buono, domani comincia il cinema...
Spero si riducano come Prodi nel 2007.