Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 48

Pagina 48 di 86 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1707

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Il topic del Governo Conte II

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' il secondo Paese al mondo per PIL procapite, pari a poco più di 80.000$/anno (dato FMI 2017).

Il Qatar è solo settimo
    Qua in Italia abbiamo il PIL pro capite di Trilussa, purtroppo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque il PIL svizzero è inferiore al nostro. Se la passano meglio perché hanno tipo 20 milioni in meno di persone che vivono alle spalle dello stato
    8,5 milioni di abitanti contro 60,5.
    E comunque la Svizzera è tipo anni luce avanti per mille altri motivi.
    >>> Lista scambi <<<

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Se usciamo dall'euro la prima mossa dettata da B&B è una svalutazione della moneta che equivale ad una ristrutturazione del debito...
    Ben venga se c'è qualcuno che obbliga i cialtroni che abbiamo al governo a smetterla di fare debiti.
    Ogni anno inventano tasse di scopo che poi finiscono nel mare magnum della fiscalità generale per finanziare questa o quella cagata nei loro collegi.
    In un paese come il nostro le priorità dovrebbero essere sanità e istruzione invece sono le prime che vengono tagliate.
    Ciao Firestorm.

Mica per nulla ma a giugno quartapalle del PD faceva un intervento per cui il capogruppo della Lega era contrario al MES e chiedeva a Conte di riportare in aula.

Ora a Giugno il PD era contro.
    Ora a Novembre il PD e' favorevole.
    Il testo non e' cambiato e non e' emendabile.

Fire, ci sei ancora?

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    8,5 milioni di abitanti contro 60,5.
    E comunque la Svizzera è tipo anni luce avanti per mille altri motivi.
    Giura...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di anton47

E continua il Franco svizzero è quasi visto come un bene rifugio cosa che la lira (anche a causa delle continue svalutazioni nei suoi 130 di vita) non è mai stata e non sarà mai.
    Se uno compra Franchi al netto dell'inflazione avrà lo stesso valore monetario tra 30 anni.
    Se ha comprato l'ira nel 1969 nel 1999 gli andava bene se aveva un caffè in mano.
    e lo zloty vedo che continua a non fregare a nessuno, invece è un caso molto significativo

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ciao Firestorm.

Mica per nulla ma a giugno quartapalle del PD faceva un intervento per cui il capogruppo della Lega era contrario al MES e chiedeva a Conte di riportare in aula.

Fire, ci sei ancora?
    A me del PD frega nulla ormai non c'è in partito che non cambi idea come un galletto segnavento appena cambia posizione da opposizione a governo o appena vince una corrente interna sulle altre.
    L'unica cosa che si può fare è votare i pochi che non lo fanno.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ciao Firestorm.

Fire, ci sei ancora?
    Finlandia ed Estonia hanno discusso alcune parti della riforma.
    Qua in Italia non si doveva sapere nulla e adesso abbiamo una bella pistola puntata in fronte.
    Se si firma dobbiamo sganciare altri 111 miliardi, praticamente il doppio chiesto da Monti ma con l'economia interna disastrata.
    Se non si firma spread over 9000.

Gualtieri ha detto che il MES è come un'assicurazione. Certo, sgancia i soldi e stattene zitto che forse non ti brucio casa, fabbrica e la macchina.
    Questi devono morire male.

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

A me del PD frega nulla ormai non c'è in partito che non cambi idea come un galletto segnavento appena cambia posizione da opposizione a governo o appena vince una corrente interna sulle altre.
    L'unica cosa che si può fare è votare i pochi che non lo fanno.
    Fire, non ti resta che votare Salvini.
    Ce ne andremo.
    Ma col botto.
    Mettila così.

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Finlandia ed Estonia hanno discusso alcune parti della riforma.
    Qua in Italia non si doveva sapere nulla e adesso abbiamo una bella pistola puntata in fronte.
    Se si firma dobbiamo sganciare altri 111 miliardi, praticamente il doppio chiesto da Monti ma con l'economia interna disastrata.
    Se non si firma spread over 9000.

Gualtieri ha detto che il MES è come un'assicurazione. Certo, sgancia i soldi e stattene zitto che forse non ti brucio casa, fabbrica e la macchina.
    Questi devono morire male.
    se continui a credere a Salvini vai pure io non discuto di bufale e racconti immaginari.
    Porta dove c'é scritto che dobbiamo portare 110 miliardi qui subito ed adesso e poi ne discutiamo fino; a che ti appiattirai sui meme di Salvini saluti e baci.

E tra parentesi Salvini era al governo quando ne hanno discusso appena non ha avuto piú convenienza ha cominciato a dirne peste e corna giusto per irretire i suoi followers.

Salvini su qualsiasi cosa é affidabile come un venditore albanese di auto usate con targa italiana.
    Ultima modifica di Firestorm; 27-11-19 alle 22:36
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    www.andreamanna.it

Senior Member

se continui a credere a Salvini vai pure io non discuto di bufale e racconti immaginari.
    Porta dove c'é scritto che dobbiamo portare 110 miliardi qui subito ed adesso e poi ne discutiamo fino; a che ti appiattirai sui meme di Salvini saluti e baci.

E tra parentesi Salvini era al governo quando ne hanno discusso appena non ha avuto piú convenienza ha cominciato a dirne peste e corna giusto per irretire i suoi followers.

Salvini su qualsiasi cosa é affidabile come un venditore albanese di auto usate con targa italiana.
    Ascolta: prima di darmi del Cocoon leghista informati tu. Io Salvini non lo cago manco di striscio perché più sta zitto e meglio è.
    L'Italia DEVE contribuire per un 17% dei 700 mld del fondo quindi versare 125 mld di cui 14 già versati.
    Riguardo le discussioni in Parlamento sappi che non ne hanno mai parlato. Hanno fatto pure un'interrogazione al proprio ministro a fine luglio e nessuna risposta.
    Mi sono guardato le audizioni di Galli, Visco, Cottarelli, Giacché e tutti hanno portato critiche. Ieri Gualtieri in commissione senato sembrava fosse al bar.
    Stanno facendo una porcata, mettitela via. Il tutto per salvare Deutsche Bank perché il MES è sempre servito a questo, non a salvare gli Stati.
    Poi credi pure a Marattin, cavoli tuoi.

Ascolta: prima di darmi del Cocoon leghista informati tu. Io Salvini non lo cago manco di striscio perché più sta zitto e meglio è.
    L'Italia DEVE contribuire per un 17% dei 700 mld del fondo quindi versare 125 mld di cui 14 già versati.
    Riguardo le discussioni in Parlamento sappi che non ne hanno mai parlato. Hanno fatto pure un'interrogazione al proprio ministro a fine luglio e nessuna risposta.
    Mi sono guardato le audizioni di Galli, Visco, Cottarelli, Giacché e tutti hanno portato critiche. Ieri Gualtieri in commissione senato sembrava fosse al bar.
    Stanno facendo una porcata, mettitela via. Il tutto per salvare Deutsche Bank perché il MES è sempre servito a questo, non a salvare gli Stati.
    1) una cosa sono la quantità di soldi che devi dare se ce ne sarà la necessità una sono la quantità di soldi che devi dare e basta

2) Mr bacioni era al governo e ha partecipato alle riunioni, cosa rara visto che molte le saltava a piè pari. Visto che per far passare cose simili serve l'unanimità dove stava quando hanno votato in Europa? A Forni di sopra a fare campagna?

3) La fissa di Deutsch Bank non te la levina quanto pare...

4) magari non ti piacerà il kapitone, ma se sei appiattito sulle sue bufale non cambia poi molto.

5) A parte che Marattin ha più credibilità nel suo mignolo del piede sinistro che in 14 kapitoni dopo una indigestione di credibilità io credo a quello che leggo i documenti ci sono e non dicono quello che tu affermi.
    E non siamo in Italia in cui una legge quattro significati diversi in base a chi la legge.

6) Fai come ti pare purtroppo non sono pagato per spiegare alla gente che crede ai meme internet al posto di leggere documenti seri.
    BattleTag F1r3st0rm#2428

www.andreamanna.it

Senior Member

1) una cosa sono la quantità di soldi che devi dare se ce ne sarà la necessità una sono la quantità di soldi che devi dare e basta

2) Mr bacioni era al governo e ha partecipato alle riunioni, cosa rara visto che molte le saltava a piè pari. Visto che per far passare cose simili serve l'unanimità dove stava quando hanno votato in Europa? A Forni di sopra a fare campagna?

4) magari non ti piacerà il kapitone, ma se sei appiattito sulle sue bufale non cambia poi molto.

5) A parte che Marattin ha più credibilità nel suo mignolo del piede sinistro che in 14 kapitoni dopo una indigestione di credibilità io credo a quello che leggo i documenti ci sono e non dicono quello che tu affermi.
    E non siamo in Italia in cui una legge quattro significati diversi in base a chi la legge.

6) Fai come ti pare purtroppo non sono pagato per spiegare alla gente che crede ai meme internet al posto di leggere documenti seri.
    1- I soldi li devi dare in tranche e non quando ce ne sarà bisogno. Infatti sono già stati versati 14 mld. Fra le clausole c'è scritto che in caso di bisogno li devi versare tutti subito ma è un'eventualità.

2- Forse non ti è chiaro come funziona il meccanismo e per quale motivo il PdC è obbligato a riferire in parlamento prima di dare qualsiasi ok... Le riunioni dell'eurogruppo dove si mandava avanti la riforma del MES sono chiuse, informali, non c'è verbale, quindi per sapere di cosa hanno discusso bisogna che parli chi ha partecipato, ossia Tria prima e Conte dopo all'eurosummit.
    Hanno riferito in parlamento? No. Hanno messo al voto parlamentare gli emendamenti prima di dare l'ok? No. Finlandia ed Estonia lo hanno fatto...
    Poi Gualtieri può anche dire in audizione "Eh, ma il testo era sul sito della commissione europea...", dimostra solo di essere un cazzaro con uno spritz in mano.

3- Non ho la fissa di Deutsche Bank, è la realtà. Dove credi siano andati i soldi del primo MES? A salvare i conti pubblici greci? O quelli spagnoli/portoghesi/irlandesi? Sono stati girati a banche francesi e tedesche che avevano problemi di liquidità ed hanno rottamato i debiti PRIVATI degli stati prima elencati.

5- Marattin è l'UNICO che difende il MES e quel cazzaro di Gualtieri dall'alto di una spocchia da Darwin Award.
    Guardati l'audizione di Giacchè, classico esempio di un "Io so e voi non sapete un cazzo"...

6- Smettila di darmi del cazzaro. A differenza tua ho ascoltato audizioni e letto il testo del MES riformato.

Senior Member L'avatar di battlerossi

Ma che argomentazioni sono?

E c'era bisogno pure dei numeretti?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Immagino i soldi vadano messi a seconda della grandezza dell'economia dello stato. Immagino il maggior contribuente del MES sia la Germania. Non ho ben capito quindi la questione "ci chiedono soldi" in quanto li avranno chiesti a tutti, a chi più a chi meno.

Senior Member

Immagino i soldi vadano messi a seconda della grandezza dell'economia dello stato. Immagino il maggior contribuente del MES sia la Germania. Non ho ben capito quindi la questione "ci chiedono soldi" in quanto li avranno chiesti a tutti, a chi più a chi meno.
    Rileggi bene quello che hai scritto.

Senior Member L'avatar di battlerossi

Penso che il punto giri su una questione di opportunità.

Paghiamo una barca di quattrini per un tipo di assicurazione che non è a fuoco con le nostre esigenze, ma molto di più con quelle altrui.

Con il rischio che i soldi intanto li mettiamo, e poi il premio lo incassa qualcun altro.

Cmq non mi stupisce, è il classico modus operandi UE nei nostri confronti,

abbiamo costi da membership gold e servizi da versione trial

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

sei un dodo bendato che corre felice tra un branco di tigri a digiuno da 1 mese.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Esatto, l'Italia è il terzo finanziatore con una quota del 17% di 700 miliardi del fondo quindi circa 125 miliardi.
    "Eh, ma ce li mettono anche gli altri quindi dove sta il problema?". Il problema è capire dove vanno questi soldi.
    E' un fondo "salva-stati"? Manco pel cazzo, l'unico "salva-stati" è il QE che acquista titoli di stato dal mercato secondario alleggerendo le posizioni delle banche permettendo loro di acquistare altri titoli di stato. Il cosidetto "prestatore di ultima istanza", solo che per statuto non lo fa direttamente allo stato ma alle banche.
    Perchè venne introdotto nel 2012? Ufficialmente per salvare la Grecia dal debito pubblico ma è una bufalona da latte... In realtà serviva a fare quello che nè la BCE nè gli stati potevano e non possono ancora fare fare: salvare le banche dai propri debiti.
    Agevolo immagine che da sola spiega tutto

Ovviamente Gualtieri qualche giorno fa ha ribadito che il MES nel 2012 non ha affatto salvato le banche come qualcuno dice con fake news ma ha salvato la Grecia
    Stanno raccontando tante di quelle balle che ormai sono andati fuori scala

Ah 'spetta... Con questa riforma, chi può accedere al MES?
    Hanno creato 2 fasce: la prima composta dagli stati che rientrano nei parametri di Maastricht (3% Def/PIL, Debito/PIL 60%), la seconda chi non ci sta dentro.
    Nel primo caso hai l'accesso immediato, nel secondo vieni messo sotto esame dal MES che stabilirà cosa fare dei tuoi conti come contropartita per usare il fondo.
    Qual'è il problema? Eh, noi siamo il terzo finanziatore ma senza avere nè la necessità di salvare banche nè le clausole a posto per la prima fascia. Ma siccome il MES diventerà il prestatore di ultima istanza PRIMA della BCE, basterà che qualcuno faccia lo stesso giochetto del 2011 con Berlusconi per mandare in vacca i nostri BTP. Nel mentre, giusto per tirare in ballo le cosiddette "previsioni che si auto-avverano", il presidente di ABI Patuelli ha detto che se passa la riforma le banche italiane non compreranno più BTP Praticamente saremo seduti su una bomba atomica col telecomando in mano ad un consiglio nominato da stocazzo.
    La Germania invece rientra nella prima fascia ed ha la necessità di salvare qualche banca tipo Deutsche Bank.
    Ultima modifica di sacramen; 28-11-19 alle 13:08

Senior Member L'avatar di il_guru

Guarda che quella dei 700miliardi è una cazzata eh, riporto solo il pezzo significativo ( https://www.ilpost.it/2019/11/27/mes-spiegato/ )

Il MES ha una dotazione di 80 miliardi di euro, pagati in maniera proporzionale all’importanza economica dei paesi dell’eurozona: con quasi il 27 per cento del capitale la Germania è il primo contributore, e con ogni probabilità non usufruirà mai degli aiuti. Inoltre, emettendo titoli con la garanzia degli stati che ne fanno parte, il MES può raccogliere sui mercati finanziari fino a 700 miliardi di euro.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

con quasi il 27 per cento del capitale la Germania è il primo contributore, e con ogni probabilità non usufruirà mai degli aiuti
    E questo è vero perché... ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su