Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II

Risultati da 1 a 20 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Re: Il topic del Governo Conte II

Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    E tutto questo che cosa c'entra con chi evade IMU e TASI? Per quale motivo uno che le paga, ed abbia un cervello anche solo appena superiore a quello di una lumaca, dovrebbe simpatizzare per gli evasori, invece che per chi cerca di recuperare questi crediti del Comune?
    Il tuo ragionamento suona un po' così.

Notizia: "Da oggi la polizia potrà spaccare la testa ai ladri colti in flagranza di reato"
    "Eh insomma mi pare un po' eccessivo"
    Tu: "Evidentemente hai un cervello non superiore a quello di una lumaca, oppure simpatizzi per i ladri"

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Re: Il topic del Governo Conte II

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento suona un po' così.

Notizia: "Da oggi la polizia potrà spaccare la testa ai ladri colti in flagranza di reato"
    "Eh insomma mi pare un po' eccessivo"
    Tu: "Evidentemente hai un cervello non superiore a quello di una lumaca, oppure simpatizzi per i ladri"
    Il tuo sillogismo funzionerebbe se prendere i soldi a chi evade equivalesse a spaccare la testa ai ladri, invece non è così.

Purtroppo siamo in un paese tanto marcio fino alle fondamenta che un politico, il quale peraltro nella sua carriera ha sparato senza vergogna tante cazzate da farci un libro, si intimidisce l'unica volta che ne dice una giusta, ossia che bisogna far pagare gli evasori. Non spaccargli la testa, fargli pagare il dovuto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma chi cazzo simpatizza con gli evasori?
    quello che fa rabbia è questo fanatismo manettaro e manicheo che divise il mondo in poveri contribuenti (es. impiegati statali) e autonomi che sono comunque biechi evasori affamatori del popolo
    con buona pace di quella mummia di augias, è la solita semplificazione sinistrata
    così come è messa la legge, basta essere all'estero per qualche mese o dimenticarsi di pagare, per esempio, per la seconda casa
    ti trovi sul lastrico
    anche qui ho un'esperienza diretta: la buonanima di mio suocero aveva lasciato in eredità a mia moglie il suo alloggio che si trova a 150 km da casa nostra
    naturalmente il comune di quel paesotto, anche se erano state fatte tutte le pratiche di successione, volture e comunicazioni di legge, mandava gli avvisi fiscali in quella casa (che era deserta e in vendita)
    fortunatamente laggiù abbiamo un amico che regolarmente andava a controllare per cui non abbiamo mai avuto problemi, ma chi non ha simili agevolazioni come fa?
    Comunica di mandare gli avvisi ad un indirizzo a lui comodo, non ci vuole Einstein. Se per errore diventa moroso, salda appena se ne avvede. E se invece non vuol saldare perché è un evasore e gli prendono i soldi dal conto corrente, non viene gettato sul lastrico, ma solo costretto a pagare il dovuto, come tutte le fottute persone oneste.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su