Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
Ma io mica discuto le balle di Salvini. Discuto il fatto che dire balle sia quello che lo fa vincere.
Primo perché molti dei suoi avversari di balle ne raccontano fin da quando Salvini andava alle medie. E non mi pare che averlo fatto, li abbia salvati da subire una serie di cocenti sconfitte di ogni sorta e dimensione.
Secondo perché le vittorie politiche, di Salvini, soprattutto in questo periodo, credo siano più dovute ai fallimenti dei suoi avversari, che sono circa un ventennio che si succedono uno dietro l'altro.
Un pò come per Testa di Pannocchia in USA, che al netto delle sue reiterate balle, siede sul seggiolone della casa bianca, perchè il suo predecessore era un cialtrone, non per altro.
Ok, ma io non dico che gli altri non lo facciano è che mediamente le spara più grosse ed avendo guadagnato una enorme visibilità mediatica (Grazie a non si sa quali soldi visto che sono anni che sta spendendo milioni di euro di pubblicità sui social) le sue sono molto più esposte e facili da vendere.

L'attuale governo ne sta raccontando una discreta quantità questo è certo ma sono tutte sottoesposte mediaticamente, a cominciare dalla transizione verde con la plastic tax che è fuffa all'ennesima potenza.
Io sono dell'idea che se racconti balle in politica non dovresti esserci invece in Italia il politico di destra e sinistra più ne racconta più ottiene attenzione più viene votato.