Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II

Risultati da 1 a 20 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Baluba L'avatar di Frappo

Il topic del Governo Conte II

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    No. Intendevo dire che la modifica non è una novità, è un principio che già esiste da secoli per la spa e che la giurisprudenza ha applicato per analogia alle srl sin da (quasi) subito.

- - - Aggiornato - - -

E non è neanche del tutto sbagliato. Se da amministratore compi atti che mettono in pericolo la garanzia patrimoniale del soggetto amministrato è ragionevole che tu poi sia chiamato a rispondere col tuo patrimonio. Tutto sta nell'interpretazione dei margini di questa norma; ovviamente non si deve arrivare (e perlopiù, se si esclude l'aspetto fiscale, che comunque nell'articolo c'entra come i cavoli a merenda, non si arriva) a punire l'amministratore per un affare andato male, perché il rischio è insito nell'impresa, ma la norma serve a punire chi, dolosamente, o con colpa grave, compie atti che vanno a detrimento del patrimonio sociale (e quindi privano i creditori della società della garanzia generica apprestata dal medesimo).
    Errore mio nel quote, mi riferivo ad Anton

Comunque no Zhuge, qui io (e non solo io) vedo una netta e pericolosa differenza, perché prima gli amministratori rispondevano in caso di gestione fallimentare, Mentre ora risponderanno on il proprio patrimonio personale anche se la gestione era corretta ma un investimento va male o un cliente fallisce e non paga

Forse qui é spiegato meglio:

https://www.italiaoggi.it/news/orsi-tori-2424752

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Frappo; 16-02-20 alle 08:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista