
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Il problema è l'importo medio di quelle prestazioni che vorrebbero reggessero tutto il sistema mentre gli altri pagano la flat tax.
Il fatto che siano tutelati maggiormente pensionati e lavoratori è perché sono quelli più veloci a finire nel disagio più totale.
Il fatto che esistano superprestazioni o superstipendi non toglie il fatto che la maggior parte dei dipendenti pubblici, dei pensionati e dei lavoratori prende cifre non molto elevate che, a fronte di una non erogazione, creano problemi.
Chiaro che ci sarà tra la platea degli autonomi gente che avrà difficoltà, ma in questo stesso forum ci sono autonomi che non hanno mai smesso di lavorare che hanno preso i 600 euro, autonomi con milioni in banca che hanno preso i 600 euro e altre testimonianze. È chiaro che ci saranno le situazioni particolari, anche gravi, ma non è che ci sia chissà che vantaggio di uno o dell'altro nella drammaticità comune.
Se poi mi dici che le pensioni d'oro andrebbero diminuite e che gli stipendi faraonici di alcuni dipendenti pubblici andrebbero diminuiti, sfondi una porta aperta. Ma non è la maggioranza, purtroppo.