Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
Firestorm è un nazista.

Ha in mente solo due concetti:
- zero debito
- zero svalutazione

di tutto il resto non gliene frega nulla, potrebbe pure esserci la gente che si accoltella per strada, ma se LEUROPA dice che va bene, va tutto bene.
Non è più nazista di chi è della parrochia opposta e non vede altro che visco go brrrr.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
A me pare comunque che non si stia centrando il punto principale e nessuno ne parli.
Prendiamo per buono che il Recovery Fund sia l'affare del secolo eccetera, bravissimo Conte, grande statista, nuovo Churchill eccetera.

Ok, non sarà attivo prima del 2021 inoltrato, questo è un dato di fatto e forse una delle pochissime cose certe finora. Non ho sentito mezza parola su come si conta di arrivare vivi ad abbeverarsi da questo Sacro Graal.
Siamo a fine Luglio 2020, dall'inizio del lockdown non è stato fatto letteralmente nulla per l'economia reale, praticamente chiunque non fosse un dipendente pubblico o pensionato ha avuto calo di reddito, il risparmio privato è andato erodendosi, si sono già persi circa 1mln posti di lavoro, se ne stimano altri 2mln che salteranno a Settembre e la stima ottimistica di crescita sul 2020 è del -12%.

Questo senza entrare nei tecnicismi, cioè da dove si prenderanno i soldi dell'RF, come andranno spesi, chi avrà potere di veto e come eccetera eccetera, fingiamo proprio che sia la manna dal cielo in tutto e per tutto.
Non so se il silenzio su come sopravvivere nel breve sia preoccupante, o se tutto sommato dovrei sentirmi sollevato all'idea che i Re Mida al contrario che abbiamo al governo stiano evitando il problema.
Come arriveremo al luglio 2021? È presto detto. Quelli che si devono salvare da soli si salveranno da soli, per tutti gli altri ci sarà un po' di scostamento di bilancio ancora.