Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
boh
io l'ho riletto e questo distinguo non l'ho intravisto. Parla genericamente di stipendi pubblici e pensioni.
Ovviamente ognuno è libero di avere le sue idee. Ma secondo me aizzare le categorie tra di loro non fa bene al sistema. E nel lungo periodo il danno si riverbera anche su chi non è colpito direttamente.
ok balmung ma spiegami perchè questa crisi la stanno pagando solo i privati. Perchè un impiegato con l'azienda chiusa vede il proprio stipendio decurtato per la cig e a stessa cosa non succede con l'insegnante che non ha lavorato per x mesi? Perchè la mia vicina dipendente del comune in smart working che se ne andava a spasso perchè "le scadeva sempre la password" ha preso stipendio pieno (pur non lavorando) oltre al premio produzione (!!!) proprio perchè in SW?
E ogni volta che fai presente la cosa gli statali se ne escono con "i problemi sono altri" "e l'evasione?" "fate pagare i ricchi" "ci vuole una patrimoniale" ecc. ecc. e sindacati e governo sempre a braccetto nel tutelare privilegi ingiustificati? C'è gente abbastanza incazzata per questa divisione tra cittadini di serie a e cittadini di serie b, inutuile prendersela col giornalista o col Cacciari della situazione che evidenzia una palese ingiustizia