Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 278

Pagina 278 di 285 PrimaPrima ... 178228268276277278279280 ... UltimaUltima
Risultati da 5.541 a 5.560 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #5541
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Uhm... okay, forse mi sono espresso male io... può essere... ci sta.
    Il centro destra ATTUALMENTE non esiste più. Era Berlusconi ed ora non c'è più nessuno. E' fuori dai giochi. Può fare solo da stampella.
    Attualmente Non esiste il centrodestra. La sfida è csx vs dx.* Ma dappertutto si parla ancora di cdx riferendosi a Salvini + Meloni + stampelle varie.
    Quella roba è destra. Non cdx. Ecco, ora dovrebbe essere più a fuoco, forse...

    *va beh ci sono i pentastellati che sono una roba amorfa, ma vabbeh...

  2. #5542
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Bravo, inizia a dare il buon esempio allora

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ti accontento subito se vuoi che non ho nessun problema a dire che in situazioni normali il governo era bello che caduto.

    La cosa che più mi fa incazzare di te come di altri, è sempre sto continuo denigrare chi non è completamente dalla vostra parte. Che cazzo, posso essere in disaccordo pure io. Sto governo manco l’ho votato
    Howl sul vecchio forum

  3. #5543
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Comunque, al di là delle considerazioni snobbistiche della sinistra che "noi siamo quelli istruiti e voi degli zotici" che è sempre esistito, purtroppo... Tristezza...
    Ma il panorama attuale in Italia per quel che riguarda il cdx è desolante.
    Cioè... di centro non c'è niente. Chiamiamolo dx e basta.

    Poi per carità, tra le loro fila ci potrebbero anche essere i migliori statisti ed economisti del pianeta. Non voglio discuterne. Ma si comportano da veri stronzi a livello di diritti civili. Porca troia. E' intollerabile 'sta cosa!
    Assolutamente d'accordo.

    Dai sondaggi, si votasse domani avremmo un "cdx" al 46%
    Il 40% verrebbe da FI e Lega.

    FI è sempre storicamente stata destra destra.
    La Lega di Salvini pure.... non a caso il suo cammino verso sud è partito con un evento di piazza insieme a casapound a Roma, oramai parecchi anni fa.

    Il "centro destra" lì dentro è quella stampellina che gli serve per avere la maggioranza, altrimenti potrebbero tranquillamente farne a meno... e ne farebbero a meno, visto che poi su diversi temi (pensiamo all'Europa ad esempio) hanno visioni completamente diverse.

    E sono d'accordo: potrebbero avere anche gli uomini più competenti e le ricette economiche migliori dell'universo, ma questa destra qui, i diritti civili non sa neanche dove stiano di casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Ti accontento subito se vuoi che non ho nessun problema a dire che in situazioni normali il governo era bello che caduto.
    E quoto anche qui

    In un momento normale il governo sarebbe semplicemente caduto.
    Ma in un momento normale, un Renzi col 3% non lo avrebbe fatto cadere.

  4. #5544
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Il topic del Governo Conte II

    E dopo Pfizer, il governo vuole denunciare pure AstraZeneca ecco come vogliono coprire i bonus-mance, denunciandoli tutti
    Howl sul vecchio forum

  5. #5545
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Io dico Monti: snob:
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  6. #5546
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    E dopo Pfizer, il governo vuole denunciare pure AstraZeneca ecco come vogliono coprire i bonus-mance, denunciandoli tutti
    Perché denunciano i produttori?

  7. #5547
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Perché avevano promesso un certo numero di dosi e invece sono in ritardo nelle consegne
    Restarting

  8. #5548
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Perché avevano promesso un certo numero di dosi e invece sono in ritardo nelle consegne
    Esatto, dosi che, tra l'altro, non stanno regalando (caso in cui potresti anche dire "eh, vabbè: pazienza").
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  9. #5549
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Esatto, dosi che, tra l'altro, non stanno regalando (caso in cui potresti anche dire "eh, vabbè: pazienza").
    Pagate care
    Restarting

  10. #5550
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Pagate care
    Che per carità, queste sono inadempienze e come tale passabili di denuncia, come è normale che sia.
    Rimane in fatto che per sbrigarsi ad avere il vaccino hanno firmato un contratto a scatola chiusa piena di omissis, quindi nessuno in Europa sa per che cosa ha firmato. Mi sa tanto che finirà in un nulla di fatto, con le case farmaceutiche che ci faranno l’elicottero con l’ uccello
    Howl sul vecchio forum

  11. #5551
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Che per carità, queste sono inadempienze e come tale passabili di denuncia, come è normale che sia.
    Rimane in fatto che per sbrigarsi ad avere il vaccino hanno firmato un contratto a scatola chiusa piena di omissis, quindi nessuno in Europa sa per che cosa ha firmato. Mi sa tanto che finirà in un nulla di fatto, con le case farmaceutiche che ci faranno l’elicottero con l’ uccello
    Te credo che ci fanno il cazzocottero, noi il contratto l'abbiamo firmato con mamma UE.
    E neanche per tot "fiale" ma per tot "dosi"...

  12. #5552
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Che per carità, queste sono inadempienze e come tale passabili di denuncia, come è normale che sia.
    Rimane in fatto che per sbrigarsi ad avere il vaccino hanno firmato un contratto a scatola chiusa piena di omissis, quindi nessuno in Europa sa per che cosa ha firmato. Mi sa tanto che finirà in un nulla di fatto, con le case farmaceutiche che ci faranno l’elicottero con l’ uccello
    E questa sicurezza ti viene da....?


    Io so che tutti nel mondo hanno firmato contratti prima di avere il prodotto sul mercato, ed anzi prima ancora di sapere se il prodotto sarebbe mai stato sul mercato.
    Come è giusto che sia, perchè se li avessi firmati oggi a te i vaccini sarebbero arrivati forse per ottobre visto che avresti avuto tutto il mondo davanti.

    Ma in questi contratti ci sono quantitativi previsti piuttosto precisi per i vari trimestri.

    Dubito che qualcuno abbia firmato un accordo del tipo: "vabbeh dai, dateci quelle che vi avanzano e se dall'oggi al domani vi rompete le balle, interrompete pure la fornitura e scusate il disturbo".

  13. #5553
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Sono aziende con centinaia di avvocati, un contratto che non prevedesse disguidi nella produzione o possibili ritardi nella consegna, sarebbe da licenziamento diretto dello studio

  14. #5554
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E questa sicurezza ti viene da....?


    Io so che tutti nel mondo hanno firmato contratti prima di avere il prodotto sul mercato, ed anzi prima ancora di sapere se il prodotto sarebbe mai stato sul mercato.
    Come è giusto che sia, perchè se li avessi firmati oggi a te i vaccini sarebbero arrivati forse per ottobre visto che avresti avuto tutto il mondo davanti.

    Ma in questi contratti ci sono quantitativi previsti piuttosto precisi per i vari trimestri.

    Dubito che qualcuno abbia firmato un accordo del tipo: "vabbeh dai, dateci quelle che vi avanzano e se dall'oggi al domani vi rompete le balle, interrompete pure la fornitura e scusate il disturbo".
    Capito tutto eh?
    Non trovo più gli articoli a riguardo,e quelli che trovo stanno su giornalacci. Cerca tu qualcosa a riguardo se ti riesce
    Howl sul vecchio forum

  15. #5555
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Capito tutto eh?
    Non trovo più gli articoli a riguardo,e quelli che trovo stanno su giornalacci. Cerca tu qualcosa a riguardo se ti riesce
    Ma stigrancazzi

    Te scrivi cose ed io devo trovare gli articoli a sostegno di quello che hai scritto te?


    Se hai qualcosa da condividere la leggo volentieri, mica ho scritto che dici cazzate.

    Ma se lo spirito è questo, vai anche a fare un giro e via.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono aziende con centinaia di avvocati, un contratto che non prevedesse disguidi nella produzione o possibili ritardi nella consegna, sarebbe da licenziamento diretto dello studio
    Non lo metto in dubbio.

    Ma ci sono imprevisti ed imprevisti.

    Ti salta in aria uno stabilimento è un discorso.
    Mi blocchi le consegne perchè "abbiamo più ordini del previsto, dobbiamo ristrutturare la linea" è già un altro.

    Soprattutto se magari di tutto il mondo, scarichi gli imprevisti solo su di me.


    Che poi il caso di AstraZeneca è allucinante.
    Devo capire bene cosa sia successo, ma questi qui neanche hanno cominciato con le consegne, hanno avuto almeno due mesi di tempo in più del previsto causa ritardo nell'ultimo step per l'approvazione ed esordiscono con un -60% nelle consegne europee?

    Mi "prometti" 10mln di dose in fase di contrattazione e poi passi a 4mln così?
    Ad una settimana dall'approvazione?


    Senza contare che son cose che vanno comunicate per tempo per dare modo ai vari Paesi di organizzarsi, considerata la difficoltà di organizzare il piano vaccinale anche in presenza di scorte sufficienti.

  16. #5556
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Vabbè ma è normale che con il ritardo dell'approvazione abbiano un ritardo delle dosi, nonostante il contratto stipulato ben prima.

    Per Pfeifer leggevo sul corriere che le inadempienze sono considerate trimestralmente, non settimanalmente, per cui possono recuperare e nel caso non recuperassero da contratto la penale è il 20% del costo oppure puoi stracciare il contratto

  17. #5557
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono aziende con centinaia di avvocati, un contratto che non prevedesse disguidi nella produzione o possibili ritardi nella consegna, sarebbe da licenziamento diretto dello studio
    Sì ok, ma ci sono limitazioni di responsabilità che non sono legittime secondo la legge italiana.

    Ecco perché i contratti saranno tutti subordinati alla legge di un altro stato più accomodante.

    Also qualche anno fa ho fatto un arbitrato e l'arbitra era una avvocatessa caruccia caruccia di uno studione milanese specializzata in diritto farmaceutico.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #5558
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè ma è normale che con il ritardo dell'approvazione abbiano un ritardo delle dosi, nonostante il contratto stipulato ben prima.

    Per Pfeifer leggevo sul corriere che le inadempienze sono considerate trimestralmente, non settimanalmente, per cui possono recuperare e nel caso non recuperassero da contratto la penale è il 20% del costo oppure puoi stracciare il contratto
    No no, il problema su Astra non è quello.

    La riduzione delle dosi sul primo trimestre dovuta al ritardo nell'approvazione era nota: infatti già per l'italia, a cui era previsto arrivassero (sparo che non mi va di controllare) 16mln di dosi nel primo trimestre si era messo in conto che ne sarebbero arrivate (sparo anche qui) 8.
    Perchè le consegne non erano partite il primo gennaio ma partiranno, se tutto va bene, a metà di Febbraio.

    Il problema è che in realtà arriverà il 60% in meno di questa quota già ridotta.
    Quindi passeremo da 16mln -> 8mln -> 3.5mln di dosi nel primo trimestre.


    Su Pfizer (e le altre) mi auguro però che ci siano vincoli anche sulla pianificazione oltre che sul numero.

    Se io devo pianificare il mio piano di vaccinazioni, devo sapere per tempo quante dosi mi darai e con quale schedulazione temporale me le darai.
    Perchè se mi dai 4mln di dosi al mese per i prossimi tre mesi, sapere se mi arrivano in 3 consegne da 4mln il primo di ogni mese oppure a botte di 1mln ogni lunedì mi cambia parecchio.

    E se ci sono cambiamenti sul piano, io devo saperlo per tempo per poter applicare i correttivi.

    Non che vado con un certo piano, te me lo cambi dall'oggi al domani ed io rischio di ritrovarmi senza le dosi per i richiami, ad esempio.

  19. #5559
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ecco perché i contratti saranno tutti subordinati alla legge di un altro stato più accomodante.
    Infatti

  20. #5560
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Ennesima gaffe per Di Maio. Parla come un asino. E allora perché la gente lo difende? Secondo me per fare un dispetto ai vari professoroni tipo Sgarbi... Di Maio dunque rappresenta la rivincita per l'ignorante, per l'analfabeta, per l'ottuso? La democrazia ha fallito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su