Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II

Risultati da 1 a 20 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Il topic del Governo Conte II

Mannaggia si vede che l'UK ha gia' iniziato a perdere le pesanti vie preferenziali che solo un paese dell'UE puo' avere.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Mannaggia si vede che l'UK ha gia' iniziato a perdere le pesanti vie preferenziali che solo un paese dell'UE puo' avere.
    Compagnia britannica (e svedese), vaccino creato grazie alla decisiva collaborazione dell'università di Oxford (che riceve corposi finanziamenti dal governo britannico). Io sono uno scemo qualunque ma qualche problema avrei potuto immaginarmelo già ai tempi della firma del contratto.

Sulla bontà del vaccino (che se non erro non è somministrabile agli over65) ovviamente non mi esprimo.
    Ultima modifica di Manu; 29-01-21 alle 15:58

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Compagnia britannica (e svedese), vaccino creato grazie alla decisiva collaborazione dell'università di Oxford (che riceve corposi finanziamenti dal governo britannico). Io sono uno scemo qualunque ma qualche problema avrei potuto immaginarmelo già ai tempi della firma del contratto.

Sulla bontà del vaccino (che se non erro non è somministrabile agli over65) ovviamente non mi esprimo.
    Pfizer-Biontec il prodotto e' anche tedesco, e nonostante cio' non arrivano le dosi che si prevedevano.
    I contratti non sono ancora stati pubblicati - e quelli che lo sono stati finora, sono mezzi censurati. Possiamo fare gli incazzati quanto ci pare, ma se rimangono tutti nei limiti legali dei contratti, ci attacchiamo - e in tal caso e' solo colpa "nostra" (o meglio, della commissione UE). Inoltre stiamo parlando anche di:
    - consegne trimestrali
    - consegne di un vaccino NON approvato in UE (e immagino che la consegna possa avvenire solo successivamente a una approvazione)

Seriamente, ci lamentiamo delle aziende? Dovremmo lamentarci dei brontosauri di Bruxelles (ah ma chi lo fa e' un pericoloso sovranista)

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Inoltre stiamo parlando anche di:
    - consegne trimestrali
    - consegne di un vaccino NON approvato in UE (e immagino che la consegna possa avvenire solo successivamente a una approvazione)

Seriamente, ci lamentiamo delle aziende? Dovremmo lamentarci dei brontosauri di Bruxelles (ah ma chi lo fa e' un pericoloso sovranista)
    Il discorso delle consegne trimestrali vale per Pfizer e Moderna: che possono rallentare la produzione ora (anche se in teoria l'ideale sarebbe concordare per tempo in modo da farmi pianificare il lavoro di vaccinazione... mi auguro ci siano vincoli anche in questo senso), ma se la recuperano nel trimestre non hanno violato nulla.

Ed è chiaro che la distribuzione possa avviarsi solo dopo l'approvazione: infatti, in forza del ritardo dell'approvazione e dell'inizio della distribuzione fissato a metà febbraio (e non dal primo di Gennaio), le quantità previste erano già scese per l'italia da oltre 20mln a 13 se non sbaglio.
    Ma era una riduzione giusta e giustificata proprio dal ritardo. Nessuno si è mai lamentato di questo.

Ci si lamenta, giustamente, se di quelle 13 finisce me ne mandi 3.

Se la colpa è dell'azienda, certo che mi lamento dell'azienda.
    Se nel contratto c'è scritto che ti impegni a mandarne X (come pare ci sia, da quanto pubblicato) e poi ne mandi 1/4 mentre continui a distribuirne ad altri, certo che mi lamento con l'azienda.

Se poi dobbiamo lamentarci per forza dei "brontosauri di Bruxelles" per partito preso, allora è un altro discorso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su