La scheda telefonica fa parte della dotazione standard fornita gratuitamente.
Visualizzazione Stampabile
Sgomberano la bidonville di Calais...
alone in the dark? :uhm:
altra iniziativa masochistica del ministro ormai inquota buzzi&carminati...
da diversi giorni passata sotto silenzio dai media dimmerda:
Citazione:
Alfano regala la residenza ai clandestini
Un documento firmato dal ministero dell'Interno obbliga i comuni a dare la residenza dopo 3 soli mesi di accoglienza. Le prefetture temono il collasso e evitano di far sapere ai migranti il loro "diritto"
http://www.ilgiornale.it/news/alfano-regala-residenza-ai-clandestini-1184293.html
Citazione:
Collasso migranti. Comuni costretti a dare residenza, Castiglion Fiorentino overbooked. Il sindaco: «Siamo al paradosso»
...
Ma qui si va incontro a più di un paradosso. Così diventa più facile ottenere la residenza per un migrante che per un cittadino italiano. Secondo l’articolo 43 del Codice Civile la residenza si ottiene nella propria dimora abituale, non occasionale, per la quale sono richiesti dei criteri di stabilità. Non mi spiego come si possa considerare dimora stabile e abituale quella in una struttura di accoglienza, che di per sé è temporanea». Costi scaricati sui bilanci comunali Secondo il sindaco Agnelli questa procedura rivelerebbe tutta la debolezza del sistema di accoglienza nazionale. «Da parte della Prefettura, sentito il parere del Ministero degli Interni, non ci sono cause ostative alla concessione della residenza nel registro anagrafico dei Comuni che li ospitano – dichiara Agnelli -. Questo significa che queste 14 persone rientrano di diritto nel “circuito” dei servizi sociali e che il Governo che non è in grado di ottemperare al pagamento alle onlus (a Castiglion Fiorentino è in ritardo di 5 mesi nei pagamenti), di fatto trasferisce i costi ai bilanci comunali. Il meccanismo è perverso. Chi punta ad avere la residenza non è tanto il migrante, ma le associazioni che possono averne un vantaggio e un evidente risparmio nelle spese di gestione. Avere la residenza significa poter accedere agli alloggi popolari, avere l’assistenza per i figli minori. Ad esempio, tra le persone accolte da noi c’è un minore. Se diventasse automaticamente cittadino residente nel nostro Comune e avesse bisogno di cure, alloggio, scolarizzazione, sarebbe tutto a carico del Comune di Castiglion Fiorentino e non dell’associazione che si occupa dei suoi bisogni e che già percepisce, o dovrebbe percepire, risorse per questo».
...
http://www.agenziaimpress.it/collass...-al-paradosso/
magari, ma purtroppo è sempre incinta...Citazione:
lo scontro e gli arrivi
Profughi, la rivolta dei sindaci Appello bipartisan ad Alfano
Da Sedrina a Romano di Lombardia, dodici amministratori firmano la lettera a Prefettura e ministro: «Cambiare la gestione dei migranti e la legge in tema di residenza, così si mina la stabilità dei nostri Comuni»
di Silvia Seminati
http://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/16_giugno_01/profughi-rivolta-sindaci-appello-bipartisan-ad-alfano-ce6d3bd6-27c0-11e6-8ae9-1f09742ed1bf.shtml
escono dalle fottute pareti...
...servirebbero 10, 100, 1000 Breivik. :smug:
non direi proprio, io voto no al refregnendum. :fag:
Il Corriere riporta barricate e "scontri" per fermare l'arrivo degli immigrati in un ostello requisito in un piccolo comune. Si inizia. Coem si poteva intuire tempo fa, sara' sempre peggio.
Era l'ora.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sì, a Torino, nel ferrarese. Si sono opposti alla requisizione di parte di un ostello.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
è iniziata decisamente l'era dfelle requisizioni ed il popolo comincia ad odiare i Prefetti come ai tempi del DVCE :asd:
il (non)pensiero dell'anima bella genera mostri...
http://www.huffingtonpost.it/deborah...m_hp_ref=italy
i commenti... :rotfl:
Donna, prima. Giornalista, poi.
Requisizioni, ok.
Ma non c'è nessuna emergenza immigrazione. (cit.)
Sent from my X5max_PRO using Tapatalk
ma quindi se va un italiano che dorme in macchina gli danno una stanza d'albergo?
Vediamo se dura il bel tempo, non credo potranno gestire molte altre ondate di 4-5k profughi al dì.
Io continuo a ripeterlo questi non hanno la minima idea di cosa stia arrivando. Altro che barricate. Io aspetto il primo ostello a prendere fuoco. La gente inizia a chiedersi quando requisiranno le seconde case. Non succederà, ma la sola idea é esplosiva. I prefetti e politici dovrebbero iniziare a cercare di disinnescare la situazione ed invece no, si continua con il mantra razzista ecc ecc. Stanchezza
no perché l'italiano è soggetto in tutto e per tutto alla Costituzione italiana, dove sta chiaramente scritto che si deve aiutare da solo per il bene del paese; invece agli immigranz devi applicare solo i principi dei diritti umani, quindi loro hanno solo diritti e nessun obbligo :snob:
- - - Aggiornato - - -
sì che succederà (se andiamo avanti così), soprattutto nei piccoli comuni dove non c'è alcuna possibilità di adibire strutture comuni all'accoglienza
Nel caso in specie si tratta di ivoriani e nigeriani: provenienti da paesi che non sono nè in guerra nè sotto feroce dittatura.
Non saranno paradisi in terra, ma ci sono tantissime popolazioni che stanno peggio o molto peggio.
Se dobbiamo proprio aiutarli, si va là a prendere le redini del paese, ovvero colonialismo. Senza ipocrisie.