Me la spieghi come ad un bambino di tre anni...
:timifag:
Visualizzazione Stampabile
Dopo aver letto tutti i commenti, nella confusione generale, credo di aver interpretato correttamente i commenti di Kayato. Quindi riprendendo l'immagine, possiamo definirla così
Dato che i dati son messi lì senza ulteriori spiegazioni, possono esserci molteplici spiegazioni. Il fatto è se calcolare la presenza degli irregolari o no.
Alla voce dell'entrate per esempio non possono starci:
Ahmed - con permesso soggiorno regolare ma lavoro in nero
Mohammed - irregolare con lavoro in nero
Non versano contributi e al massimo contribuiscono al ciclo economico locale, però portando allo stesso tempo distorsioni nel mercato del lavoro e concorrenza sleale esercita dal datore di lavoro che li assolda.
In compenso nella voce delle uscite potrebbero rientrarci fra spese burocratiche della polizia, spese giudiziarie, spese sanitarie di emergenza e le politiche sociali di accoglienza.
Bisognerebbe vedere voce per voce nel dettaglio.
Così rimane evidente che l'immigrazione produce un danno economico al paese ospitante.
Ragazzi, voi cercate troppe motivazioni sociali e filo-economiche per giustificare un buon pestaggio o autodafè: al massimo sarete solo leghisti (cit. per pochi eletti)
ma c'è un partito contro l'immigrazione? Cioè a me pare che ci sia un "mercato" pazzesco. E tutti i partiti sono molto ambigui su questo, anche la lega non parla più di immigrati da respingere. Se non avesse uno come salvini ma una persona seria si prenderebbe il 40% almeno di voti. Ma questo anche un qualsiasi partito di destra che parli con un minimo di competenza su qualunque cosa. Invece dobbiamo beccarci un salvini che davanti allo stupro di una ragazza sbercia "castrazione chimica" come il briao del bar senza sapere nemmeno cosa è la castrazione chimica.
da un lato sopravvaluti l'elettorato e, dall'altro, sottovaluti la potenza dei media.
Una persona che, ad un comizio/intervista/conferenza tiene un discorso articolato verrebbe, nell'ordine:
1. Non compresa da una buona fetta dei consociati
2. Smerdata dalla stampa, che estrapolerebbe una frase da un discorso complesso.
Chi si candida, viene eletto, va in Tv a parlare, non credo si dia all'improvvisazione.
Suppongo facciano delle indagini di marketing, per comprendere cosa interessa all'elettore medio, a prescindere dalla sua fattibilità.
L'importante è essere eletti, poi si vedrà :asd:
Grazie.
- - - Aggiornato - - -
La lega è sempre stata contro l'immigrazione a parole, mai con i fatti. Le aziende che assumono immigrati sono tantissime nel nord est e direi che è statisticamente probabile che i proprietari di queste aziende votino lega.
Ma quell'immagine è uno schifo del dati vaghi buttati lì e sinceramente non ho capito i post successivi :asd:
Raga cazzo, stranieri = CHIUNQUE non abbia cittadinanza italiana.
Ergo:
-rifugiati
-immigrati
-lavoratori
Se arriva Franz dalla Bavaria a fare il direttore in un'azienda anche lui è nella voce "stranieri", assieme ad Ahmed che ha il fruttivendolo (permesso di soggiorno, e qualche tassa iva la fa entrare) e Mister X (clandestino zero tasse e non usufruisce di alcun servizio tranne che le spese quando lo arrestano) che spaccia droga al vicolo.
Ma può essere che in Italia non sia chiaro questo concetto dello straniero?
Sent from out of space lost in time
rispondo solo adesso, perchè mi era sfuggito il reply.
Il mio discorso era riferito alla frase che ho grassettato in precedenza, e cioè " una persona seria si prenderebbe il 40% almeno di voti.".
No, non ci credo :boh2:
Di persone serie questo paese è pieno.
Per serietà non intendo indossare il loden piuttosto che raccontare barzellette, ma la redazione e proposizione all'elettorato di programmi concreti ed economicamente sostenibili.
Un interventista, dovrebbe indicare dove intende reperire le risorse e cosa intende tassare. Uno che, invece, sia propenso ad una riduzione dell'attività statale dovrebbe indicare quali servizi intende tagliare.
Qui non abbiamo nulla di tutto questo e la causa va ricercata in primis nell''elettorato e, in seconda istanza, nella stampa mediocre.
La mia opinione nasce dalla constatazione che nelle occasioni in cui un ministro parla di tagli ad un qualsiasi comparto, per una mera questione di bilancio, i giornali attacco con slogan del tipo "VOGLIONO FAR MORIRE LA GENTEH". Qualsiasi intervento legislativo teso a contenere la spesa pubblica è un "ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIAH". La riduzione delle tasse è definita come "REGALO AI POTENTI" agli evasori, ai criminali ecc.
Allo stesso tempo, qualsivoglia politica fiscale è dittatura tributaria, ingiusta, infame, vogliono affamare i lavoratori, ammazzano le piccole medieh imprese.
E quando si parla di "tagli" non si indica mai cosa, ma ci si limita a dire: "Tagliamo gli sprechi, più servizihh meno tasseeh".
Tutto questo per dire che al vertice di un partito non ci si arriva per un colpo di fortuna, ma perchè si è abili nell'attirare il consenso tra gli elettori. E se il popolo vuole le stronzate, che gliene siano date in abbondanza.
Se i maggiori esponenti della politica Italiana propongono delle soluzioni che, a nostro avviso, sono poco serie, significa che quelle frasi deliranti piacciono all'elettorato :boh2:
Infine, sulla destra italiana e sul suo essere orfana di un leader, ti dirò che uno dei più forti leader della sedicente destra liberale di questo paese, le elezioni le ha vinte promettendo l'innalzamento delle pensioni.
I numeri degli ospiti del Centro richiedenti asilo di Mineo sarebbero stati gonfiati dai gestori per intascare contributi maggiori da parte del governo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...zioni/2850519/
„TRUFFA DEL BADGE AL CARA DI MINEO - Quando i migranti vengono condotti al Cara viene loro consegnato un badge per usufruire di tutti i servizi e per entrare ed uscire dal centro. La prefettura paga, per ogni ospite, 35 euro. Gli indagati sono accusati di avere gonfiato il numero dei migranti, anche mediante la certificazione della loro presenza laddove invece si erano allontanati da tempo. Il fatto è che le assenze, attrverso i badge, sono registrate in via informatica nel sistema del Cara e l’incoerenza dei dati forniti spesso in forma cartacea alla prefettura, e’ apparsa evidente incrociando la documentazione.“
http://www.cataniatoday.it/cronaca/c...ugno-2016.html
:smuglala:
chi l'avrebbe mai detto :rotfl:
sono proprio delle risorse... sì, per chi li gestisce :bua:
storie di ordinaria integrazione delle risorse:
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...be6c341e.shtml
http://www.lastampa.it/2016/06/22/cr...yH/pagina.html
:uhoh:
ma che cazzo ne sapete voi, la risorsa stava semplicemente promuovendo in uno spirito di scambio culturale i metodi educativi del BIGBLACKBAMBOOSTAN.
http://i.makeagif.com/media/6-22-2015/8-G1Uq.gif
Nel silenzio generale: http://palermo.repubblica.it/cronaca...ane-142676042/
Citazione:
Quattromila e quattrocento li hanno già tratti in salvo in 40 interventi di pressocchè contemporanei ma la sala operativa della Guardia costiera continua ad avvistare natanti nel Canale di Sicilia e la stima ipotizzata è che in sole 24 ore cinquemila migranti siano stati presi a bordo dalle decine di mezzi di soccorso della flotta di Frontex