Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione

Risultati da 1 a 20 di 4122

Discussione: Il topic dell'immigrazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: Il topic dell'immigrazione

Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Si sono accordati sulla linea dura per i respingimenti, ma non credo che combineranno molto: per me l'UK in un modo o nell'altro resterà nell'UE, in fondo Cameron ha ottenuto quello che ha voluto ed andarsene dall'UE danneggerebbe anche la loro economia.

non è cameron che decide, sarà un referendum
    Io la vedo così. Gli inglesi sanno che tutti i profughi vogliono venire da loro, c'è una tendopoli di migliaia di abitanti a calais (complimenti francia). Più ci si allontana dall'europa più sarà facile impedirgli di sbarcare. Cameron può strappare gli accordi che vuole.
    Poi nessuno capisce perchè l'inghilterra dovrebbe stare in europa senza shenghen e la moneta unica. Come essere sposati ma vivere in case diverse.
    Spero anche io che questo progetto di europa collassi a sto punto. E io fino a due anni fa ero filoeuropeo. Se tanta altra gente ha fatto come me direi che ormai il progetto europeo è voluto solo da una minoranza della popolazione (quelli che ci guadagnano qualcosa, le banche?)

Senior Member

Re: Il topic dell'immigrazione

Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    E io fino a due anni fa ero filoeuropeo. Se tanta altra gente ha fatto come me direi che ormai il progetto europeo è voluto solo da una minoranza della popolazione (quelli che ci guadagnano qualcosa, le banche?)
    Mah, io ho sempre avuto il sospetto che gli europeisti convinti siano sempre stati una minoranza. Forse nei momenti migliori una maggioranza risicata. Ma è bastato fare qualche referendum in giro, per vedere la reazione ostile della gente.

La verità è che la UE è sempre stato un parto delle elites. Sia politiche che culturali. Ovviamente essendo presenti nei media, nei giornali, ecc, questi cialtroni hanno imposto a forza la visione "l'Europa è il meglio!", facendo ingoiare soprattutto a quelli di sinistra il messaggio. Poi bisogna tenere conto dell'attivismo di certi europeisti, che li fa sembrare tanti, ma in verità sono molto meno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su