La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 150

Pagina 150 di 212 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.981 a 3.000 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #2981
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.706

    Re: La giustizia in Italia


  2. #2982
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Doverosa premessa: io sono un ignorante che ha frequentato soltanto sQuole che non sono state in grado di introiettargli un po' di sano senso critico e quelle naturali 4 nozioni scientifico/culturali necessarie a poter discutere come una persona normodotata di avvenimenti naturali e sociali, figurarsi di argomenti tecnici come può esserlo, che so, il diritto italiano. Detto questo e riconoscendo la tua patente superiorità culturale, nonché ovviamente morale, carissimo Kayato:

    domanda seria: sei evidentemente contrario ad uno stato di polizia, però sei favorevole alle delazioni sistematiche dei privati cittadini? Detto in letteratura, sei contrario a 1984 ma favorevole al Maestro e Margherita?

    A tuo beneficio ti segnalo che l'evidenza della tua contrarietà ad uno stato di polizia la induco dai commenti tuoi soliti sulla condotta delle Forze dell'Ordine, mentre l'evidenza della tua inclinazione verso le delazioni sistematiche dei privati proprio da quanto detto in replica a Gmork nel messaggio quotato e dal tenore generale di altre discussioni.
    Intanto potresti entrare nel merito della questione visto che, in teoria, dovresti avere qualche competenza in tema.

    Menomale che il tuo lavoro non ha niente a che fare con la deduzione perché sei fuori strada di chilometri. Riesci a tirarmi fuori una mia frase contro il fatto di avere uno stato di polizia?

  3. #2983
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Risposta collettiva a tutti, mettevi in coda con lo zio e fate una colletta come ho specificato non sono qui per correggere le vostre lacune scolastiche a gratis.
    Con Gmork si è dialogato tranquillamente, andate a leggere quanto detto prima è tutto scritto lì.
    Veramente non hai risposto proprio a nulla di quel che ho scritto, ma tanto per me è uguale, fai tu
    DK

  4. #2984
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Veramente non hai risposto proprio a nulla di quel che ho scritto, ma tanto per me è uguale, fai tu
    Perché ho già scritto la mia opinione in merito allo scenario "persona in fuga", da qui sei pregato TE di fare la fatica di leggerti il post in questione e non IO a dover riscrivere ogni volta le stesse cose.

  5. #2985
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ......e perché non dovrebbe esser così?
    Perché ai ladri dovrebbe essere lecito e consigliabile rompere le ossa, e a chi ne consente la cattura dovrebbero essere assegnate medaglie.

  6. #2986
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Perché ho già scritto la mia opinione in merito allo scenario "persona in fuga", da qui sei pregato TE di fare la fatica di leggerti il post in questione e non IO a dover riscrivere ogni volta le stesse cose.
    Guarda che non è che perché gli altri non son d'accordo con te, allora vuol dire che non hanno letto quello che scrivi, eh... nulla di quello che hai scritto sullo scenario "persona in fuga con la polizia che lo insegue con tanto di macchine e sirene" rende meno "sospetto" il mariuolo in fuga di quello che "fa lo spaccone al bar vantandosi di come evade": in entrambi i casi l'effettiva colpevolezza sarà chiarita in sede giudiziaria (specialmente se aiuti a non fare scappare il primo), ma per entrambi il "sospetto" è fondato, quindi, così come puoi fare la segnalazione alla gdf "affinché si accertino bene i fatti", così ci può stare il mandarlo a gambe all'aria (nessuno ha parlato di massacrare di botte, il quarto punto è irrilevante) "affinché (venga fermato e) si accertino bene i fatti" (ché se scappa non si accerta una minchia).

    E anche sul parificare i comportamenti di non denunciare il (presunto) evasore "che magari porterà a farti pagare più tasse", con il contribuire a lasciare a piede libero un (presunto) delinquente "che magari la prossima volta colpisce te", non c'era nessuna risposta nei post precedenti.

    p.s.: particolarmente interessante, sempre in tema di analogia fra i due comportamenti, anche il tuo terzo punto, "se poi è dichiarato innocente dal giudice, avrai aggredito un innocente": e se poi anche il tuo vicino viene assolto, i danni e le spese in cui è incorso - un innocente! - a seguito della tua segnalazione anonima glieli ripaghi tu?
    Ultima modifica di Diabolik; 07-05-18 alle 21:24
    DK

  7. #2987
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.168

    Re: La giustizia in Italia

    diabolik, vuoi essere mio compagno di banco alle lezioni di kayato?

  8. #2988
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    diabolik, vuoi essere mio compagno di banco alle lezioni di kayato?
    Sì, però quando chiama alla lavagna ci vai tu
    DK

  9. #2989
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    che dice ovvietà facendole passare per gran verità

    e comunque la orale è :nessunotocchicaino:
    Come disse una volta un saggio ingegnere, io sto con Abele.
    Che fa anche rima

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  10. #2990
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Intanto potresti entrare nel merito della questione visto che, in teoria, dovresti avere qualche competenza in tema.

    Menomale che il tuo lavoro non ha niente a che fare con la deduzione perché sei fuori strada di chilometri. Riesci a tirarmi fuori una mia frase contro il fatto di avere uno stato di polizia?
    Fammi capire, tu pretendi di dare ripetizioni a pagamento ed io dovrei entrare nel merito della questione gratis? Se ti interessa che IO ti spieghi come e perché potresti avere ragione son 400 euro all'ora.

    In secondo luogo IO ho ho parlato di induzione, non di deduzione, ma apprezzo comunque che tu possa liberamente esprimere giudizi sulla mia preparazione e capacità professionale, come peraltro già in passato. In ogni caso prendo atto, dall'ultima proposizione (evidenziata), che tu ti dichiari favorevole e non contrario ad uno stato di polizia, inteso ovviamente, ma è bene precisarlo onde chiarire esattamente il mio precedente post, nell'accezione volgare di stato in cui alle Forze dell'Ordine è demandato tanto potere da renderle estremamente opprimenti per il cittadino, potere eccessivo che si può manifestare in sistematici abusi e rilevanti vessazioni spesso perpetrate per mezzo dello strumento della violenza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Guarda che non è che perché gli altri non son d'accordo con te, allora vuol dire che non hanno letto quello che scrivi, eh... nulla di quello che hai scritto sullo scenario "persona in fuga con la polizia che lo insegue con tanto di macchine e sirene" rende meno "sospetto" il mariuolo in fuga di quello che "fa lo spaccone al bar vantandosi di come evade": in entrambi i casi l'effettiva colpevolezza sarà chiarita in sede giudiziaria (specialmente se aiuti a non fare scappare il primo), ma per entrambi il "sospetto" è fondato, quindi, così come puoi fare la segnalazione alla gdf "affinché si accertino bene i fatti", così ci può stare il mandarlo a gambe all'aria (nessuno ha parlato di massacrare di botte, il quarto punto è irrilevante) "affinché (venga fermato e) si accertino bene i fatti" (ché se scappa non si accerta una minchia).

    E anche sul parificare i comportamenti di non denunciare il (presunto) evasore "che magari porterà a farti pagare più tasse", con il contribuire a lasciare a piede libero un (presunto) delinquente "che magari la prossima volta colpisce te", non c'era nessuna risposta nei post precedenti.

    p.s.: particolarmente interessante, sempre in tema di analogia fra i due comportamenti, anche il tuo terzo punto, "se poi è dichiarato innocente dal giudice, avrai aggredito un innocente": e se poi anche il tuo vicino viene assolto, i danni e le spese in cui è incorso - un innocente! - a seguito della tua segnalazione anonima glieli ripaghi tu?
    bello, calzante, elegante (cit.)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #2991
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Re: La giustizia in Italia

    Grazie
    DK

  12. #2992
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    zhuge: ace attorney!




    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #2993
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Guarda che non è che perché gli altri non son d'accordo con te, allora vuol dire che non hanno letto quello che scrivi, eh... nulla di quello che hai scritto sullo scenario "persona in fuga con la polizia che lo insegue con tanto di macchine e sirene" rende meno "sospetto" il mariuolo in fuga di quello che "fa lo spaccone al bar vantandosi di come evade": in entrambi i casi l'effettiva colpevolezza sarà chiarita in sede giudiziaria (specialmente se aiuti a non fare scappare il primo), ma per entrambi il "sospetto" è fondato, quindi, così come puoi fare la segnalazione alla gdf "affinché si accertino bene i fatti", così ci può stare il mandarlo a gambe all'aria (nessuno ha parlato di massacrare di botte, il quarto punto è irrilevante) "affinché (venga fermato e) si accertino bene i fatti" (ché se scappa non si accerta una minchia).

    E anche sul parificare i comportamenti di non denunciare il (presunto) evasore "che magari porterà a farti pagare più tasse", con il contribuire a lasciare a piede libero un (presunto) delinquente "che magari la prossima volta colpisce te", non c'era nessuna risposta nei post precedenti.

    p.s.: particolarmente interessante, sempre in tema di analogia fra i due comportamenti, anche il tuo terzo punto, "se poi è dichiarato innocente dal giudice, avrai aggredito un innocente": e se poi anche il tuo vicino viene assolto, i danni e le spese in cui è incorso - un innocente! - a seguito della tua segnalazione anonima glieli ripaghi tu?
    Guarda ho 5 minuti liberi e nient'altro da fare, se no non perdevo tempo a risponderti.

    O non hai letto niente o non hai capito niente, vedi te.

    Sulla questione "ladro che scappa" ti sfido a trovare dove ho detto di lasciaro fuggire. Il tutto è partito dal video con il commento "in italia il ladro ti denuncerebbe per danni" la mia risposta è stata "potrebbe e non ci vedo nulla di strano".
    Quindi se vuoi intervenire fallo pure, io non mi sono mai schierato, non venire poi a piangere se vai nei casini per i motivi che ho sopracitato perché nessuno ti ha chiesto di far niente hai agito di tua volontà e quindi sii pronto ad eventuali conseguenze.

    Sempre per sottolineare le tue lacune di comprensione del testo (e se te che insisti) la storia dell'evasore non l'ho tirata fuori io, rispondevo ad un esempio (tanto per dire presumo) in cui si diceva di denunciare presunti evasori. Ora sulla fondatezza della cosa, infatti io l'ho sempre trattata tanto per dire, e la mia opinione sull'argomento è stata "spero qualcosa di più di un semplice sospetto" e ho argomentato ampiamente la cosa.

  14. #2994
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Fammi capire, tu pretendi di dare ripetizioni a pagamento ed io dovrei entrare nel merito della questione gratis? Se ti interessa che IO ti spieghi come e perché potresti avere ragione son 400 euro all'ora.

    In secondo luogo IO ho ho parlato di induzione, non di deduzione, ma apprezzo comunque che tu possa liberamente esprimere giudizi sulla mia preparazione e capacità professionale, come peraltro già in passato. In ogni caso prendo atto, dall'ultima proposizione (evidenziata), che tu ti dichiari favorevole e non contrario ad uno stato di polizia, inteso ovviamente, ma è bene precisarlo onde chiarire esattamente il mio precedente post, nell'accezione volgare di stato in cui alle Forze dell'Ordine è demandato tanto potere da renderle estremamente opprimenti per il cittadino, potere eccessivo che si può manifestare in sistematici abusi e rilevanti vessazioni spesso perpetrate per mezzo dello strumento della violenza.

    - - - Aggiornato - - -



    bello, calzante, elegante (cit.)
    Senti Zhuge è risaputo quando inizi a tirare fuori i "paroloni", a giocare sul lessico, a fare l'offeso e allungare inutilmente un discorso è quando non sei in grado di rispondere e ti stai arrampicando sugli specchi.
    Quindi o tiri fuori qualcosa di concreto o

  15. #2995
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cioè cioè se pagassimo tutti le tasse pagheremmo meno ?
    il solito mantra palesemente sbugiardato dai fatti

  16. #2996
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Senti Zhuge è risaputo quando inizi a tirare fuori i "paroloni", a giocare sul lessico, a fare l'offeso e allungare inutilmente un discorso è quando non sei in grado di rispondere e ti stai arrampicando sugli specchi.
    Quindi o tiri fuori qualcosa di concreto o
    Dai, faccio come fai tu: "Riesci a tirarmi fuori una mia frase" dove avrei "tirato fuori i paroloni"? A me (ma sicuramente mi sbaglio) pare di avere scritto in italiano, però qualora avessi usato qualche parola a te non conosciuta sarò ben lieto di illustrartene il significato (forse il giorno in cui tale parola è stata insegnata alle note sQuole che nessuno a parte te ha frequentato tu eri a casa ammalato). Dietro compenso, ovviamente.

    Sul fare l'offeso, non mi sembra di avere manifestato in modo alcuno di essermi (come non mi sono) offeso. Del resto il tono altezzoso e scortese dei tuoi post è solitamente diretto alla generalità dei lettori e degli utenti, non direttamente a me; o sbaglio?

    In terzo luogo non vedo bene cosa debba tirare fuori di concreto IO. Ti ho posto una domanda alla quale, more tuo solito, hai replicato dapprima con un messaggio (mondato degli apprezzamenti soggettivi) contenente solo una controdomanda ("Riesci a tirarmi fuori una mia frase contro il fatto di avere uno stato di polizia"), poi con un secondo messaggio sostanzialmente ad hominem. Cosa che fa di te, in senso aulico, tuttalpiù un sofista da quattro soldi; in senso meno aulico, un leone da tastiera.

    Senza offesa eh, mi piacciono gli agoni retorici.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #2997
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.168

    Re: La giustizia in Italia


  18. #2998
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Dai, faccio come fai tu: "Riesci a tirarmi fuori una mia frase" dove avrei "tirato fuori i paroloni"? A me (ma sicuramente mi sbaglio) pare di avere scritto in italiano, però qualora avessi usato qualche parola a te non conosciuta sarò ben lieto di illustrartene il significato (forse il giorno in cui tale parola è stata insegnata alle note sQuole che nessuno a parte te ha frequentato tu eri a casa ammalato). Dietro compenso, ovviamente.

    Sul fare l'offeso, non mi sembra di avere manifestato in modo alcuno di essermi (come non mi sono) offeso. Del resto il tono altezzoso e scortese dei tuoi post è solitamente diretto alla generalità dei lettori e degli utenti, non direttamente a me; o sbaglio?

    In terzo luogo non vedo bene cosa debba tirare fuori di concreto IO. Ti ho posto una domanda alla quale, more tuo solito, hai replicato dapprima con un messaggio (mondato degli apprezzamenti soggettivi) contenente solo una controdomanda ("Riesci a tirarmi fuori una mia frase contro il fatto di avere uno stato di polizia"), poi con un secondo messaggio sostanzialmente ad hominem. Cosa che fa di te, in senso aulico, tuttalpiù un sofista da quattro soldi; in senso meno aulico, un leone da tastiera.

    Senza offesa eh, mi piacciono gli agoni retorici.


    Citofona quando tocchi terra.

  19. #2999
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Quando tocco terra ti mando la parcella?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #3000
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.700

    Re: La giustizia in Italia

    Ok Zhuge ma 400 euro all'ora non te li darei mai, a meno che tu non assomigli a Scarlett Johansson

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su