La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 93

Pagina 93 di 212 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.841 a 1.860 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #1841
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Queste sono decisioni che dovrebbe prendere un legislatore, non un giudice.
    90 minuti d'applausi

  2. #1842
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Quella era una storia particolare. Era legittima difesa tutta la vita (colpo frontale, il tizio che era in casa e stava entrando nella camera delle figlie, ecc), solo che poi il tizio caricò il cadavere in un furgone e lo smaltì (male) nel Volturno non so come stia andando il ricorso, ovvio, in appello.
    Vero, pero la pena massima per lo smaltimento in pineta non è 10 anni, quella la puoi raggiungere solo se conteggi l'omicidio.

  3. #1843
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: La giustizia in Italia

    se era legittima difesa, l'unico reato che potevano contestargli era occultamento di cadavere, no?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #1844
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: La giustizia in Italia

    Sì beh era per dire che l'occultamento del cadavere e tutto il resto hanno influito anche sulla questione della legittima difesa non ne usciva fuori un quadro da padre preoccupato che spara in preda al panico

  5. #1845
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Sì beh era per dire che l'occultamento del cadavere e tutto il resto hanno influito anche sulla questione della legittima difesa non ne usciva fuori un quadro da padre preoccupato che spara in preda al panico
    La difesa non è legittima se priva di panico?

  6. #1846
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: La giustizia in Italia

    Se devo specificare le implicazioni del caso seriamente ok, se vuoi farmi perdere tempo a sottolineare l'ovvio ok ma solo se mandi foto di troie in pvt

  7. #1847
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io sulla legittima difesa, relativamente alla casa, sarei per un'apertura totale all'uso di qualsivoglia arma una mia amica è stata derubata mentre era in casa, con lei e la figlia chiuse dentro la cameretta, e entrambe hanno ancora problemi lato psicologico / sicurezza fermo restando che, dovesse succedere a me, giammai aprirei il fuoco ma li obbligherei a scappare dal balcone come anche consigliatomi da alcune forze dell'ordine
    e come li convinci a uscire? gli fai BUH?

  8. #1848
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: La giustizia in Italia

    attacca il giradischi con le best song di orietta berti.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #1849
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e come li convinci a uscire? gli fai BUH?
    Ho detto "giammai aprirei il fuoco" perché ho appunto porto d'armi e pistola ergo il piano è quello di minacciarlo e farlo saltare dal balcone.

  10. #1850
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.715

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ho detto "giammai aprirei il fuoco" perché ho appunto porto d'armi e pistola ergo il piano è quello di minacciarlo e farlo saltare dal balcone.
    Ese. Vorrei vederti (anche no) in quel momento, con l'adrenalina a mille e magari moglie e figli che dormono in casa. Davanti ad un PC si ragiona bene, dal vivo è un poco diverso.

  11. #1851
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: La giustizia in Italia

    secondo me i ladri andranno a svaligiare case armati ma indietreggiando, cosi' il proprietario non puo' legalmente fare nulla
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #1852
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: La giustizia in Italia

    Oh io nel mio piccolo ho cercato di prepararmi con anni e anni di risse, porto d'armi, zingari pestati, ecc poi nulla vieta che perderei il sangue freddo. Un ladro giù dal balcone lo fiondai ma eravamo al primo piano a ostia, e non c'erano nemmeno le punte sotto come nei fatality speciali di Mortal Kombat :(

  13. #1853
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.715

    Re: La giustizia in Italia

    Un ladro giù dal balcone lo fiondai ma eravamo al primo piano a ostia
    questa la racconti!!1!

  14. #1854
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: La giustizia in Italia

    E' espressa tutta in quella frase, ladro buttato giù dal balcone era salito sfruttando la finestra del piano terra come appoggio e lo sorprendemmo sulla balaustra facendolo ricadere. Ricordo bene che, per un lunghissimo secondo, vedendolo caracollare a terra ho pensato di fare questo

  15. #1855
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.715

    Re: La giustizia in Italia

    Sì ma poi? Sì è rialzato e se n'è andato via, non si muoveva più ed hai chiamato l'ambulanza oppure l'hai smaltito in pineta?

  16. #1856
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te, se una famiglia ha adottato un bimbo in Inghilterra e si trasferisce in Italia, se non ha fatto una adozione consentita in Italia, i servizi sociali devono prendere il bimbo, trattarlo come un orfano e metterlo in adozione a un'altra famiglia?
    È inevitabile che vengano trascritti, sennò non avrebbero diritti. Non i genitori, bensì i bimbi.
    Con i cosiddetti genitori-nonni hanno fatto esattamente così, con l'aggravante che la bambina non era stata adottata ma partorita. E la giustificazione è proprio quella dei diritti del minore.

    Normalmente le pratiche vietate in Italia non vengono riconosciute quando si ricorre all'escamotage di eseguirle all'estero, vedi ad esempio la poligamia.

  17. #1857
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ho detto "giammai aprirei il fuoco" perché ho appunto porto d'armi e pistola ergo il piano è quello di minacciarlo e farlo saltare dal balcone.
    E poi, se il ladro cadendo si fa male, fanno 20 di processo

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  18. #1858
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Con i cosiddetti genitori-nonni hanno fatto esattamente così, con l'aggravante che la bambina non era stata adottata ma partorita. E la giustificazione è proprio quella dei diritti del minore.

    Normalmente le pratiche vietate in Italia non vengono riconosciute quando si ricorre all'escamotage di eseguirle all'estero, vedi ad esempio la poligamia.
    Ma parli del caso di questi giorni? Più che altro venne loro tolta ingiustamente perché furono condannati per abbandono di minore (accusa poi decaduta), ora non è stata loro riaffidata perché comunque sia dopo anni la bambina è abituata a stare con quella che è a tutti gli effetti l'attuale famiglia

  19. #1859
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Ma parli del caso di questi giorni? Più che altro venne loro tolta ingiustamente perché furono condannati per abbandono di minore (accusa poi decaduta), ora non è stata loro riaffidata perché comunque sia dopo anni la bambina è abituata a stare con quella che è a tutti gli effetti l'attuale famiglia
    In effetti così è ancora più agghiacciante, questi non avevano nemmeno tentato di fare i furbi (anche se l'età della madre qualche dubbio che abbia fatto ricorso a pratiche non consentite in Italia lo insinua), gliel'hanno tolta direttamente senza motivo e quando hanno dimostrato che il motivo non c'era, non gliel'hanno più ridata.

  20. #1860
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    E poi, se il ladro cadendo si fa male, fanno 20 di processo
    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Scopo della procedura è far sì che il ladro si faccia male (nel mio caso, 7mo piano, muoia) e che suddetto caso rientri in una rovinosa caduta causata dalla fuga, per la quale non vale il reato di omicidio colposo o sarcazzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su