-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edward Green
Bene. Ma qual è la loro strategia per sconfiggere il fondamentalismo islamico?
Sono proprio curioso di vedere come reagirebbero se una battaglione dell'Isis desse battaglia a Stoccolma.
Penso che il problema base è proprio che non siano un "battaglione".
-
Citazione:
Det. Bullock
Penso che il problema base è proprio che non siano un "battaglione".
Mi sa che non ci siamo capiti. Quello che volevo dire io è questo: loro continuano a ripetere "con l'amore e i gessetti vinceremo le forze del male". Ma è una stronzata. A fermare l'Isis ci sono interi eserciti medio-orientali che si sacrificano, fra curdi, sciiti, sunniti, iraniani, ecc, aiutati da bombardamenti occidentali e russi continui dall'alto.
Senza questi, l'Isis ora era a Damasco, Baghdad e altrove.
Le sole bombe non bastano e possono diventare contro-producenti. Ma con i baci perugina fai la fine dei Maya.
Quindi mi chiedo: i signori "baci perugina" come reagirebbero di fronte ad un esercito nemico vero e non gli sbandati pro-Isis?
-
Citazione:
Edward Green
Mi sa che non ci siamo capiti. Quello che volevo dire io è questo: loro continuano a ripetere "con l'amore e i gessetti vinceremo le forze del male". Ma è una stronzata. A fermare l'Isis ci sono interi eserciti medio-orientali che si sacrificano, fra curdi, sciiti, sunniti, iraniani, ecc, aiutati da bombardamenti occidentali e russi continui dall'alto.
Le sole bombe non bastano e possono diventare contro-producenti. Ma con i baci perugina fai la fine dei Maya.
Quindi mi chiedo: i signori "baci perugina" come reagirebbero di fronte ad un esercito nemico vero e non gli sbandati pro-Isis?
Mi sa che ti sfugge il punto che "l'amore e i gessetti" non sono certo per l'ISIS ma per i civili di religione musulmana locale (che probabilmente sono altrettanto spaventati dall'ISIS rispetto a tutti gli altri, forse pure di più visto che sanno che a ogni attentato le possibilità di essere pestati dai soliti teppisti del cazzo aumentano), sté chiacchiere da celodurismo lasciano il tempo che trovano.
-
Citazione:
Chiwaz
Mi sembra un'ottima ragione per fare finta che il terrorismo non esista :asd:
ho mai detto una cosa simile?
i dati dicono che siamo piu' sicuri ora che negli anni 80, 90, 00
la percezione tuttavia sembra andare in direzione diametralmente opposta.
e rispondendo a mattiacre
tuttavia quando si cercano soluzioni basandosi sulle percezioni piuttosto che sui dati reali difficilmente si e' in grado di adottare soluzioni efficaci, sia dal lato del problema reale sia dal lato della percezione.
-
Citazione:
Edward Green
Come coi nazi. Si arrendono
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
abaper
Come coi nazi. Si arrendono
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
this. In realta' si sono gia' arresi.
-
Citazione:
Manu
Comunque oh, saremo pure una barzelletta ma da noi attentati non ce ne sono. Evidentemente i nostri servizi antiterrorismo sono molto efficienti.
Intendi in Scozia? :asd:
-
Citazione:
Ray
Si.
Citazione:
tuttavia quando si cercano soluzioni basandosi sulle percezioni piuttosto che sui dati reali difficilmente si e' in grado di adottare soluzioni efficaci, sia dal lato del problema reale sia dal lato della percezione.
lo hai detto di nuovo :asd:
Nel mentre, il premier svedese dice che l' uzbeko doveva già essere stato espulso per altri reati e vicinanza agli estremisti.
In questo caso non ci si doveva inventare nulla di strano, bastava applicare la legge.
-
Citazione:
Det. Bullock
Mi sa che ti sfugge il punto che "l'amore e i gessetti" non sono certo per l'ISIS ma per i civili di religione musulmana locale
Non sempre. In certi casi hanno considerato i terroristi dei disadattati sociali da riabilitare, dimenticandosi l'aspetto ideologico dietro. In altri casi hanno fatto proclamazione di pacifismo senza se senza ma. In ulteriori casi è come dici tu.
Citazione:
sté chiacchiere da celodurismo lasciano il tempo che trovano.
Il fatto è che la maggior parte di questi tende a saltare una cosa estremamente importante: il collegamento fra i jihadisti e diverse componenti della religione islamica.
Secondo te quanto si discute sull'aspetto ideologico del terrorismo islamico? Quanti sanno che il jihadismo è un parto dell'islam, interpretato in maniera radicale e ortodossa con una storia plurisecolare, declinata in maniera moderna dagli anni '20?
Per decenni si è discussa delle origini culturali/sociali della mafia e del fatto che i siciliani dovessero fare i conti con questa loro "creatura". Ora è giunto il momento che i fedeli islamici discutano dei loro colleghi fanatici e di certe ideologie islamiche.
In poche parole, non bisogna fare come Obama che da ignorante supremo o cretino politically correct negava che fosse "terrorismo islamico".
-
Citazione:
Ray
Sta cosa vale anche per le discriminazioni verso il mondo LBGT. Eppure pare che sia il più grosso problema sociale a leggere i giornali di una certa area.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Edward Green
Mi sa che non ci siamo capiti. Quello che volevo dire io è questo: loro continuano a ripetere "con l'amore e i gessetti vinceremo le forze del male". Ma è una stronzata.
La tua è un'esagerazione :boh2:
Di diverso c’è che qui gli agenti armati chiamati a far rispettare il cordone di sicurezza — l’attacco si è svolto a pochi metri — mettono i fiori pure sulle auto con la scritta «Polis», e le Volvo della polizia ricoperte di rose e tulipani evocano subito pacifismo anni Sessanta: certo incuteranno ancora meno timore agli aspiranti jihadisti, ma almeno rassicurano la popolazione sul fatto che la Svezia, come dice il premier Stefan Löfven, proverà a restare se stessa, «non la daremo vinta all’odio».
ci sono anche rose e tulipani :smugranking:
http://www.corriere.it/cronache/17_a...tcmp=exit_page
-
Citazione:
stuckmojo
this. In realta' si sono gia' arresi.
Come fanno ad arrendersi se non hanno mai "combattuto" in primo luogo? :fag:
Inviato dal mio LG-D855
-
Citazione:
Edward Green
Non sempre. In certi casi hanno considerato i terroristi dei disadattati sociali da riabilitare, dimenticandosi l'aspetto ideologico dietro. In altri casi hanno fatto proclamazione di pacifismo senza se senza ma. In ulteriori casi è come dici tu.
Il fatto è che la maggior parte di questi tende a saltare una cosa estremamente importante: il collegamento fra i jihadisti e diverse componenti della religione islamica.
Secondo te quanto si discute sull'aspetto ideologico del terrorismo islamico? Quanti sanno che il jihadismo è un parto dell'islam, interpretato in maniera radicale e ortodossa con una storia plurisecolare, declinata in maniera moderna dagli anni '20?
Per decenni si è discussa delle origini culturali/sociali della mafia e del fatto che i siciliani dovessero fare i conti con questa loro "creatura". Ora è giunto il momento che i fedeli islamici discutano dei loro colleghi fanatici e di certe ideologie islamiche.
In poche parole, non bisogna fare come Obama che da ignorante supremo o cretino politically correct negava che fosse "terrorismo islamico".
Si torna sempre al discorso che non tutti i musulmani sono terroristi islamici ma tutti i terroristi islamici sono musulmani
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk
-
le religioni sono testi e i testi si interpretano, non essendo trattati tecnici. certo è comodo dire "questo è islam e questo no". il cattolicesimo del IV secolo dc non era quello del 1400 che non era quello di oggi. pure noi avevamo gli eretici che bruciavamo e torturavamo. magari vogliamo sostenere che torquemada non era cattolico?
semplicemente, QUESTO islam è un islam che è (nel suo complesso, poi karim e abdullah possono pure essere persone d'oro) incompatibile con la cultura laica occidentale. purtroppo il benessere ci ha portato a ragionare secondo ideali che non si curano del mondo reale e questo non puo' che portare a disastri.
-
Il Jihadista della porta accanto.
Vive da quando aveva 18 anni di una pensione di invalidità per stanchezza cronica.
https://youtu.be/6DsG9yQrdD4
-
Citazione:
Edward Green
mi domando perchè non si tiene mai in conto che nel mondo reale tra "mother of all bombs per tutti" e "baci perugina per tutti" ci sono anche posizioni intermedie.
la svezia spende 5 mld di dollari l'anno per la difesa (c'ha pure un reparto in afghanistan, aderisce al patto di mutua difesa della NATO anche se non ne fa parte); in percentuale del PIL fa poco più della metà dell'italia, ma non è che abbiano a disposizione soltanto fiori per difendersi, eh.
probabilmente hanno solo meno "assaltatori da poltrona" e "marines in pantofole" di noi.
-
Però hanno indubbiamente più fiaccole e gessetti colorati.
-
Citazione:
Ronin
mi domando perchè non si tiene mai in conto che nel mondo reale tra "mother of all bombs per tutti" e "baci perugina per tutti" ci sono anche posizioni intermedie.
baci perugina grossi come bombe o bombe a grappolo come i baci perugina? :asd:
-
:rotfl:
Inviato dal mio LG-D855
-
Citazione:
gmork
le religioni sono testi e i testi si interpretano, non essendo trattati tecnici. certo è comodo dire "questo è islam e questo no". il cattolicesimo del IV secolo dc non era quello del 1400 che non era quello di oggi. pure noi avevamo gli eretici che bruciavamo e torturavamo. magari vogliamo sostenere che torquemada non era cattolico?
semplicemente, QUESTO islam è un islam che è (nel suo complesso, poi karim e abdullah possono pure essere persone d'oro) incompatibile con la cultura laica occidentale. purtroppo il benessere ci ha portato a ragionare secondo ideali che non si curano del mondo reale e questo non puo' che portare a disastri.
La corrente buonista del momento, sta facendo l'equivalente, vedi l'argomentazione sul KKK :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=z6X9pFhagYA