-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Ma randellare l'ubriaco così da scoraggiare altri ubriachi a vomitarti addosso? :spy:
va anche bene, l'importante è il senso delle proporzioni: lo 0,5% vuol dire una svomitata a capodanno del 2013 (che se la racconti più di tre volte diventi immediatamente lo zio scemo alle riunioni di famiglia), non un vestito nuovo a settimana come pensa qualcuno. idem la nevicata, vuol dire il nevone quel weekend del 2012, non dieci anni di era glaciale continuati. sarei anche d'accordo con l'obiezione "se ti sembra un fenomeno trascurabile, perchè ne parli?", se non che in questo caso siete VOI che avete invaso il thread della UE, nonostante i numerosi disponibili con argomento gli immigrati :rotolul:
-
Beh dai, il ragionamento mi piace.
Nel 2016 ci sono stati 367 omicidi in Italia, pari allo 0.006 %. Direi che possiamo smantellare la Polizia e ridurre lo spreco, tanto è un fenomeno pressoché inesistente.
-
Vorrei ricordare l'immigrazione di massa negli Stati Uniti non ha fatto fare una buona fine a chi era già là. Così. En passant.
-
Citazione:
Chiwaz
Beh dai, il ragionamento mi piace.
Nel 2016 ci sono stati 367 omicidi in Italia, pari allo 0.006 %. Direi che possiamo smantellare la Polizia e ridurre lo spreco, tanto è un fenomeno pressoché inesistente.
ma siete voi quelli che avete cominciato dicendo che non volevate metterci in mezzo considerazioni morali perchè considerate buoniste :boh2:
(peraltro sbaglierò, ma paragonare chi cerca un futuro migliore in fuga verso paesi stranieri agli assassini a prescindere mi sembra davvero privo di senso delle proporzioni, per quanti reati possa avere in animo di commettere).
peraltro io ho detto esattamente l'opposto, ho detto che siccome costa poco possiamo anche tenere su il sistema, non che siccome incidono poco tanto vale smantellarlo :asd:
Citazione:
Necronomicon
Vorrei ricordare l'immigrazione di massa negli Stati Uniti non ha fatto fare una buona fine a chi era già là. Così. En passant.
mi sembra una versione piuttosto lacunosa.
a voler essere precisi, i gruppi etnici autoctoni che l'immigrazione la favorivano l'hanno usata con successo per schiacciare quelli che la osteggiavano. Così. En passant. :mibullo:
-
Citazione:
Necronomicon
intendi gli indiani? :fag:
-
Giusto per fare polemica, leggevo un articolo sul corriere:
http://www.corriere.it/economia/18_g...?refresh_ce-cp
lasciate perdere il contenuto e leggete il quotato
Quanto vale la Fornero
Secondo l’ultimo rapporto della Ragioneria generale dello Stato (ministero dell’Economia), si tratta a valori correnti di una cifra imponente. I risparmi dal 2012 al 2060 ammonterebbero infatti a circa 350 miliardi di euro
titolo discutibile a parte, si tratta di 350 miliardi in 48 anni, che fanno 7,3 miliardi di euro l'anno.
E poi se ne spendono 4,5 per i migranti? :belpietro: :salvenee:
-
-
Citazione:
Lo Zio
intendi gli indiani? :fag:
Si dice nativi americani, razzista che non sei altro.
-
Citazione:
Talismano
Si dice nativi americani, razzista che non sei altro.
:commosso:
-
Citazione:
Ronin
ma siete voi quelli che avete cominciato dicendo che non volevate metterci in mezzo considerazioni morali perchè considerate buoniste :boh2:
(peraltro sbaglierò, ma paragonare chi cerca un futuro migliore in fuga verso paesi stranieri agli assassini a prescindere mi sembra davvero privo di senso delle proporzioni, per quanti reati possa avere in animo di commettere).
peraltro io ho detto esattamente l'opposto, ho detto che siccome costa poco possiamo anche tenere su il sistema, non che siccome incidono poco tanto vale smantellarlo :asd:
mi sembra una versione piuttosto lacunosa.
a voler essere precisi, i gruppi etnici autoctoni che l'immigrazione la favorivano l'hanno usata con successo per schiacciare quelli che la osteggiavano. Così. En passant. :mibullo:
Ronin, i tuoi carpiati pindarici mi affascinano sempre...
:asd:
-
Citazione:
Ronin
Continui a considerare solo i costi economici freddamente come un computer, quando ovviamente l'immigrazione ha anche conseguenze sociali. "Le spese sono poche, e poi sono soldi che vanno agli italiani coinvolti nell'indotto dei servizi all'immigrazione, quindi andiamo pure avanti così". Anche tralasciando gli effetti qui in patria, o nei loro paesi prosciugati di forza lavoro valida, vallo a dire ai migliaia di morti annegati in mare.
-
Citazione:
Ronin
peraltro io ho detto esattamente l'opposto, ho detto che siccome costa poco possiamo anche tenere su il sistema, non che siccome incidono poco tanto vale smantellarlo :asd::
Tu lo chiami sistema, io lo chiamo danno.
Per il resto vedi la risposta di Gilgamesh.
-
Citazione:
Gilgamesh
Continui a considerare solo i costi economici freddamente come un computer, quando ovviamente l'immigrazione ha anche conseguenze sociali. "Le spese sono poche, e poi sono soldi che vanno agli italiani coinvolti nell'indotto dei servizi all'immigrazione, quindi andiamo pure avanti così". Anche tralasciando gli effetti qui in patria, o nei loro paesi prosciugati di forza lavoro valida, vallo a dire ai migliaia di morti annegati in mare.
my dear, giochiamo a capirci. prima di tutto la coerenza logica delle posizioni.
se mi dici che per te la morale buonista non conta, ti rispondo che possiamo sostenere spese utili per gestire un fenomeno che rileva sull'ordine pubblico (come la neve sulle strade, che lasciarla per strada costa molto di più che toglierla, anche senza calcolare le eventuali vite perse per incidenti).
se per te la morale invece conta e non vuoi che nessuno anneghi in mare, riprendiamo come prima con le ONG che pattugliano la costa libica, così non annega nessuno: ci costerà un po' di più, ma considerato che il fenomeno nel suo massimo picco incontrollato (me lo insegnate voi che è tale :jfs2: ) è arrivato addirittura allo 0,5%, magari crescerà addirittura fino allo 0,8% o all'1% (pazzesco! :jfs3:), io sono disponibile, l'ho scritto fin dall'inizio.
però bisogna che ti decidi prima, caro mio, non è che prima critichiamo i moralisti perchè i niggah non li vogliamo, e poi quando finiamo messi in buca sui numeri ritiriamo fuori la morale con i morti annegati poverini :rotolul:
allora cosa sei, moralista o contabile? se sei moralista mano al portafogli e torniamo pure al pre-minniti :boh2:
altrimenti cerchiamo un equilibrio ragionevole tra riduzione delle sofferenze e non-incentivo al rafforzarsi dei flussi, come un paese serio farebbe, invece di berciare contro i niggah invasori (presunti).
dopodichè se tu invece nella manica hai la soluzione dei problemi globali che spingono i migranti a fuggire dai loro paesi (soluzione che possa essere realizzata con risorse inferiori alle attuali impegnate, solo dall'italia e in meno di una legislatura, si intende), non tenertela per te e diccela, così ti votiamo ed evitiamo proprio che partano :lul:
-
Giusto, quando operavano le ONG non moriva nessuno in mare. Non ne morivano centinaia se non migliaia in un solo giorno. Ma per favore.
Il resto sono cose che non ho detto quindi non ho commenti da fare, tu rispondi come se parlassi a una mente collettiva.
-
ritirati pure, ma con perdite :asd:
se vuoi meno morti in mare e meno sofferenze per i migranti, serviranno più spese, ONG o no. it's a matter of fact.
vuoi spendere di più? non l'avrei proposto per primo, visto come la pensano in tanti qua dentro, ma ci sto, mi sta bene, in fondo in fondo un po' moralista lo sono anch'io.
solo non venirmi a dire che puoi contemporaneamente ostacolare il flusso e ridurre le sofferenze dei flussanti.
quindi cosa vuoi? la morale costi quel che costi? o la ricerca di un equilibrio? a me vanno bene entrambe le soluzioni, il tema non mi scalda. l'unica posizione che non ammetto sono le chiacchiere da bar :asd:
-
Ma se i migranti che scappano da paesi in guerra sono il 3% circa del totale, di cosa stiamo parlando ? Ci sono un 97% di migranti che non hanno il diritto di venire in Italia perché sono migranti economici. Questo 97% commette un reato, perché dovrebbero essere accolti ?
-
Citazione:
Talismano
Questo 97% commette un reato, perché dovrebbero essere accolti ?
se non sbaglio, non lo commette più :look:
ad ogni modo non devono essere accolti in via definitiva e per sempre con camera riservata nella reggia di caserta, devono venire salvati dall'annegamento, rifocillati, curati se malati e messi in condizione di vivere dignitosamente fino all'identificazione/foglio di via se non hanno diritto di restare (io li farei anche lavorare in certi lavori comunque privi di copertura economica, come la pulizia dai rifiuti dei terreni demaniali; ma le anime belle non vogliono, e allora pace, per quello che vale preferisco non litigare). il "sistema" dell'accoglienza è questo che fa, ed è un sistema che il danno lo gestisce e mitiga, che è quello che si può pensare di fare SENZA violare i fondamenti della solidarietà sociale su cui è costruita la nostra società, non è il danno in sè (come lo spazzaneve e la neve, appunto).
dipendesse da me, io ci metterei più risorse, per fare in modo che il tempo di identificazione dai 18 mesi scenda drasticamente (nel medio periodo secondo me pagherebbe, oltre a ridurre situazioni che onestamente ci fanno poco onore), e dipendesse da me il sistema farebbe anche molto di più, a cominciare dal punire in modo esemplare certi comportamenti; ma sono gli italiani che hanno voluto che il sistema giudiziario quei comportamenti non li colpisse più, o comunque prima di colpirli inframettesse 3000 gradi di giudizio :boh2:
-
Guarda, i clandestini che arrivano con l' AIDS vengono curati con retrovirali da 600€ a settimana, quindi puoi stare tranquillo :asd:
-
Citazione:
Ronin
ritirati pure, ma con perdite :asd:
se vuoi meno morti in mare e meno sofferenze per i migranti, serviranno più spese, ONG o no. it's a matter of fact.
vuoi spendere di più? non l'avrei proposto per primo, visto come la pensano in tanti qua dentro, ma ci sto, mi sta bene, in fondo in fondo un po' moralista lo sono anch'io.
solo non venirmi a dire che puoi contemporaneamente ostacolare il flusso e ridurre le sofferenze dei flussanti.
quindi cosa vuoi? la morale costi quel che costi? o la ricerca di un equilibrio? a me vanno bene entrambe le soluzioni, il tema non mi scalda. l'unica posizione che non ammetto sono le chiacchiere da bar :asd:
Cosa vuoi che ti dica, i miei post sono lì da leggere, ho pure detto che mi va bene lo ius soli del PD con alcuni distinguo e gli hotspot in Libia per processare le domande di asilo, quindi davvero non so a chi stai rispondendo. Lo scenario pre-Minniti era il modo peggiore per gestire la cosa, con le ONG che organizzavano i corridoi umanitari fai da te insieme ai trafficanti e agli scafisti col risultato di spingere molti più disperati sui barconi e in fondo al mare. Tanto più che, per usare le tue parole, "se voglio meno morti" allora va bene il sistema di Minniti visto che i naufragi sono calati ad agosto rispetto ai mesi precedenti quando vigeva il far west delle ONG.
-
Citazione:
Lo Zio
lol, conti a caso :asd:
sono della ragioneria dello Stato :boh2:
i miei sono conti polemici e per quel che mi riguarda il problema non è solo la L. fornero. Ma dire che regalare "4,5 miliardi" a soggetti terzi sono un'inezia, mentre pianifichiamo di tenere a lavorare gente in età da rincoglionimento, è irragionevole.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
mi sembra strano non abbia tirato ancora fuori la carta dell' "effetto moltiplicatore della spesa pubblica"