-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
C'è solo una cosa da ricordare.L'operazione triton.
In cambio di soldi ed elasticità il buon renzie ha accettato di mandare a fare in culo il trattato di Dublino (che avrebbe costretto le navi battenti bandiere non italiane a far sbarcare le risorse nei loro stati) e ha messo a disposizione i porti italici.
Come conseguenza, l'ue ci paga ma malta ha ricevuto 0 risorse, la Grecia 9000, la Francia 4000 e noi 88000, quasi 89000
Però abbiamo avuto l'elasticita che serviva a renzie per non aumentare le tasse. Almeno nel 2017. Con la nuova finanziaria si vedrà
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
secondo l'inps (dichiarazione di boeri), senza i immigrati il sistema pensionistico sarebbe destinato presto al collasso. che dire, siamo uno stato gia' fallito e tentiamo di tirarla per le lunghe il piu' possibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
secondo l'inps (dichiarazione di boeri), senza i immigrati il sistema pensionistico sarebbe destinato presto al collasso. che dire, siamo uno stato gia' fallito e tentiamo di tirarla per le lunghe il piu' possibile.
Ci posso credere ma non vedo la correlazione con quanto sta accadendo ora. Qualcuno crede che i tizi che sbarcano a Lampedusa o giù di lì andranno a versare anche solo un euro di contributi nei prossimi... boh, 10 anni? :rotfl: gente senza documenti, senza denaro, senza istruzione, senza esperienza lavorativa spendibile qui e, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere tutti onestissimi o tutti tagliagole.
Gran mossa dell'Austria, comunque.
-
stessa cosa che penso anche io. si mischia stupidamente la vecchia immigrazione (e anche qua c'erano problemi, vedasi i cinesi che hanno messo in crisi intere zone artigianali nostrane) con questa invasione di centinaia di migliaia di disperati ogni anno, senza arte ne parte.
-
Ma se non ci fosse l'UE, l'Italia che avrebbe fatto? Avremmo già chiuso i porti?
-
Citazione:
Zhuge
Ma se non ci fosse l'UE, l'Italia che avrebbe fatto? Avremmo già chiuso i porti?
Forse gli italiani avrebbero smesso di votare degli inetti?
-
Citazione:
wesgard
ma almeno facciamo gli capire che non siamo stronzi. O lo siamo?
:sisi:
-
Ma il Diritto Internazionale non vale in Francia e Spagna? Chi era quel magistrato che diceva che non era possibile chiudere i porti?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...94e680a0a1.jpg
-
Citazione:
gmork
Questa è comica !!!! Ma mi sento in dovere di correggerla:
l'INPS è al collasso da anni perché i lavoratori onesti non riescono a pagare le pensioni d'oro a chi non ha mai lavorato in vita sua.
Troppo buffo infilarci i poveri immigrati sfruttati e pagati ovviamente a nero !
-
Il diritto internazionale vale solo se lo vuoi rispettare od il tuo esercito non é.forte abbastanza. :asd:
-
Citazione:
End222
Questa è comica !!!! Ma mi sento in dovere di correggerla:
l'INPS è al collasso da anni perché i lavoratori onesti non riescono a pagare le pensioni d'oro a chi non ha mai lavorato in vita sua.
Troppo buffo infilarci i poveri immigrati sfruttati e pagati ovviamente a nero !
Si ma la notizia era che l'inps non fallisce perché ci sono gli immigrati. Anzi se chiudiamo le.frontiere risparmiamo 20 miliardi entro il 2020 ma ne perdiamo 79. Il che sarà vero,ma si sono dimenticati di dire che parliamo degli immigrati normali, non di questi che arrivano con i barconi. E non mi pare che nessuno abbia proposto di vietate l'ingresso agli stranieri in generale. Io questa la chiamo disinformazione.
-
Ogni stato che ha una parvenza di serietà dovrebbe tutelare i propri cittadini.....
Per quanto riguarda l'INPS sono tutte scuse per mascherare questa storia delle pensioni d'oro sveglia !
Ormai è venuta fuori da decenni, ma nessuno fa niente, o meglio di fa di tutto per non parlarne.
- - - Aggiornato - - -
Magari non si risolve il problema, ma almeno dai un segnale ai cittadini che lo stato è serio e non ci sta più a regalare dei soldi pubblici a dei papponi !
-
Citazione:
koba44
Già che son li al confine coi carri armati, non è che questi austriaci possono invaderci e annettere la pianura padana ai loro confini?
Come ai vecchi tempi...
-
Citazione:
Manu
Ci posso credere ma non vedo la correlazione con quanto sta accadendo ora. Qualcuno crede che i tizi che sbarcano a Lampedusa o giù di lì andranno a versare anche solo un euro di contributi nei prossimi... boh, 10 anni? :rotfl: gente senza documenti, senza denaro, senza istruzione, senza esperienza lavorativa spendibile qui e, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere tutti onestissimi o tutti tagliagole.
Gran mossa dell'Austria, comunque.
Aggiungici pure chicche come questa:
http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1100541.html
Ed è evidente quanto l'immigrazione clandestina sia una manna per le finanze dello stato.
-
speriamo che cicciopasticcioveroleader™ tiri una delle sue atomiche qui e ci inabissi tutti.
credo che nonostante tutto sarebbe l'opzione meno dannosa per gli italiani.
-
Parlando di boeri, in 22 anni l'Inps perderebbe 73 miliardi, che fanno 3,3 miliardi all'anno.
Ovviamente se le cose non cambiano.
A cose invariate
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...l?uuid=AEtTRj6
Fanno 4,6 all'anno.
Che in 22 anni fanno...
:caffe:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
L'articolo è del 17 aprile. Ragionevolmente, non si tiene conto dell'impennata mostruosa avutasi negli ultimi mesi.
Dunque, 4,6 miliardi di euro è una cifra da rivedere
:uooo:
-
mi è venuta un'idea: diciamolo anche a francia e spagna che le risorse portano pil e pagano le pensioni, cosi' leveranno subito il blocco alle frontiere :trollface:
-
Citazione:
wesgard
Io questa la chiamo disinformazione.
Io la chiamo salvataggio in extremis e leccapiedismo.
-
Citazione:
gmork
mi è venuta un'idea: diciamolo anche a francia e spagna che le risorse portano pil e pagano le pensioni, cosi' leveranno subito il blocco alle frontiere :trollface:
per quanto mi stiano sul cazzo gli sventolabandierabiancamangialumache™, non credo siano così dementi da credere a una stronzata colossale simile.