-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Lo sapevo, ero qui ad aspettarti :rotfl:
Vai vai, che ti assumono di sicuro :asd:
E io sapevo che avresti risposto con una battuta senza dare una risposta come sempre. Btw non mi sarebbe per nulla dispiaciuto averla a milano eh....
Illuminaci Chiwaz........che si doveva fare?
-
Veramente dicono sempre che sia sta la Slovacchia ad astenersi, tutti i giornali, non è quello il segreto.
-
Citazione:
Kayato
E io sapevo che avresti risposto con una battuta senza dare una risposta come sempre. Btw non mi sarebbe per nulla dispiaciuto averla a milano eh....
Una nuova votazione?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ronin
anche italia e olanda votano; gli stati son 27 (uk ovviamente non votava, anche se fa ancora parte della UE), uno si è astenuto.
si vocifera la slovacchia, dopo che era stata fatta fuori bratislava, ma non si saprà chi è, perchè la votazione è segretata e le schede di voto saranno distrutte subito dopo la proclamazione (trasparenza, neh? :bua: ).
a meno che il nostro sandro gozi se lo faccia scappare in preda ai fumi della rabbia (o dell'alcool :look: )
Ah,ok. Davo per scontato che non ci si potesse autovotare
-
Ma abbiamo fatto opera di convincimento con gli altri Stati?
-
Citazione:
Necronomicon
Ma abbiamo fatto opera di convincimento con gli altri Stati?
Sì, ma non abbastanza evidentemente
-
Stai lì finché non esce una votazione valida, te pensa che soluzione incredibile a cui non ha pensato nessuno.
Ma devi anche chiederlo?
-
Citazione:
Kayato
Usare qualche criterio tecnico? Ad esempio il piccolo dettaglio che Milano aveva già la sede pronta (il grattacielo Pirelli, gratis per il 2019 e poi a tariffa scontata fino al 2022), mentre la sede di Amsterdam deve ancora essere costruita (alla faccia della "unfettered business continuity" promessa dagli olandesi).
-
Sono incazzato nero.
- - - Aggiornato - - -
Ho seguito la vicenda fin dall'inizio. L'italia si e' mossa benissimo. Dal punto di vista tecnico la proposta era ineccepibile. Sede gia' pronta e perfetta per le esigenze dell'agenzia.
Territorio a forte vocazione farmaceutica con moltissime aziende in loco. Appoggio di stato e regione piu' industiali ecc ecc. Quelli dell'EMA volevano venire o qui o a Barcellona.
Ci siamo mossi benissimo anche livello politico, ma non abbastanza.
Questa e' chiaramente una scelta punitiva politica. Il messaggio e' chiaro le istituzioni Europee devono stare in Europa non nei paesi esterni.
-
Citazione:
Chiwaz
Stai lì finché non esce una votazione valida, te pensa che soluzione incredibile a cui non ha pensato nessuno.
Ma devi anche chiederlo?
Avevano già fatto 3 votazioni, nell'ultima erano a pari merito, dovevano andare avanti a votare finché qualche stato si stufava e si asteneva o votavo altro per andare a casa? Questo sarebbe stato "un criterio di scelta valido" per te? Per la cronaca non c'è stata nessuna monetina.
Poi quei pezzenti della Lega a frignare......magari non sostenendo la campagna di disinformazione su i vaccini (e l'italia è tra i paesi europei più afflitti dai no-vax) ci portavamo a casa quel voto in più. Pure finanziare uno sportello "anti-gender" non è un bel biglietto da visita.
Ammetti pure che se avesse vinto milano non si sarebbe stata nessuna polemica sul sistema usato.
-
Tecnicamente e' tutto perfetto come al solito. siamo arrivati allo spareggione e poi a deciso "il caso".
La domande che bisogna chiedersi e' come sia possibile che 13 paesi abbiano votato una proposta nettamente peggiore pur di non votare Italia. Poi sempre per caso l'ennesima agenzia e' andata nei soliti paesi magici assieme alle altre. Oh proprio Olanda va te che strano.
-
Ma più che altro in caso di parità non aveva più senso assegnarla d'ufficio alla candidata migliore? Immagino ci siano dei dossier, delle valutazioni di enti terzi, ecc...
-
Citazione:
PCMaster
Ma più che altro in caso di parità non aveva più senso assegnarla d'ufficio alla candidata migliore? Immagino ci siano dei dossier, delle valutazioni di enti terzi, ecc...
Nope e' una scelta politica non tecnica.
Cmq sede dell'agenzia bancaria in Francia. Oh pare che in Europa i paesi siano solo 3 o 4: Francia, Olanda, Belgio e Germania.
-
Citazione:
Kayato
Avevano già fatto 3 votazioni, nell'ultima erano a pari merito, dovevano andare avanti a votare finché qualche stato si stufava e si asteneva o votavo altro per andare a casa? Questo sarebbe stato "un criterio di scelta valido" per te? Per la cronaca non c'è stata nessuna monetina.
Poi quei pezzenti della Lega a frignare......magari non sostenendo la campagna di disinformazione su i vaccini (e l'italia è tra i paesi europei più afflitti dai no-vax) ci portavamo a casa quel voto in più. Pure finanziare uno sportello "anti-gender" non è un bel biglietto da visita.
Ammetti pure che se avesse vinto milano non si sarebbe stata nessuna polemica sul sistema usato.
votazioni ad oltranza: la responsabilità e competenza della scelta cmq andava all'ente che vota
sorteggio: la responsabilità e competenza della scelta va al culo
-
Citazione:
wesgard
Cmq sede dell'agenzia bancaria in Francia. Oh pare che in Europa i paesi siano solo 3 o 4: Francia, Olanda, Belgio e Germania.
Si, ma a parità di consenso politico avrebbe avuto senso applicare un criterio meritocratico.
Citazione:
wesgard
Tecnicamente e' tutto perfetto come al solito. siamo arrivati allo spareggione e poi a deciso "il caso".
La domande che bisogna chiedersi e' come sia possibile che 13 paesi abbiano votato una proposta nettamente peggiore pur di non votare Italia. Poi sempre per caso l'ennesima agenzia e' andata nei soliti paesi magici assieme alle altre. Oh proprio Olanda va te che strano.
Immagino sia come quando si assegnano i mondiali, olimpiadi, ecc... le varie nazioni si scambiano favori da restituire o incassare in un secondo momento.
Comunque al tg mi pare di aver sentito che nelle precedenti votazioni Milano era in testa, immagino che gli scartati abbiano ripiegato su Amsterdam.
-
Citazione:
Kayato
Qualcuno proponeva una assegnazione secondo le votazioni precedenti (nei precedenti turni di voto Milano aveva preso sempre più voti di Amsterdam).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
wesgard
Tanto i 13 paesi che han votato l'olanda sappiamo chi sono (Olanda, Germania, Danimarca, Belgio, Francia, Lussemburgo, Austria, Estonia, Lituania, Lettonia, Svezia, Rep. Ceca e Italia, ci scommetto quello che volete :asd:).
-
Citazione:
Kayato
Ammetto solo che sei un poveretto e ti prego di non rivolgermi mai più la parola in futuro. Da parte mia finisci in ignore.
Uno che pensa sia legittimo assegnare via sorteggio qualcosa che vale 2 miliardi di euro di indotto, ha qualcosa che non va nella testa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
wesgard
Beh, è così mica da questa votazione eh?
-
probabilmente, sotto consiglio di varie mogherini & simili, abbiamo votato amsterdam :sisi:
-
Citazione:
abaper
L'abbiamo presa nel culo anche stavolta.
io dico che serve più europa :sisi:
-
Citazione:
Chiwaz
Beh, è così mica da questa votazione eh?
Si ma le altre volte potevano trovare qualche scusa. Questa volta la proposta italiana era anni luce meglio delle altre. Cazzo Amsterdam non era neppure tra le favorite.
- - - Aggiornato - - -
CIoe' l'unico motivo di preferire Amsterdam a Milano e' che non e' in Italia. PUNTO