(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 279

Pagina 279 di 706 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289329379 ... UltimaUltima
Risultati da 5.561 a 5.580 di 14109

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #5561
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    ...
    Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 18:24

  2. #5562
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.184

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Un bel governo mondiale e tutti che paghiamo le tasse uguali...
    Problema risolto.
    Dove devo firmare?
    Io sono anni che cerco l'indirizzo degli illuminati e del NWO per iscrivermi, ma finora nulla. :(
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #5563
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.185

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Dove devo firmare?
    Io sono anni che cerco l'indirizzo degli illuminati e del NWO per iscrivermi, ma finora nulla. :(
    La mia sezione nwo mi sta dicendo di continuare a disinformare...intanto loro spargono bario e faranno venire voglia automaticamente di avere un governo mondiale...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #5564
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.184

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    La mia sezione nwo mi sta dicendo di continuare a disinformare...intanto loro spargono bario e faranno venire voglia automaticamente di avere un governo mondiale...
    Mi sa che c'è qualcosa che non va col sistema perché qui scie chimiche se ne vedono troppo poche.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #5565
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Mi sa che c'è qualcosa che non va col sistema perché qui scie chimiche se ne vedono troppo poche.
    Se non ci sono scie è perché nelle vicinanze abita qualche rettiliano.
    Pensavo che ormai lo sapessero tutti.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #5566
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    ...
    Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 18:23

  7. #5567
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Chi è sta qua?

  8. #5568
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Chi è sta qua?
    Una fulminata femminista radicale che scrive anche per il Guardian, diventata famosa a livello internazionale: https://it.wikipedia.org/wiki/Laurie_Penny

  9. #5569
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ho letto i titoli dei suoi altri articolo. Notevole.

  10. #5570
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.583
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Vabbeh dai, vi stupite di laurie penny...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #5571
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.185

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Una fulminata femminista radicale che scrive anche per il Guardian, diventata famosa a livello internazionale: https://it.wikipedia.org/wiki/Laurie_Penny
    La boldrina inglese
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  12. #5572
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    nulla di nuovo sotto il sole:

    bisogna salvare la democrazia!!!! Quindi giustamente bisognerebbe fregarsene del referendum ed i trogloditi conservatori (che hanno la maggioranza grazie al voto popolare) dovrebbero dimettersi per cancellare la brexit.

    Pare che il concetto che non e' democratico quello che non mi va bene sia comune a molti paesi. LOL

  13. #5573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    nulla di nuovo sotto il sole
    non sono d'accordo e (pur senza aver letto l'articolo, del quale e della brexit mi disinteresso totalmente) il concetto è molto diverso.
    2500 anni fa nacque la democrazia con l'idea che ognuno valeva un voto e la maggioranza dei voti decideva. quella democrazia storica è stata superata a fine '700 dalla considerazione che ci sono cose che la maggioranza non poteva decidere di fare nemmeno a maggioranza: nascevano i diritti civili e la separazione dei poteri che caratterizzano la democrazia moderna (un concetto MOLTO più evoluto della democrazia all'ateniese, e per forza, erano passati una ventina di secoli). talmente evoluto che una parte della popolazione ancora non lo ha completamente afferrato.
    oggi sono sempre più numerosi i filosofi, politologi e pensatori che cominciano a mettere in luce come nelle società complesse, i due pilastri della democrazia (antica e moderna) stiano venendo in conflitto tra di loro e cioè che la cosa meno democratica nella democrazia sono proprio le elezioni, il cui esito è inquinato dalla presenza di milioni di voti ostaggio della propaganda (e cioè di chi ha più soldi da spendere), perchè esercitati da persone che non hanno gli strumenti per capire la complessità della società moderna.
    vedi per es. David van Reybrouck e il suo "contro le elezioni" (che NON è un libro fascista, nota per teppistelli e scalmanati di forza nuova).
    la soluzione ovviamente non può essere reintrodurre le distinzioni di classe sociale che erano presenti in certi sistemi elettorali dell'800 (anche se qualche volta penso che introdurre un rapido test di comprensione del testo scritto a livello di scuola elementare abilitante per l'espressione del voto sarebbe un'evoluzione spaventosamente utile); la soluzione a lungo termine sta nel fornire istruzioni e competenze alle masse popolari. nel breve termine la soluzione non è affatto facile, e infatti quasi tutti i sistemi politici sono via via infettati da personaggi dotati solo di qualità imbonitrici, ma privi di capacità reali concrete, che poi usano la complessità come schermo per favorire le loro lobby di riferimento (o se stessi direttamente).
    in democrazie di piccola dimensione questa sfida comincia a venire affrontata (ad es. tramite processi di sorteggio tra un elenco di idonei), anche se probabilmente non sarebbe applicabile su larga scala nè accettabile per ruoli apicali come quelli di governo.
    ma il fatto che le elezioni siano diventate la parte meno democratica della democrazia è un problema reale, e dalle conseguenze nefaste sempre più evidenti.

    dopodichè a me va benissimo che gli inglesi si affidino a una congrega di incapaci, così posso visitare londra e altrove col mio euro che improvvisamente è passato da miserabile nichelino rispetto alla sterlina, a valuta da sceicco arabo
    Ultima modifica di Ronin; 09-12-17 alle 00:39

  14. #5574
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Sei pure classista. Tutte le hai

  15. #5575
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sei pure classista. Tutte le hai
    entro certi limiti quando vieni accusato di avere comportamenti/opinioni opposte tra loro potrebbe pure venirti il dubbio di aver trovato un equilibrio per altri irraggiungibile

    (peraltro probabilmente no, visto che il classismo dovrebbe far riferimento al censo o quantomeno all'appartenenza o meno a determinate classi sociali/economiche di determinati gruppi, ad es. gli operai piuttosto che gli impiegati. qua si parla di distinguere gli ignoranti e i superficiali, cose verso cui le classi sociali nel senso economico del termine tipicamente sono trasversali)
    Ultima modifica di Ronin; 09-12-17 alle 00:53

  16. #5576
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    (peraltro probabilmente no, visto che il classismo dovrebbe far riferimento al censo o quantomeno all'appartenenza o meno a determinate classi sociali/economiche di determinati gruppi, ad es. gli operai piuttosto che gli impiegati. qua si parla di distinguere gli ignoranti e i superficiali, cose verso cui le classi sociali nel senso economico del termine tipicamente sono trasversali)
    Ok che hai posto la questione in modo che sembra che la cosa sia indipendente dal grado di istruzione, ma mi stai dicendo che tra proletari e borghesi c'è la stessa % di universitari?

  17. #5577
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ok che hai posto la questione in modo che sembra che la cosa sia indipendente dal grado di istruzione, ma mi stai dicendo che tra proletari e borghesi c'è la stessa % di universitari?
    no (e peraltro penso che tutte le categorie che hai citato dipendono fortemente dal contesto in cui le inquadriamo, se parliamo di italia, europa, congo o pianeta, ad es., le categorie cambiano).
    quel che sto dicendo è che la comprensione della complessità non è legata solamente al grado di istruzione scolastica (ci sono laureati che si fanno infinocchiare dal marketing su determinati prodotti, ad es.). è legata anche e soprattutto alla capacità di identificare interessi e sovrastrutture, e di risalire a fonti indipendenti e numeriche, compiendo ragionamenti numerici (legati ai fattori quantitativi) e non soltanto ideologici.
    sarebbe sciocco fingere che certi atteggiamenti critici non siano favoriti dal disporre di una mentalità scientifica e di conoscenze culturali (ad es. riferimenti storici adeguati). ma appunto quel che dico io non è che bisogna discriminare chi non ha avuto accesso sistematico a queste competenze nel suo ambiente di vita/lavoro/studio: dico che bisogna lavorare per far sì che questo accesso diventi sistematico in un ambito più vasto del "chi può permetterselo".

    il costo sociale del non farlo è alto, perchè se una società non ha più spirito critico, ma è influenzabile dal marketing (uso questo termine generale: per dire da una comunicazione mirata al travisamento favorevole determinati interessi di parte), perchè la maggioranza delle persone sente solo quel che vuol sentire e non compie verifiche in prima persona, non è veramente democratica, anche se le elezioni si tengono regolarmente.
    essere classista per come la vedo io vorrebbe dire vabbeh, io sono tra quelli che capiscono, mi adeguo e anzi ne beneficio per sfruttare a mia volta chi non capisce. per quanto mi riguarda ho tutt'altro intendimento, e il tempo che perdo qui dentro a spiegare come funzionano i pezzi di sistema che conosco dall'interno discende da un ragionamento di questo tipo
    Ultima modifica di Ronin; 09-12-17 alle 01:27

  18. #5578
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.053

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Quindi c'è un voto giusto e uno sbagliato Ronin?
    Quale è il voto giusto?
    Un intelligente laureato chi dovrebbe votare?
    Un suo pari?
    Un Monti?
    Un Martone?

  19. #5579
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    dico che bisogna lavorare per far sì che questo accesso diventi sistematico in un ambito più vasto del "chi può permetterselo".
    Sono perfettamente d'accordo, ma occhio che non è mica detto che poi voti come vorresti tu, comunque.

    essere classista per come la vedo io vorrebbe dire vabbeh, io sono tra quelli che capiscono, mi adeguo e anzi ne beneficio per sfruttare a mia volta chi non capisce. per quanto mi riguarda ho tutt'altro intendimento
    Per un attimo mi è sembrato che fosse "se voti non come dico io vuol dire che ti sei fatto infinocchiare, quindi non hai i mezzi, quindi non dovresti votare".

  20. #5580
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.445

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio

    Pare che il concetto che non e' democratico quello che non mi va bene sia comune a molti paesi. LOL
    No è comune a quella parte di elettorato che si fa bello blaterando di terzomondismo, sjw e stronzate simili.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su