Visualizzazione Stampabile
-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Ho cliccato, ho visto Vladimiro Giacchè e ho chiuso :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Ho cliccato, ho visto Vladimiro Giacchè e ho chiuso :asd:
Chi è Giacché? Lo seguo su Twitter ma francamente non l'ho ancora inquadrato. Non ho ben capito se è uno affidabile o un cazzaro :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Chi è Giacché? Lo seguo su Twitter ma francamente non l'ho ancora inquadrato. Non ho ben capito se è uno affidabile o un cazzaro :asd:
Fa economia morale.
https://www.youtube.com/watch?v=Fb1aZwS8BQk
-
Già che arrivi dal partito di Ingroia è un grosso malus :asd
Poi sento, mo' non posso.
-
Intanto, nei Paesi che non sono fascisti e xenofobi
http://www.lastampa.it/2018/06/26/es...VI/pagina.html
:lol:
-
Ho un amico (statalista comunista neoleghista, ovviamente) che sta in fissa con questo tizio e mi ha parlato del libro sulla Germania post-unificazione
https://www.amazon.it/Anschluss-Lann...0007226&sr=1-1
L'ho sfogliato ed è un pippone infinito che dice tutto, tranne il perchè l'economia pianificata e industrialmente primitiva sia fallita e abbia portato alle masse che scavalcano il muro di Berlino con le lacrime agli occhi.
-
Citazione:
...
L'Italia ha pagato il conto per gli altriBuona parte dell'esposizione - attraverso i fondi salva-Stati europei Efsf ed Esm - è passata quindi dalle banche agli Stati. Il problema è che la cifra concretamente versata dagli Stati come quota dei prestiti non ha corrisposto certo all'esposizione del proprio sistema bancario, bensì alla propria partecipazione nei suddetti fondi. Pertanto la Francia, che nel 2011 risultava la più esposta con 60 miliardi di crediti a rischio, se l'è cavata sborsando 46 miliardi di euro, (considerando prestiti bilaterali e quote in Bce, Efsf ed Esm) laddove
l'Italia, sempre al 2015, aveva versato ben 40 miliardi a fronte di un'esposizione pari ad appena 10 miliardi. Ancora peggio è andata alla Spagna, che è passata da un'esposizione quasi nulla a 25 miliardi. La Germania - secondo i dati della
Banca internazionale dei regolamenti - risultava esposta per 40 miliardi e ne avrebbe versati in totale 60. Ci ha perso pure Berlino, quindi? Non è così semplice, e non solo perché questi dati, non tengono conto dei successivi, complessi spostamenti delle esposizioni e delle plusvalenze sui prestiti realizzate nei tre anni successivi.
...
https://www.agi.it/economia/soldi_sa...ws/2018-06-23/
vomitevoleh. :tsk:
-
Sarà? Non sarà? In ogni caso, riescono sempre a stupirmi gli "integerrimi" inglesi :asd:
https://www.agi.it/economia/brexit_s...ws/2018-06-27/
-
Citazione:
Yuki
mah, mi sembra un po' tirata. Ci sono stati anche hedge fund che hanno scommesso sull'opposto. La differenza era comunque talmente minima che qualunque risultato era possibile.
-
https://www.corriere.it/esteri/18_lu...850c3d94.shtml
Non male dai, giusto un centinaio di persone morte sulla coscienza della Troika e delle sue grandiose politiche di risanamento :smug: ma tanto a Bruxelles se crepano dei cittadini europei grazie alle mirabolanti politiche europee non frega un cazzo.
-
Nel 2007 successe la stessa cosa, con gli stessi risultati, sempre da quelle parti :bua:
Quello che mi fa scoppiare la testa è che siano dolosi.
-
Citazione:
ZTL
Nel 2007 successe la stessa cosa, con gli stessi risultati, sempre da quelle parti :bua:
Son d'accordo, ma francamente trovo abbastanza criminale che la troika imponga di tagliare le spese relative alla sicurezza del paese. Perchè questo è stato chiesto (e poi fatto) alla Grecia in questi anni.
I roghi sarebbero scoppiati ugualmente (son dolosi) ma magari con più mezzi, i morti sarebbero stati meno.
Per i piromani dovrebbe essere legalizzata l'applicazione della tortura.
-
Citazione:
MrVermont
...
anche per la troika
-
stanno bruciando tutto per non lasciare niente ai tedeschi
-
Una volta qui, era tutta Grecia...
-
Citazione:
ZTL
E' la stessa situazione pure qua...
-
com'è che finisce un cattivo sistema quando tenta di riformarsi dal suo interno? :papa:
-
Citazione:
MrVermont
Son d'accordo, ma francamente trovo abbastanza criminale che la troika imponga di tagliare le spese relative alla sicurezza del paese. Perchè questo è stato chiesto (e poi fatto) alla Grecia in questi anni.
I roghi sarebbero scoppiati ugualmente (son dolosi) ma magari con più mezzi, i morti sarebbero stati meno.
Non sarebbe cambiato nulla perché quei fondi in più sarebbero finiti per rifare la piscina di qualche amministratore locale.
-
Citazione:
Kayato
Non sarebbe cambiato nulla perché quei fondi in più sarebbero finiti per rifare la piscina di qualche amministratore locale.
Leggevo questo intervento e quello dei crocefissi a 50€. Certo che te ne intendi di ruberie. :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Leggevo questo intervento e quello dei crocefissi a 50€. Certo che te ne intendi di ruberie. :asd:
Nato e cresciuto nel "bel paese".....ne ho viste di cose (cit.).......
ASL in provincia di milano ho visto che pagavano i mouse 60€ al pezzo (microsoft 2 tasti + rotella, bianco, intorno al 2004)