-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
probabilmente hai ragione, l'apparente ripresa del PD direi che è dovuta a un po' di neo grullini tornati a casina e al fatto che hanno cannibalizzato le formazioni sinistre minori
-
Ripresa, mo non esageriamo. I Sinistroidi delusi dal PD hanno toccato con mano la cialtronaggine 5s e in parte sono tornati al confort casalingo, ma senza un disegno chiaro, figure di rilievo e mettersi a fare opposizione invece di scaldare le sedie, il PD in quanto tale è destinato all'oblio.
E ci penserei bene ad esserne contenti, che il vuoto lasciato a sinistra rischia seriamente di essere colmato dai 5s... E a quel punto si che possiamo rimpiangere pure Renzi :chebotta:
-
Ho letto qualcosa di interessante o quantomeno indicativo. Al momento l'Italia ha: Presidente del Parlamento Europeo, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri, Presidente della BCE, Presidente del consiglio di sorveglianza della BCE. Posizioni importanti, specialmente quelle relative alle BCE... chissà cosa otterremo alle prossime tornate. Considerate che la BCE detiene il 30% del debito italiano... con un altro al posto di Draghi la politica BCE cambierà sicuramente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Ho letto qualcosa di interessante o quantomeno indicativo. Al momento l'Italia ha: Presidente del Parlamento Europeo, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri, Presidente della BCE, Presidente del consiglio di sorveglianza della BCE. Posizioni importanti, specialmente quelle relative alle BCE... chissà cosa otterremo alle prossime tornate. Considerate che la BCE detiene il 30% del debito italiano... con un altro al posto di Draghi la politica BCE cambierà sicuramente.
non otterremo niente e il prossimo presidente della BCE saràè facilmente Weidmann, uno che nel giro di tre mesi porterà i tassi da negativi a +3% :asd:
-
Citazione:
Zhuge
non otterremo niente e il prossimo presidente della BCE saràè facilmente Weidmann, uno che nel giro di tre mesi porterà i tassi da negativi a +3% :asd:
e questo cosa implica? :fag:
-
-
Citazione:
Skywolf
e questo cosa implica? :fag:
secondo il Vice Ministro del'Economia e delle FInanze della Repubblica, Laura Castelli, assolutamente NIENTE
-
Citazione:
Zhuge
secondo il Vice Ministro del'Economia e delle FInanze della Repubblica, Laura Castelli, assolutamente NIENTE
Questo lo dice lei
-
Citazione:
Zhuge
Allora sarà la volta buona che la tedeschia implode.
Già son 25 anni che vanno avanti ad aggirare le regole europee con statuti fatti ad hoc (o regole europee fatte ad hoc per i loro statuti), se mollano una botta del genere o salta il sistema economico tedesco o saltano tutti gli altri coi tedeschi a far compagnia...
-
Citazione:
Manu
hanno già detto che la vittoria di salvini non ha valore perché ha votato il 30% degli aventi diritto di voto o giù di lì
:fag:
Più o meno la stessa cosa ha detto il direttore di Repubblica a Salvini ieri sera da Vespa :asd:
Comunque leggere facebook ieri e oggi è bellissimo. Tutti i travasi di bile e fegati scoppiati che leggo nei post dei miei contatti sono impagabili :nerd:
-
Citazione:
MrVermont
Più o meno la stessa cosa ha detto il direttore di Repubblica a Salvini ieri sera da Vespa :asd:
Comunque leggere facebook ieri e oggi è bellissimo. Tutti i travasi di bile e fegati scoppiati che leggo nei post dei miei contatti sono impagabili :nerd:
Io mi vergognerei ad avere la lista contatti piena di grillini :look:
-
di grillini ne ho un paio, il resto son tutti PD/+europa :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
sacramen
Allora sarà la volta buona che la tedeschia implode.
Già son 25 anni che vanno avanti ad aggirare le regole europee con statuti fatti ad hoc (o regole europee fatte ad hoc per i loro statuti), se mollano una botta del genere o salta il sistema economico tedesco o saltano tutti gli altri coi tedeschi a far compagnia...
è il nostro primo importatore, sai che gioia per noi :bua:
-
il più grande tifoso per una brexit rapida saraaaaa'...
saaaraaaaa'...
-
Citazione:
MrVermont
Ma a pare il MAAAALOX e il ROSIIIK :asd:
Perchè siete contenti che ha vinto la Lega? Domanda semiseria, come vi aspettate che cambi l'Europa dall'insediamento del prossimo parlamento, grazie agli europarlamentari di Salvini? Non essendo il mio partito di riferimento non mi sono interessato al programma per l'UE - ne esiste uno? :uhm:
-
La domanda è mal posta. Niente di niente cambierà a livello europeo, solo le facce che saranno lì a premere i bottoni.
Semplicemente cambieranno gli equilibri all'interno del governo, con di maio che avrà molto meno potere di metter bocca nelle decisioni di Salvini, e salvini pronto ad usare il bastone nel caso di allarghi troppo
-
Citazione:
shen_long
Ma a pare il MAAAALOX e il ROSIIIK :asd:
Perchè siete contenti che ha vinto la Lega? Domanda semiseria, come vi aspettate che cambi l'Europa dall'insediamento del prossimo parlamento, grazie agli europarlamentari di Salvini? Non essendo il mio partito di riferimento non mi sono interessato al programma per l'UE - ne esiste uno? :uhm:
Pare che la lega non l'abbia proprio redatto un programma: https://www.ilpost.it/2019/05/25/pro...zioni-europee/
-
Citazione:
Frappo
è il nostro primo importatore, sai che gioia per noi :bua:
Non è un discorso di partner commerciali o cos'altro, è semplicemente un fatto che allo stato attuale aumentare i tassi attuali servirà solamente ad indebolire tutta l'eurozona a parte Germania ed in piccola parte la Francia. E per uno stato come la Germania, che vive dell'export, trovarsi circondati da paesi con la domanda interna azzerata è un suicidio...
E comunque non è solo un discorso commerciale ma sopratutto di bilanci dello stato: aumentare i tassi di interesse serve solo ad azzoppare il debito di ogni singolo paese UE e dubito che tutti stiano al gioco senza lamentarsi. Anche perchè l'unico stato che non soffrirebbe di questo aumento sarebbe solo la Germania...
-
Immagino che sia impossibile sapere quante preferenze abbia preso salvini, essendo nulle......
-
Citazione:
Kayato
Immagino che sia impossibile sapere quante preferenze abbia preso salvini, essendo nulle......
https://www.corriere.it/elezioni-201...?refresh_ce-cp