(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 406

Pagina 406 di 702 PrimaPrima ... 306356396404405406407408416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 8.101 a 8.120 di 14023

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #8101
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma nessuno dice niente della mossa di BoJo? L'avesse fatta Putin una roba del genere...
    veramente i media nostrani lo stanno lapidando alla grande, con l'accusa di mandare in default non solo l'inghilterra, ma l'intero sistema solare
    (e di costruire camere a gas per gli italiani là residenti)

  2. #8102
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    EVVAI!
    strane coincidenze:
    La futura presidente della Bce, Christine Lagarde, è favorevole a una revisione delle regole che fissano i paletti per i bilanci nazionali ed anche alla creazione di un strumento per aiutare l'Eurozona ad affrontare momenti di difficoltà. Lo scrive il 'Financial Times' online.
    Lagarde ritiene in particolare che la revisione delle regole offrirà l'occasione "per valutare l'efficacia dell'attuale quadro normativo e discutere delle opzioni per la sua riforma".
    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...021bd943e.html
    ma che strano!
    ma chi mai avrebbe potuto pensare.....ma chissà perché proprio adesso.......

    problemino (IMHO) non del tutto secondario scaturente da questa "originale" pensata: riusciranno a convincere i greci a non diventare tutti terroristi?

  3. #8103
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma nessuno dice niente della mossa di BoJo? L'avesse fatta Putin una roba del genere...
    non ci trovo niente di scandaloso e soprattutto niente di illegale.Il sistema inglese lo permette, quindi possono tutti attaccarsi al caxxo del buon Boris e tirare.Soprattutto i giornali del resto d'europa (repubblica su tutti).

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #8104
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    non ci trovo niente di scandaloso e soprattutto niente di illegale.Il sistema inglese lo permette, quindi possono tutti attaccarsi al caxxo del buon Boris e tirare.Soprattutto i giornali del resto d'europa (repubblica su tutti).
    Bello come questa cosa sia normale e perfettamente legale perche' il sistema lo permette, pero' il nuovo governo in italia e' uno scandalo che non rispetta il volere del popolo

  5. #8105
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Bello come questa cosa sia normale e perfettamente legale perche' il sistema lo permette, pero' il nuovo governo in italia e' uno scandalo che non rispetta il volere del popolo
    il nuovo governo in Italia e' legale e nessuno dice il contrario, cosi' come e' vero che non rispetta il volere del popolo. Credo sia chiaro a tutti.

  6. #8106
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Bello come questa cosa sia normale e perfettamente legale perche' il sistema lo permette, pero' il nuovo governo in italia e' uno scandalo che non rispetta il volere del popolo
    il nuovo governo italiano è legalissimo. Fa schifo che si son messi insieme solo per paura di perdere la poltrona.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  7. #8107
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    il nuovo governo in Italia e' legale e nessuno dice il contrario, cosi' come e' vero che non rispetta il volere del popolo. Credo sia chiaro a tutti.
    Il punto è che la Costituzione italiana prevede che per il parlamento il volere del popolo sia verificato ogni 5 anni, non in base ai sondaggi. Salvini poteva continuare a succhiare voti al M5S come ha fatto nell'ultimo anno, invece ha ascoltato qualche coglione che vive di sondaggi. Così ha provato a forzare, finendo fregato da uno come Zingaretti ( ), che molto probabilmente senza nemmeno capire che cosa stava facendo, prima lo ha rassicurato sulle intenzioni del PD di andare a votare, che a lui sarebbe servito per liberarsi dei renziani, poi si è trovato quasi costretto a fare il governo coi 5S dalla inattesa mossa di Renzi.

    Risultato: il cerino è rimasto in mano al Capitano, dimostratosi molto più bravo a capitanare su twitter che scaltro in Parlamento, mentre Zingaretti ne esce come fenomeno della politica. A sua insaputa

  8. #8108
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    il nuovo governo in Italia e' legale e nessuno dice il contrario, cosi' come e' vero che non rispetta il volere del popolo. Credo sia chiaro a tutti.
    Volere del popolo e' un concetto che ci si puo' rigirare come si vuole, ad esempio il referendum di tre anni fa rispecchia ancora il volere del popolo sulla brexit?

  9. #8109
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Zingaretti è uno di quelli che dormiva e si ritrova ad applaudire svegliato dagli applausi.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #8110
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?


  11. #8111
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.952
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Tipo questo, non mi ricordavo come trovarlo
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  12. #8112
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Volere del popolo e' un concetto che ci si puo' rigirare come si vuole, ad esempio il referendum di tre anni fa rispecchia ancora il volere del popolo sulla brexit?
    Considerate le votazioni del 2017 e le posizioni di parte dei rappresentati Labour e dei Tories rispetto al volere delle loro costituenti, si, rispecchia buona parte della maggioranza della popolazione che ha votato (quindi mostrando interesse alla cosa).
    A questo puoi mettere in conto anche le amministrative in England, come indice del sentimento.
    Tanto che anche il blob per spingere una votazione anti no-deal rischia di fallire, per un possibile mancato consenso dei Labour con costituenti pro Brexit.


  13. #8113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    non ci trovo niente di scandaloso e soprattutto niente di illegale.Il sistema inglese lo permette, quindi possono tutti attaccarsi al caxxo del buon Boris e tirare.Soprattutto i giornali del resto d'europa (repubblica su tutti).

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Pure il governo di Putin è legale...in Italia siamo casinisti ma queste fesserie le evitiamo...
    Il problema che il frescone biondo rischia di mandare all'aria tutta l'Europa..deve avere qualche asso nella manica.

  14. #8114
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Il punto è che la Costituzione italiana prevede che per il parlamento il volere del popolo sia verificato ogni 5 anni, non in base ai sondaggi.....
    solo se vi sono sfavorevoli
    memoria corta su quello che diceva, fino a un mese fa, il m5s sui governi piddini eh?
    comunque ci sono le ultime europee che sono più"oggettive" dei sondaggi e pure più recenti delle politiche
    tornando IT: ma che ne dite delle dichiarazioni di madame lagarde? secondo voi i problemacci dei galli e dei crucchi (che stanno entrambi per aumentare notevolmente la spesa pubblica per gilet e recessione) sono sempre le solite bizzarre coincidenze?
    e mi domando se non sono anche un endorsement al futuro governo infame (temo che non sia paranoia )

  15. #8115
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Il punto è che la Costituzione italiana prevede che per il parlamento il volere del popolo sia verificato ogni 5 anni, non in base ai sondaggi.

    ...
    Nemmeno, si vota ogni 5 anni se c’è una maggioranza in parlamento.
    Altrimenti si vota.
    No che si vota tassativamente ogni 5 anni.

    ;-)

  16. #8116
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    solo se vi sono sfavorevoli
    memoria corta su quello che diceva, fino a un mese fa, il m5s sui governi piddini eh?
    comunque ci sono le ultime europee che sono più"oggettive" dei sondaggi e pure più recenti delle politiche
    tornando IT: ma che ne dite delle dichiarazioni di madame lagarde? secondo voi i problemacci dei galli e dei crucchi (che stanno entrambi per aumentare notevolmente la spesa pubblica per gilet e recessione) sono sempre le solite bizzarre coincidenze?
    e mi domando se non sono anche un endorsement al futuro governo infame (temo che non sia paranoia )
    anton, giuro che quando ti danno dello scemo per certe cose che scrivi la cosa mi infastidisce, non sto scherzando. Però bisogna ammettere che a volte ce ne metti del tuo.

    "Vi sono" a chi? Per chi mi hai preso, per Di Maio o Renzi? A me andava bene il governo di prima, questo M5S/PD o uno con la Lega e Forza Italia mi fanno ugualmente cagare. Purtroppo però Salvini si è fatto fregare da uno che, come è stato giustamente detto qui sopra, fino all'altro ieri dormiva, prenditela con il Capitano, non con me. Le regole costituzionali sono così da 70 anni, se si è fatto mettere nel sacco come un cretino non è colpa mia.

  17. #8117
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    na
    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    anton, giuro che quando ti danno dello scemo per certe cose che scrivi la cosa mi infastidisce, non sto scherzando. Però bisogna ammettere che a volte ce ne metti del tuo.
    io non me la prendo, vuol dire che ho scoperchiato un'altra ipocrisia
    "Vi sono" a chi? Per chi mi hai preso, per Di Maio o Renzi? A me andava bene il governo di prima, questo M5S/PD o uno con la Lega e Forza Italia mi fanno ugualmente cagare. Purtroppo però Salvini si è fatto fregare da uno che, come è stato giustamente detto qui sopra, fino all'altro ieri dormiva, prenditela con il Capitano, non con me. Le regole costituzionali sono così da 70 anni, se si è fatto mettere nel sacco come un cretino non è colpa mia.
    naaaaaaaa
    è che mi fanno morire quelli che ti spiegano come, secondo i sondaggi, questo governo piace agli italiani e quindi "queste elezioni non s'hanno da fareh"
    peccato che, fino a ieri e nell'apice della parabola salviniana, i sondaggi erano merda e non potevano incidere sulla formazione del governo
    mi domando sempre quanto sia ingenuità, quanto indottrinamento, quanto malafede

  18. #8118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma nessuno dice niente della mossa di BoJo? L'avesse fatta Putin una roba del genere...
    Pesa se l'avesse fatta Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Il punto è che la Costituzione italiana prevede che per il parlamento il volere del popolo sia verificato ogni 5 anni, non in base ai sondaggi. Salvini poteva continuare a succhiare voti al M5S come ha fatto nell'ultimo anno, invece ha ascoltato qualche coglione che vive di sondaggi. Così ha provato a forzare, finendo fregato da uno come Zingaretti ( ), che molto probabilmente senza nemmeno capire che cosa stava facendo, prima lo ha rassicurato sulle intenzioni del PD di andare a votare, che a lui sarebbe servito per liberarsi dei renziani, poi si è trovato quasi costretto a fare il governo coi 5S dalla inattesa mossa di Renzi.

    Risultato: il cerino è rimasto in mano al Capitano, dimostratosi molto più bravo a capitanare su twitter che scaltro in Parlamento, mentre Zingaretti ne esce come fenomeno della politica. A sua insaputa
    This

  19. #8119
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    non ci trovo niente di scandaloso e soprattutto niente di illegale.Il sistema inglese lo permette, quindi possono tutti attaccarsi al caxxo del buon Boris e tirare.Soprattutto i giornali del resto d'europa (repubblica su tutti).

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Infatti.

  20. #8120
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ma infatti é stata una volponata. Avevano detto che il no deal non era possibile? Perfetto, allora chiudiamo tutto fino a ridosso del termine e a questo punto siamo di fronte ad un out-out.
    Anche sfiduciare il governo porterebbe fuori dai termini, insomma ormai sono con le spalle al muro.

    Per quanto riguarda l'espressione della democrazia loro il referendum l'hanno già avuto. Non é possibile consultarsi ad ogni minimo cambio di vento per verificare le posizioni. Quella non é democrazia ma stagnazione che poi é quella che si vive continuamente anche in Italia.
    Oltretutto avessero anche effettuato un secondo referendum cosa succedeva? Vince il restiamo? Ciao Europa! Abbiamo scherzato, restiamo con gli stessi privilegi di prima, grazie...

    ...ma non credo proprio.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su