(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 513

Pagina 513 di 701 PrimaPrima ... 13413463503511512513514515523563613 ... UltimaUltima
Risultati da 10.241 a 10.260 di 14019

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #10241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sacramen scusa, tu sei sovietico?
    No, perché?
    Se ti riferivi al mio "endorsement" a Ho Chi Min c'è poco da giraci attorno, gli USA al posto di garantire libere elezioni per un governo Nord+Sud appoggiarono militarmente il Sud quando capirono che i comunisti avrebbero vinto le elezioni a man bassa…
    L'errore lo hanno riconosciuto pure gli USA eh, il problema è che a quel punto la guerra era già iniziata e non potevano più permettersi di perderla...

  2. #10242
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ah ok. Però tra imporre al Sud di fare quelle elezioni che erano state previste oppure sostenere Ho Chi Mihn ci saranno anche delle vie di mezoz politiche.

    comunque prepara i sali



    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #10243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ah ok. Però tra imporre al Sud di fare quelle elezioni che erano state previste oppure sostenere Ho Chi Mihn ci saranno anche delle vie di mezoz politiche.

    comunque prepara i sali

    Infatti, fu tutto un discorso politico

    https://it.wikipedia.org/wiki/Confer...Ginevra_(1954)

    Ad essere coerenti gli USA dovevano essere a favore dell'unificazione ma quando capirono che vincevano i rossi hanno sfoderato i cannoni…





    Riguardo il MES leggiti la risoluzione 100 al senato
    Cosa ci faranno con quei soldi poi sarà da ridere

  4. #10244
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Mi sa che le idee confuse ce le hai tu
    http://www.infomercatiesteri.it/bila...hp?id_paesi=55
    In un momento di crisi se svaluti la tua moneta in maniera importante perdi solo soldi.
    Perché il tuo volume esportato non aumenterà così tanto da compensare il mancato guadagno...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #10245
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Giusto così.....per "fantacalcio" diciamo.....la cina quando è stata l'ultima volta che l'abbiamo vista in azione militarmente? Gli USA seriamente mi sa dalla ww2 perché poi sono sempre andati contro paese del terzo mondo senza aviazione o blindati.
    Vietnam è sicuramente l'utimo vero grosso scontro.

    Diciamo che ormai dove possono conquistare la superiorità aerea non usano certo la fanteria...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #10246
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Te a commercio internazionale hai sempre capito tutto eh

  7. #10247
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Te a commercio internazionale hai sempre capito tutto eh
    Eh già... perché non sia in una recessione globale a doppia cifra...no sia mai.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #10248
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    @battlerossi: non dimenticare che la cina ha un miliardo e mezzo di persone, gli usa 300 milioni. la cina ha crescite del pil che l'occidente si sogna. il governo usa deve rendere conto all'opinione pubblica, quello della cina no. l'eu è un'unione di stati in cui ognuno pnsa per se', gli usa hanno cazzi interni ogni 3x2, la cina è fatta da formiche che fanno quelllo che dice la formica regina. tecnologicamente fa passi avanti enormi ogni anno. economicamente è la prima potenza del mondo. militarmente la terza. il giorno che decidera' di esserlo anche militarmente ci sara' poco da fare. quanto ci vorrà? 30-40-50 anni? su scala storica sono una sputazzata. è solo questione di tempo ma che la cina sia LA prossima potenza mondiale credo sia cosa data per assodata da un po' tutti gli esperti. poi ovvio che guerre globali non ci saranno ma si faranno per procura su scala locale. cmq, mai sottovalutare la potenza economica di una nazione, in tempo di pace è tutto. basta vedere come la cina compra allegramente qua e là in giro per il mondo ^^

    sull'espansionismo cinese vedere la voce: isole spratly ^^
    Aspè si

    Tutto vero tutto bello, in prospettiva la Cina potrà superare gli USA ecc ecc

    Però conta sia il pregresso che la situazione attuale.

    Sul pregresso i Cini hanno un gap di almeno 70 anni da recuperare, in cui a fasi alterne gli USA hanno spinto a manetta in R&d sul militare, vedi anche tutto il periodo della Guerra fredda.

    Se non ti spari sui piedi svendendo tecnologia militare ( o nel civile mi viene in mente il caso Volvo, in cui noi Europei da bravi stronzi abbiamo regalato un balzo di 30 anni a livello tecnologico nel settore auto per un piatto di lenticchie) è dura recuperare il gap tecnologico

    Hai voglia a fare retro engineering e copiare


    Anche il budget attuale mi sembra sia una frazione di quello USA

    È come in una maratona, sono partito 2 ore prima e corro al doppio della tua velocità.

    Anche tu sei partito, ma prima che mi hai ripigli ce ne passa...

    Fun fact, il livello della Marina Cinese è questo

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Liaoning_(portaerei)
    Ultima modifica di battlerossi; 04-09-20 alle 18:18

  9. #10249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    In un momento di crisi se svaluti la tua moneta in maniera importante perdi solo soldi.
    Perché il tuo volume esportato non aumenterà così tanto da compensare il mancato guadagno...
    Peccato che quelli preoccupati stanno in Europa.
    Perché se è vero che la bilancia commerciale non si riallinea istantaneamente con un maggiore export, è anche vero che nel frattempo chi rivaluta perde quote di mercato in favore del mercato interno di chi svaluta...
    Ultima modifica di sacramen; 04-09-20 alle 19:32

  10. #10250
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.691

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Non è UE ma non trovo topic più adatto... i primi studi di Lancet sul vaccino russo dicono che il vaccino produce anticorpi e sembra privo di effetti collaterali gravi.

    Che dire... se ciò venisse confermato, mi aspetto il premio Nobel per la pace allo zio Vladimir... mio dio, mi sto sbellicando dalle risate alla sola idea...

  11. #10251
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Non è UE ma non trovo topic più adatto... i primi studi di Lancet sul vaccino russo dicono che il vaccino produce anticorpi e sembra privo di effetti collaterali gravi.

    Che dire... se ciò venisse confermato, mi aspetto il premio Nobel per la pace allo zio Vladimir... mio dio, mi sto sbellicando dalle risate alla sola idea...
    Vebbe' quindi il fatto che sia stato testato direttamene sugli esseri umani senza controlli ce lo dimentichiamo?

    Quindi da domani andiamo a testare i farmaci direttamente nei paesi del terzo mondo. Sai quanto tempo e soldi si risparmiano.

  12. #10252
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Non è UE ma non trovo topic più adatto... i primi studi di Lancet sul vaccino russo dicono che il vaccino produce anticorpi e sembra privo di effetti collaterali gravi.

    Che dire... se ciò venisse confermato, mi aspetto il premio Nobel per la pace allo zio Vladimir... mio dio, mi sto sbellicando dalle risate alla sola idea...
    hanno cominciato a sperimentare 2-3 settimane fa, come si fa a dire che non abbia effetti collaterali? Probabilmente non ne ha a brevissimo termine, ma sul medio lungo termine non e' dato sapere - soprattutto in mancanza di test sugli animali. Come vale per qualunque altro medicinale, ci andrei coi piedi di piombo prima di iniettarmi qualcosa in corpo che non sia stato testato opportunamente. A maggior ragione visto che non sono ne' in pericolo di vita ne' un soggetto a rischio, non ho motivo di vaccinarmi contro il covid (per la cronaca: il vaccino anti influenza lo faccio ogni anno). E se e' un virus che non muta, ci vorra' solo un po' di tempo prima che sia debellato o quasi, tra chi si vaccina preventivamente e chi si e' gia' immunizzato prendendoselo.
    Non dimentichiamo che le maggiori aziende farmaceutiche gia' chiedono di non essere legalmente responsabili per eventuali effetti collaterali da vaccino: https://theintercept.com/2020/08/28/...cine-prep-act/

    Inoltre, non sappiamo neanche per quanto tempo questo vaccino veramente immunizzi: 2 mesi? 2 anni? 20?
    Io sinceramente preferisco aspettare.

  13. #10253
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Un test su 70 persone pubblicato dai creatori del vaccino che poi si vantano della loro meravigliosa tecnologia già pronta da novembre per essere venduta ai paesi che tra i medici esperti mettono santoni e sciamani. Prenderei tutto con le pinze.

  14. #10254
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.279

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Vebbe' quindi il fatto che sia stato testato direttamene sugli esseri umani senza controlli ce lo dimentichiamo?

    Quindi da domani andiamo a testare i farmaci direttamente nei paesi del terzo mondo. Sai quanto tempo e soldi si risparmiano.
    magari

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  15. #10255
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.691

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    https://www.theguardian.com/politics...johnson-to-say

    In pratica, i britannici non vogliono rispettare il WA da loro stessi firmato (per essere più precisi: da Johnson) meno di un anno fa. E non si tratta di robetta.

    https://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-54003483

    Downing Street said the EU Withdrawal Agreement - repeatedly described as "oven ready" by Mr Johnson during last year's general election - contained "ambiguities" and lacked clarity in "key areas".

    The PM's spokesman said it had been agreed "at pace in the most challenging possible political circumstances" to "deliver on a decision by the British people".

    It had been signed "on the assumption that subsequent agreements to clarify these aspects could be reached", the spokesman added.

    Della serie, "abbiamo firmato perché non c'era tempo, però volevamo già cambiarlo".

    Remit of the billThe new bill sets out rules for the operation of the UK internal market - trade between England, Scotland, Wales and Northern Ireland - after the end of the Brexit transition period in January.

    It proposes:

    No new checks on goods moving from Northern Ireland to the rest of Great Britain
    Giving UK ministers powers to modify or "disapply" rules relating to the movement of goods that will come into force from 1 January if the UK and EU are unable to reach an alternative agreement through a trade deal
    Powers to override previously agreed obligations on state aid - government support for businesses
    The bill explicitly states that these powers should apply even if they are incompatible with international law.

    Cioè... magari sbaglio io eh, però buttare nel cestino un accordo firmato 8 mesi fa o giù di lì non è proprio il massimo, anche di fronte alle altre nazioni... non so che pensare: potrebbe essere una via per "forzare" la mano all'UE, oppure hanno già deciso per il no deal e quindi tanto vale provare a fare come vogliono (secondo loro).

    Ancora:

    "My job is to uphold the integrity of the UK but also to protect the Northern Ireland peace process and the Good Friday Agreement.
    And to do that, we need a legal safety net to protect our country against extreme or irrational interpretations of the Protocol, which could lead to a border down the Irish Sea, in a way that I believe would be prejudicial to the interests of the Good Friday Agreement and prejudicial to the interests of peace in our country. And that has to be our priority."



    Commenting on a similar argument by Health Secretary Matt Hancock, a former minister told the BBC: "I cannot allow anyone to get away with saying the government is doing this to protect the peace process. This does the precise opposite."

    Ancora:

    https://www.theguardian.com/politics...scotland-wales

    Plan for post-Brexit UK internal market bill 'is an abomination'
    Scottish and Welsh leaders say proposed bill undermines their powers and is ‘an attack on democracy’


    Come potete immaginare, specialmente in Scozia la devolution è qualcosa veramente molto importante.

    Ancora:

    https://www.independent.co.uk/news/u...t-b421226.html

    Brexit: ‘Absolutely no chance’ of US-UK trade deal passing Congress if Boris Johnson damages Good Friday Agreement, Pelosi warns
    ‘Whatever form it takes, Brexit cannot be allowed to imperil the Good Friday Agreement’, US House speaker says

    Che dire. Quantomeno non vivo ai confini tra Irlanda ed Irlanda del Nord...

    Ah... ultima cosa: https://twitter.com/BorisJohnson/sta...64798107602944

    We’ve got a great new deal that takes back control — now Parliament should get Brexit done on Saturday so we can move on to other priorities like the cost of living, the NHS, violent crime and our environment #GetBrexitDone #TakeBackControl

    Parole e musica di Johnson, non di Barnier.

  16. #10256
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    sì, pare che su istigazione di cummings, vogliano fregarsene dell'accordo firmato e andare di no deal

    - - - Aggiornato - - -

    questo comunque la dice lunga su cosa sia il diritto internazionale; un trattato è valido finché mi è conveniente, il che significa che là fuori vige la legge del più forte

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #10257
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.691

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sì, pare che su istigazione di cummings, vogliano fregarsene dell'accordo firmato e andare di no deal
    Mi sembra un riassunto un po' troppo conciso strano, di solito sei LEGGERMENTE prolisso

  18. #10258
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Non ho approfondito, ho passato tutto il giorno a discutere di corten

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #10259
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    perchè

  20. #10260
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    perché laggente fa le cagate e poi si lamenta che succedono i casini

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su