(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 642

Pagina 642 di 701 PrimaPrima ... 142542592632640641642643644652692 ... UltimaUltima
Risultati da 12.821 a 12.840 di 14016

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #12821
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Noi i biocarburanti li produciamo




    Meanwhile



    Si si, nessuna preoccupazione



    Neanche in Svizzera erano preoccupati a settembre





  2. #12822
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Almeno l'ha detto a mercati chiusi. Vedrai che rimbalzone lunedì.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #12823
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Almeno l'ha detto a mercati chiusi. Vedrai che rimbalzone lunedì.
    Su Sky dicevano che c'erano "2 banche territoriali tedesche con qualche criticità, una di queste Deutsche Bank".
    Banca territoriale.
    Come una popolare qualsiasi.
    Qualche criticità

    "Anche il comandante del Titanic diceva Tranquilli, è soltanto un rumorino..." (Cit.)


  4. #12824
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma no, non funziona così

    Una casa automobilistica (o qualsiasi altro marchio) non va dal produttore XY che fa pezzi per altri marchi dicendogli "Falli anche per me", perchè il produttore XY normalmente è un terzista ossia lavora su disegno del cliente.
    Che poi il produttore XY sia specializzato in lamiera o in pressofusioni o in saldatura o in tappezzeria poco importa, alla fine il suo lavoro è produrre quello che vuole il cliente. Il cliente fa un piano industriale, stabilisce le quantità, i metodi produttivi, progetta, disegna e poi decide come e dove produrre.

    Manco la Ferrari si fa tutto all'interno perchè ad esempio i cerchi ruota li fa produrre all'esterno. E sì, questa azienda produce tutti i cerchi di super/hypercar in commercio e no, non sono tutti uguali manco nelle tolleranze di lavorazione (quelli della McLaren P1 ad esempio ha tolleranze oscene) ma soprattutto sono fatti su specifica del cliente anche se la progettazione la fanno loro. Ossia questa azienda si occupa della progettazione da zero ma poi è il cliente che deve confermare le specifiche perchè la responsabilità sul prodotto è SEMPRE del cliente che mette il suo nome sul disegno.

    E' per questo che case differenti non possono/vogliono avere lo stesso identico prodotto ma devono essere diversi e non direttamente intercambiabili, perchè hanno una responsabilità penale.

    - - - Aggiornato - - -



    Guarda che è il discorso che ho fatto fin dall'inizio, ossia che i produttori vogliono l'elettrico ma se gli Stati non fanno l'infrastruttura si attaccano al cazzo.

    Se poi capite fischi per fiaschi e partite per la tangente sbrodolandovi su standardizzazioni impossibili per legge o sul wishful thinking son problemi vostri.

    Vai pure a pescare i primi post dopo le esultanze sul rinvio in UE


    ...e la marmotta incartava la cioccolata....

    Senti anche Enriko ti ha detto come funziona

  5. #12825
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio


    ...e la marmotta incartava la cioccolata....

    Senti anche Enriko ti ha detto come funziona
    Si si dai, continuate a raccontarvi le favole e a crederci
    Son 25 anni che lavoro su progetto cliente e vendo miei prodotti su mio progetto agli stessi clienti, però adesso sento Enriko che mi spiega come funziona

    Io nel frattempo continuo a fatturare come spiegato, anzi no scusa incarto la cioccolata

  6. #12826
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Meglio sì che incarti la cioccolata se questo sono 25 anni che aspetta sto progetto!
    Ah ok allora oggi sacra "fa progetti automotive" me lo segno per vedere cosa farà sacra nella prossima puntata.

  7. #12827
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Si si dai, continuate a raccontarvi le favole e a crederci
    Son 25 anni che lavoro su progetto cliente e vendo miei prodotti su mio progetto agli stessi clienti, però adesso sento Enriko che mi spiega come funziona

    Io nel frattempo continuo a fatturare come spiegato, anzi no scusa incarto la cioccolata
    è tanto difficile capire che su un'auto una parte dei componenti è realizzato su specifiche esclusive, e un'altra parte di componentistica più o meno standard? o su base standard con variazioni secondarie...boh...in molti casi il componente "originale" è una semplice operazione di rebranding, vado da chi già lo produce e gli chiedo di realizzarne tot con stampato il mio logo invece che il suo...ovviamente molto dipende dal tipo di auto e il tipo di componente, ovvio che più facile la cosa riguardi piccola componentistica....
    comunque sull'argomento la chiudo qui, che poco ha a che fare con la questione riparabilità batterie / battery swap ecc...e credo freghi poco agli altri

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Noi i biocarburanti li produciamo
    Sui bio carburanti ammetto la mia profonda ignoranza, però l'idea che mi ero fatto è che fossero una discreta strunzata...ma magari mi sbaglio...
    Cioè magari ora sono più evoluti, ma tempo fa erano prodotti da origine vegetale, cioè coltivazioni altamente inquinanti appositamente fatte per i biocarburanti...
    Il che non è che sia proprio il massimo in ottica ecosostenibile...
    Magari capisco quelli da biomasse.

  8. #12828
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è tanto difficile capire che su un'auto una parte dei componenti è realizzato su specifiche esclusive, e un'altra parte di componentistica più o meno standard? o su base standard con variazioni secondarie...boh...in molti casi il componente "originale" è una semplice operazione di rebranding, vado da chi già lo produce e gli chiedo di realizzarne tot con stampato il mio logo invece che il suo...ovviamente molto dipende dal tipo di auto e il tipo di componente, ovvio che più facile la cosa riguardi piccola componentistica....
    comunque sull'argomento la chiudo qui, che poco ha a che fare con la questione riparabilità batterie / battery swap ecc...e credo freghi poco agli altri
    Siete voi che avete introdotto il battery swap con le batterie standardizzate per tutte le auto.
    Bellissimo.
    Mi chiedo come mai non abbiano già fatto una cosa simile negli ultimi 60 anni con altri componenti

    Se poi dici di fare lo swap nella concessionaria di riferimento ok ma allora l'obiettivo di ogni casa non dovrebbe essere la riduzione degli swap rispetto la concorrenza? Allora ha senso standardizzare se devo essere migliore di te?

    Fermo restando che in caso di incendio per esplosione delle batterie (cosa non rara) chi risponde dei danni se sono standard? Il produttore o il rivenditore?



    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sui bio carburanti ammetto la mia profonda ignoranza, però l'idea che mi ero fatto è che fossero una discreta strunzata...ma magari mi sbaglio...
    Cioè magari ora sono più evoluti, ma tempo fa erano prodotti da origine vegetale, cioè coltivazioni altamente inquinanti appositamente fatte per i biocarburanti...
    Il che non è che sia proprio il massimo in ottica ecosostenibile...
    Magari capisco quelli da biomasse.
    Infatti sono prodotti da biomasse.
    Qui dalle mie parti c'è la Cereal Docks che produce biodiesel dagli scarti dei cereali.
    Ogni tot giorni arrivano i camion cisterna delle varie compagnie a fare il pieno per poi mischiarlo col diesel da raffinazione

    È un po' come accadeva con la moda dell'olio di colza nel serbatoio ma il biodiesel è di un livello superiore. Non so quali sono le percentuali alla pompa ma credo che il 20% ci sia tutto...

  9. #12829
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Siete voi che avete introdotto il battery swap con le batterie standardizzate per tutte le auto.
    Bellissimo.
    Mi chiedo come mai non abbiano già fatto una cosa simile negli ultimi 60 anni con altri componenti

    Se poi dici di fare lo swap nella concessionaria di riferimento ok ma allora l'obiettivo di ogni casa non dovrebbe essere la riduzione degli swap rispetto la concorrenza? Allora ha senso standardizzare se devo essere migliore di te?

    Fermo restando che in caso di incendio per esplosione delle batterie (cosa non rara) chi risponde dei danni se sono standard? Il produttore o il rivenditore?
    Ancora...il batteri swap è una cosa, e alcuni produttori l'hanno già avviato...però per ora ognuno per la sua strada.
    Nel primo caso se ogni produttore che deciderà per questa strada sceglierà un suo standard probabilmente il sistema sarà destinato a fallire, perchè difficilmente potrà avere una capillarità tale da risultare attrattivo...
    Se invece andranno verso standard comuni potrebbe essere una buona idea, va da se che trovare uno standard comune può essere negli interessi dei produttori che decidono di optare per questa soluzione perchè ridurrebbe i costi a loro carico e renderebbe più attrattive le auto che adottano la possibilità dello swap e che magari possono offrire una ampia rete di distributori, piuttosto ad altri che hanno un loro standard.
    Che poi possono esserci vari standard di "compatibilità", può essere solo a livello di piattaforma di cambio batterie, o magari un paio di standard...il che già darebbe la possibilità di avere stazioni "multimarca", se invece, Stellantis dovesse fare il suo, Renault, un'altro, NIO il suo...i tedeschi con un altro, beh...diventerebbe difficile.


    la "riparabilità" delle batterie è un'altra questioni...andando avanti trovare soluzioni che in caso di danni al pacco batterie non comporti la sostituzione del blocco intero come pare sia ora dall'articolo che avevi messo è di interesse per i consumatori, per l'ambiente e probabilmente diventerà rilevante anche per le case automobilistiche...
    e in questo caso se non dovessero muoversi le case per garantire riparazioni meno costose, con soluzioni che ne facilitino la riparazione / sostituzione potrebbe muoversi facilmente anche l'UE visto che già lo sta facendo in altri ambiti.
    In questo caso non si parla di batterie uguali per tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Infatti sono prodotti da biomasse.
    Qui dalle mie parti c'è la Cereal Docks che produce biodiesel dagli scarti dei cereali.
    Ogni tot giorni arrivano i camion cisterna delle varie compagnie a fare il pieno per poi mischiarlo col diesel da raffinazione

    È un po' come accadeva con la moda dell'olio di colza nel serbatoio ma il biodiesel è di un livello superiore. Non so quali sono le percentuali alla pompa ma credo che il 20% ci sia tutto...
    Ok ero rimasto al brasile dove erano arrivati a disboscare e a sostituire coltivazioni alimentari con produzioni di cerali e altro per fare il "biodisel", perchè più remunerativo, e meno sbatti per la coltivazione, visto che non era destinato ad uso alimentare veniva coltivato buttandoci di tutto e di più
    Questo caso di "bio" e green c'è poco, però, se invece è prodotto di scarto da altre produzioni la cosa ha già più senso...
    Rimane da capire se la domanda dovesse aumentare "considerevolmente" se i prodotti di scarto da altre produzioni basterebbero a soddisfare il fabisogno.

    P.s. C'è dalle mie parti un'azienda che usa le biomasse per creare metano e riscaldare l'azienda e fare andare alcuni mezzi
    Ultima modifica di Enriko!!; 27-03-23 alle 07:50

  10. #12830
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ancora...il batteri swap è una cosa, e alcuni produttori l'hanno già avviato...però per ora ognuno per la sua strada.
    Nel primo caso se ogni produttore che deciderà per questa strada sceglierà un suo standard probabilmente il sistema sarà destinato a fallire, perchè difficilmente potrà avere una capillarità tale da risultare attrattivo...
    Se invece andranno verso standard comuni potrebbe essere una buona idea, va da se che trovare uno standard comune può essere negli interessi dei produttori che decidono di optare per questa soluzione perchè ridurrebbe i costi a loro carico e renderebbe più attrattive le auto che adottano la possibilità dello swap e che magari possono offrire una ampia rete di distributori, piuttosto ad altri che hanno un loro standard.
    Che poi possono esserci vari standard di "compatibilità", può essere solo a livello di piattaforma di cambio batterie, o magari un paio di standard...il che già darebbe la possibilità di avere stazioni "multimarca", se invece, Stellantis dovesse fare il suo, Renault, un'altro, NIO il suo...i tedeschi con un altro, beh...diventerebbe difficile.


    la "riparabilità" delle batterie è un'altra questioni...andando avanti trovare soluzioni che in caso di danni al pacco batterie non comporti la sostituzione del blocco intero come pare sia ora dall'articolo che avevi messo è di interesse per i consumatori, per l'ambiente e probabilmente diventerà rilevante anche per le case automobilistiche...
    e in questo caso se non dovessero muoversi le case per garantire riparazioni meno costose, con soluzioni che ne facilitino la riparazione / sostituzione potrebbe muoversi facilmente anche l'UE visto che già lo sta facendo in altri ambiti.
    In questo caso non si parla di batterie uguali per tutti...
    Quello che cerco di farvi capire è che ragionare sul wishful thinking serve solo a prenderla in culo l'ennesima volta. E infatti l'abbiamo presa in culo l'ennesima volta
    Sarebbero belle tantissime cose ma se non le faranno (e non le faranno per semplici logiche commerciali) rimarranno sogni.
    Nel frattempo si continua con la logica "Intanto ratifichiamo/accettiamo i regolamenti che l'UE manda avanti a rullo compressore, poi li modificheremo..." quando sai già in partenza che è irrealizzabile...


    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok ero rimasto al brasile dove erano arrivati a disboscare e a sostituire coltivazioni alimentari con produzioni di cerali e altro per fare il "biodisel", perchè più remunerativo, e meno sbatti per la coltivazione, visto che non era destinato ad uso alimentare veniva coltivato buttandoci di tutto e di più
    Questo caso di "bio" e green c'è poco, però, se invece è prodotto di scarto da altre produzioni la cosa ha già più senso...
    Rimane da capire se la domanda dovesse aumentare "considerevolmente" se i prodotti di scarto da altre produzioni basterebbero a soddisfare il fabisogno.

    P.s. C'è dalle mie parti un'azienda che usa le biomasse per creare metano e riscaldare l'azienda e fare andare alcuni mezzi
    C'è già una parte dell'agricoltura che viene dedicata alla produzione di biocarburanti

  11. #12831
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quello che cerco di farvi capire è che ragionare sul wishful thinking serve solo a prenderla in culo l'ennesima volta. E infatti l'abbiamo presa in culo l'ennesima volta
    Sarebbero belle tantissime cose ma se non le faranno (e non le faranno per semplici logiche commerciali) rimarranno sogni.
    Nel frattempo si continua con la logica "Intanto ratifichiamo/accettiamo i regolamenti che l'UE manda avanti a rullo compressore, poi li modificheremo..." quando sai già in partenza che è irrealizzabile...
    Scusa ma questo non c'entra molto con il discorso fatto, fra l'altro come detto l'impulso a prendere certe strade può avere anche forti logiche commerciali...e dunque essere anche negli interessi delle case automobilistiche.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio

    C'è già una parte dell'agricoltura che viene dedicata alla produzione di biocarburanti
    questa è una discreta cazzata però...

  12. #12832
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Scusa ma questo non c'entra molto con il discorso fatto, fra l'altro come detto l'impulso a prendere certe strade può avere anche forti logiche commerciali...e dunque essere anche negli interessi delle case automobilistiche.
    C'entra eccome se la logica del tuo discorso è accettare una cazzata nella speranza che dopo si faccia qualcosa per migliorarla.
    Il punto è che l'unica cosa certa è la cazzata, il miglioramento è il sogno che vorresti. Che poi al tuo sogno corrisponda un interesse delle case automobilistiche è completamente opinabile, peccato che l'opinione in questione è la loro

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    questa è una discreta cazzata però...
    Dipende, i cereali te li comprano a prezzi di mercato.
    La cazzata semmai è dedicare i campi da coltivazione a campi fotovoltaici.

  13. #12833
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Chissà sacra dove sarà nel 2035.......

  14. #12834
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Sempre sulla riva del fiume

  15. #12835
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    C'entra eccome se la logica del tuo discorso è accettare una cazzata nella speranza che dopo si faccia qualcosa per migliorarla.
    Il punto è che l'unica cosa certa è la cazzata, il miglioramento è il sogno che vorresti. Che poi al tuo sogno corrisponda un interesse delle case automobilistiche è completamente opinabile, peccato che l'opinione in questione è la loro
    L'auto elettrica è la strada tracciata questo non si scappa vincolo del 2035 o meno... resta comunque da definire il come e su quello i margini sono ancora enormi, sia a livello commerciale che legislativo.
    Molte cose saranno determinate dal mercato stesso, se tu casa fai un'auto che se faccio un tamponamento mi costa 10k euro cambiare il pacco batterie, mentre un'altra mi fa il pacco batterie che è di più facile riparazione e facilmente recuperabile con riparazioni parziali molto più economiche, stai sicuro che quando la gente sarà un po' più smaliziata e dovrà cambiare auto sarà il mercato stesso a premiare la soluzione più vincente, come è sempre stato.



    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio

    Dipende, i cereali te li comprano a prezzi di mercato.
    La cazzata semmai è dedicare i campi da coltivazione a campi fotovoltaici.
    La cazzata è destinare coltivazioni che potrebbero essere ad uso alimentare per produrre carburante, con spreco di acqua, suolo e che risultano poi anche coltivazioni abbastanza inquinanti...
    Poi ovvio che per chi lo vende sia conveniente, altrimenti non lo farebbe

  16. #12836
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

    La cazzata è destinare coltivazioni che potrebbero essere ad uso alimentare per produrre carburante, con spreco di acqua, suolo e che risultano poi anche coltivazioni abbastanza inquinanti...
    Poi ovvio che per chi lo vende sia conveniente, altrimenti non lo farebbe
    Sull'agricoltura si potrebbe fare un discorso che parte dalle "quote latte" di 30 anni fa ad oggi

    Poi dipende da molti fattori, sinceramente ora come ora lo vedo un bel paracadute. A volte ci sono raccolti che causa maltempo diventano troppo umidi e necessitano di costi aggiuntivi di essiccazione in un periodo (come quello del raccolto) dove normalmente la quotazione cala causa aumento di offerta. A quel punto l'agricolo può scegliere se svendere ad aziende alimentari o vendere a prezzo pieno ad aziende di biocarburanti.
    Fermo restando che già adesso le aziende alimentari non comprano 100% italiano ma importano gran parte per abbassare i costi...

    Ecco bella merda, in ottica 2035 le aziende di biocarburanti che fine faranno? Al netto degli investimenti già sostenuti fino ad oggi per potenziare la produzione (che vanno ammortizzati in quanti anni?), se dovranno convertirsi alla produzione di e-fuel verrà a mancare lo sbocco "di emergenza" all'agricoltura.

    E ripeto, se il 2035 è una deadline, gli effetti li vedremo già qualche anno prima causa conversioni.
    Ultima modifica di sacramen; 27-03-23 alle 12:04

  17. #12837
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Sull'agricoltura si potrebbe fare un discorso che parte dalle "quote latte" di 30 anni fa ad oggi

    Poi dipende da molti fattori, sinceramente ora come ora lo vedo un bel paracadute. A volte ci sono raccolti che causa maltempo diventano troppo umidi e necessitano di costi aggiuntivi di essiccazione in un periodo (come quello del raccolto) dove normalmente la quotazione cala causa aumento di offerta. A quel punto l'agricolo può scegliere se svendere ad aziende alimentari o vendere a prezzo pieno ad aziende di biocarburanti.
    Fermo restando che già adesso le aziende alimentari non comprano 100% italiano ma importano gran parte per abbassare i costi...

    Ecco bella merda, in ottica 2035 le aziende di biocarburanti che fine faranno? Al netto degli investimenti già sostenuti fino ad oggi per potenziare la produzione (che vanno ammortizzati in quanti anni?), se dovranno convertirsi alla produzione di e-fuel verrà a mancare lo sbocco "di emergenza" all'agricoltura.

    E ripeto, se il 2035 è una deadline, gli effetti li vedremo già qualche anno prima causa conversioni.
    Le quote latte è stato un bel merdone creato dai nostri "onesti imprenditori" per lo più (tanto per aprire una nuova polemica )

    No beh, per l'agricoltura, se serve da paracadute a coltivazioni compromesse o magari anche per campi al momento non utilizzabili per agricoltura alimentare è un'ottima soluzione come dici te...ed è anche un buon sistema per evitare sprechi...
    Se diventa una produzione ad-hoc ecco che magari ho qualche dubbio.

    La Germania comunque pare stia per strappare l'accordo per gli e-fuel, l'italia dice che continuerà a bloccare la cosa, la possibilità di allargare ai biocarburanti credo ci sia ancora...
    Comunque già sta cosa ridimensiona abbastanza il blocco del 2035.

  18. #12838
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    La Germania comunque pare stia per strappare l'accordo per gli e-fuel, l'italia dice che continuerà a bloccare la cosa, la possibilità di allargare ai biocarburanti credo ci sia ancora...
    Comunque già sta cosa ridimensiona abbastanza il blocco del 2035.
    Di nuovo, tutto dipende da quale sarà la fetta di mercato riservata agli e-fuel.
    Se vuoi ridimensionare il blocco devi almeno pareggiare la produzione attuale dei derivati del petrolio, se invece la tieni più bassa aumenterai i costi di vendita e spingerai inevitabilmente l'elettrico

    Perchè la deroga agli e-fuel significa accettare tutto il resto.

  19. #12839
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Di nuovo, tutto dipende da quale sarà la fetta di mercato riservata agli e-fuel.
    Se vuoi ridimensionare il blocco devi almeno pareggiare la produzione attuale dei derivati del petrolio, se invece la tieni più bassa aumenterai i costi di vendita e spingerai inevitabilmente l'elettrico

    Perchè la deroga agli e-fuel significa accettare tutto il resto.
    Bisogna vedere i dettagli, ma l'accordo fatto pare che prevederà la possibilità di vendere auto a combustione dopo il 2035 purchè siano alimentate a e-fuel.
    poi non so chi metterà carburanti che ora costano 10 euro litro su un auto solo a motore termico...per me saranno usati abbinati all'elettrico.
    Ultima modifica di Enriko!!; 27-03-23 alle 14:36

  20. #12840
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Tra l altro solo Efuel, tecnologia crucca.

    Invece i biocarburanti che produciamo noi per ora l UE ce li ha segati...

    Ma guarda un po', chi l avrebbe mai detto

    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su