-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
I nove possibili benefici sono quelli scelti da una lista di piu' di 2000 quando dopo il referendum si stavano guardando in giro per capire cosa fare, visto che i punti principali (post molto precedente) non erano cosi' semplici da attuare.
-
Lasciando un attimo da parte le conseguenze brexit, qualcuno mi puo' spiegare le politiche energetiche europee?
Ok capisco che il gas non puo' piu' arrivare dalla Russia, lo compriamo altrove. Capisco che non vogliamo il nucleare, lo spegniamo (o non lo costruiamo affatto come qui da noi). Capisco anche che le centrali a carbone inquinano e non le vogliamo piu'. E pure non vogliamo piu' la benzina e ci facciamo le auto elettriche. Ma a che pro proposte come questa? Divieto totale di produzione caldaie a gas: https://www.ilsole24ore.com/art/divi...sioni-AEskZsMD
Che poi significa che non vogliamo piu' il gas per niente (visto che una norma tira l'altra....).
Come ci scaldiamo il culo? Termosifoni a batterie?
Poi dopo che per anni c'e' stata la pubblicita' del "metano ti da una mano", la centralizzazione del gas come quasi unica fonte di produzione energetica, aver spinto le stesse caldaie a gas con norme su norme...
Per favore spiegatemi la logica. Che io davvero non ci arrivo.
-
io sono combattuto tra il dubbio che chi gira le ruote abbia documentazioni inquietanti sugli effetti del surriscaldamento globale di qui a pochi anni e la pura deficienza elitaria di chi ragiona solo per ideali perché puo' permetterselo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
io sono combattuto tra il dubbio che chi gira le ruote abbia documentazioni inquietanti sugli effetti del surriscaldamento globale di qui a pochi anni e la pura deficienza elitaria di chi ragiona solo per ideali perché puo' permetterselo.
Direi solo ed esclusivamente la seconda, perchè nel primo caso le documentazioni direbbero anche che in questo modo si va solo a peggiorare la situazione. :bua:
-
Citazione:
royp
Lasciando un attimo da parte le conseguenze brexit, qualcuno mi puo' spiegare le politiche energetiche europee?
Ok capisco che il gas non puo' piu' arrivare dalla Russia, lo compriamo altrove. Capisco che non vogliamo il nucleare, lo spegniamo (o non lo costruiamo affatto come qui da noi). Capisco anche che le centrali a carbone inquinano e non le vogliamo piu'. E pure non vogliamo piu' la benzina e ci facciamo le auto elettriche. Ma a che pro proposte come questa? Divieto totale di produzione caldaie a gas:
https://www.ilsole24ore.com/art/divi...sioni-AEskZsMD
Che poi significa che non vogliamo piu' il gas per niente (visto che una norma tira l'altra....).
Come ci scaldiamo il culo? Termosifoni a batterie?
Poi dopo che per anni c'e' stata la pubblicita' del "metano ti da una mano", la centralizzazione del gas come quasi unica fonte di produzione energetica, aver spinto le stesse caldaie a gas con norme su norme...
Per favore spiegatemi la logica. Che io davvero non ci arrivo.
La Commissione spinge per impianti in pompa di calore alimentati a pannelli solari cinesi e teleriscaldamento (che consente allo Stato di eterodirigere il riscaldamento dei privati).
-
Citazione:
gmork
Una meglio dell altra direi :fag:
-
Citazione:
Zhuge
La Commissione spinge per impianti in pompa di calore alimentati a pannelli solari cinesi e teleriscaldamento (che consente allo Stato di eterodirigere il riscaldamento dei privati).
Mi verrebbe l orticaria a pensare al riscaldamento centralizzato, figuriamoci ad avere lo stato a decidere quando e quanto devo scaldarmi :facepalm:
-
Citazione:
Yuki
Mi verrebbe l orticaria a pensare al riscaldamento centralizzato, figuriamoci ad avere lo stato a decidere quando e quanto devo scaldarmi :facepalm:
Tu non vuoi salvare il pianeta, evidentemente.
-
Citazione:
Yuki
Il teleriscaldamento esiste già da decenni e non funziona così :rotfl:
-
Citazione:
Kayato
Il teleriscaldamento esiste già da decenni e non funziona così :rotfl:
Non ancora. :spy:
-
Citazione:
gmork
per me la seconda senza il minimo dubbio.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
gmork
Tieni anche presente che per decenni c'è stata un'altra elite ben conscia degli effetti dell'inquinamento che non si è fatta scrupoli a corrompere, mentire, insabbiare solo per il guadagno.
Solo per il fatto di aver risparmiato fino all'ultimo centesimo sulle petroliere che si sono inabissate una dopo l'altra si sono inventati la storia del "carbon footprint" e finanziato i "mona incollatori ai monumenti"
-
Citazione:
Manu
a proposito
sacramen, ma sbaglio o tu lavori coi bandi europei?
Proprio per niente :asd:
Lavoro nel metano, non nel fantastico mondo dei Gretini :snob:
Anche perché ho a che fare con un'azienda "Gretina" ed è veramente roba da pregare nell'asteroide riparatore.
-
Citazione:
Zhuge
Forte, adesso vendiamo i sommergibili agli australiani. Che ci importa se per un po' di anni gli spagnoli ci taglieggeranno sugli ortaggi?
Non li importavano dal Marocco? :asd:
-
-
Quindi Go for Morocco :alesisi:
Ovvio, finché non entrano nei BRICS che poi anche lì bisognerà far pace col cervello :asd:
-
Dovranno cambiare acronimo.
-
in before:
shit brics
Sudan Honduras Iran Tunisia Brasile Russia India Cina Sudafrica
-
Citazione:
gmork
in before:
shit brics
Sudan Honduras Iran Tunisia Brasile Russia India Cina Sudafrica
:rotfl:
-
Citazione:
Zhuge
Dovranno cambiare acronimo.
MBRICS