-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
battlerossi
Santa madonna l'hai scritta tu sta roba eh :asd:
La ristrutturazione è una forma di investimento per avere risparmio in futuro, ma è un po' il contrario di pagare a rate (pago tutto subito e poi mi ritornano le cose un po' alla volta) ed è difficile capire in quanto tempo il risparmio futuro ripagherà della spesa iniziale. Però non ti fa la casa più bella, il divano più comodo o internet più veloce, quindi è meno chiaro il valore pratico della cosa.
Tu dici che con la ristrutturazione non vedi il valore pratico della cosa
Ti ripeto che se passano le nuove leggi sulle classi energetiche degli edifici, se la tua casa non è ristrutturata e in classe alta
diviene un rudere invendibile e non affittabile,
più pratico di così :boh2:
Dio Cristo non mi sembra un concetto difficile eh :asd:
Niente di tutto ciò però è reale, quindi il valore concreto non esiste. Hai detto tu SE passano le leggi. Se uno dovesse prendere decisioni in base a ogni proposta o indiscrezione di possibili ipotetiche future leggi, cambierebbe idea ogni venti minuti.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Niente di tutto ciò però è reale, quindi il valore concreto non esiste. Hai detto tu SE passano le leggi. Se uno dovesse prendere decisioni in base a ogni proposta o indiscrezione di possibili ipotetiche future leggi, cambierebbe idea ogni venti minuti.
Niente di ciò è reale?!?!!??!
Zio...... ma che minchia dici? :asd:
Ma l'hai preso il caffè stamattina? :asd:
Primo link a caso che ho trovato
https://www.dday.it/redazione/45293/...getica-riforma
Tra l'altro, come spesso accade, il mercato "risconta" in anticipo leggi future,
te l'ha già scritto Ryop che c'è un differenziale abbissale già adesso di prezzo tra le varie classi di edifici
-
Ma è solo una bozza :asd:
-
Comunque quelle direttive europee che adesso stanno rinviando sono una certezza nel futuro, prima o poi arriveranno. Il tema è solo come si potrà riuscire a tenere insieme l'obbligo (diretto o indiretto) di investire sugli immobili per adattarli e le politiche di austerità economica.
Il 110% non è stato altro che un revival del passato, niente più che trasferimento di ricchezza dal pubblico al privato, creando debito pubblico. Solo che oggi fare questa cosa è considerato un male con cui poi devi fare i conti.
-
Sì ma non si sa come arriveranno. Quante volte sono state annunciate cose che poi sono drasticamente cambiate quando è arrivato il momento di diventare realtà?
Io oggi faccio i megalavori perché hanno detto che la mia casa sarà invendibileh! Poi alla fine si mettono d'accordo che la mia casa rimane vendibileh e io ho speso i soldi per cosa?
-
Citazione:
Enriko!!
A difendere i bonus c'era pure lega e FI ricordo, mai sentito da salvini dire "va tolto tutto"...questo perchè con i bonus si stavano facendo i bei soldi anche una bella fetta del loro elettorato, dunque che ora stiano a frignare sul buco del 110% è abbastanza ridicolo...
Certo, solo che c'è una bella differenza a difendere un bonus in fase di stesura della legge fatta a cazzo di cane e difenderlo quando ormai tutto è andato a regime e qualcuno vuole bloccarlo lasciando gente nella merda con le case sventrate.
Non lo hanno finanziato I Competenti™ in fase di manovra finanziaria (con l'ok della Commissione UE, se non sono stupidi sono farabutti), non lo hanno finanziato I Responsabili™ quando BCE ti comprava tutto il debito possibile, quando BCE ha detto stop sono usciti con "Ehi, ma chi paga il conto?"
Vatti a rileggere quello che scrivevo l'anno scorso sul 110% :asd:
-
Citazione:
sacramen
Non lo hanno finanziato I Competenti™ in fase di manovra finanziaria (con l'ok della Commissione UE, se non sono stupidi sono farabutti), non lo hanno finanziato I Responsabili™ quando BCE ti comprava tutto il debito possibile, quando BCE ha detto stop sono usciti con "Ehi, ma chi paga il conto?"
Vatti a rileggere quello che scrivevo l'anno scorso sul 110% :asd:
Mi piace perché l'UE se ci dice che fare debito non va bene ci strozzano, ci tarpano le ali, ci vogliono penalizzare ecc...criminali farabutti che ci affamano, se invece dicono fate come volete senza mettere becco allora stupidi o farabutti, mi piace come il tuo giudizio "cambi" a seconda di cosa ti fa comodo :asd:
-
Citazione:
Zhuge
La FT la finanziano anno per anno perché sanno bene che non è sostenibile.
Ci fosse Gualtieri la fanno in blocco senza finanziarla e va benissimo così :snob:
-
Citazione:
Enriko!!
Mi piace perché l'UE se ci dice che fare debito non va bene ci strozzano, ci tarpano le ali, ci vogliono penalizzare ecc...criminali farabutti che ci affamano, se invece dicono fate come volete senza mettere becco allora stupidi o farabutti, mi piace come il tuo giudizio "cambi" a seconda di cosa ti fa comodo :asd:
No, è il tuo wishful thinking che ti fa credere sta cosa perchè c'è una bella differenza fra
- contestare una manovra di bilancio dove tutto è conteggiato
- lasciar passare senza fare un fiato un'altra manovra dove dentro c'è un potenziale buco di 100 miliardi.
Insomma se non capisci la differenza lasciamo pure perdere :rotfl:
Che poi siano dei farabutti non ci piove ma mica sono io che li giudico male, sono loro che fanno le stronzate :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Ma è solo una bozza :asd:
Io son qua che prego venga confermata al 100% che compro casa al mare in svendita :rotfl:
-
Poi mi fa veramente riderissimo "la tua casa diventerà invendibile -> tutti corrono a ristrutturarla" nel paese pieno di immobili abusivi :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sì ma non si sa come arriveranno. Quante volte sono state annunciate cose che poi sono drasticamente cambiate quando è arrivato il momento di diventare realtà?
Io oggi faccio i megalavori perché hanno detto che la mia casa sarà invendibileh! Poi alla fine si mettono d'accordo che la mia casa rimane vendibileh e io ho speso i soldi per cosa?
Ma infatti io non ti dico di fare i megalavori e ti dico di aspettare fino a che non ci sarà una norma chiara e vigente che imponga requisiti e risultati da raggiungere.
Però se devo comprare casa tua che è in classe G ci penso 8 volte e poi magari non la compro già adesso. :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Ma infatti io non ti dico di fare i megalavori e ti dico di aspettare fino a che non ci sarà una norma chiara e vigente che imponga requisiti e risultati da raggiungere.
Però se devo comprare casa tua che è in classe G ci penso 8 volte e poi magari non la compro già adesso. :asd:
Ma quella in classe A non te la puoi permettere :fag:
-
Citazione:
Zhuge
Io ho comprato casa in classe G 130mq+60 di pertinenza/garage, 200mq di giardino e pagata meno di un suv merchedes...poi in futuro si vedrà :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma quella in classe A non te la puoi permettere :fag:
:moan:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Io ho comprato casa in classe G 130mp+60 di pertinenza/garage, 200mq di giardino e pagata meno di un suv merchedes...poi in futuro si vedrà :asd:
Quello che dice il mio collega, compra casa vecchia, se poi non vale un cazzo tanto ci vivi dentro e ciao. :asd:
-
gli avvocati, oltre ad avere la casa in classe a hanno anche la mercedes classe a :sisi:
-
Citazione:
gmork
gli avvocati, oltre ad avere la casa in classe a hanno anche la mercedes classe a :sisi:
la classe a è proprio il minimo però tipo è la seconda auto, o giusto se sei all'inizio, pure il mio amico avvocato si è comprato la classe A* ancora prima di laurearsi...
Si è laureato nel 2012 o giù di li, la classe A era il modello del 98...ma sono dettagli :snob:
-
Citazione:
gmork
No io sono dell'altra parrocchia :sisi:
-
Citazione:
sacramen
No, è il tuo wishful thinking che ti fa credere sta cosa perchè c'è una bella differenza fra
- contestare una manovra di bilancio dove tutto è conteggiato
- lasciar passare senza fare un fiato un'altra manovra dove dentro c'è un potenziale buco di 100 miliardi.
Insomma se non capisci la differenza lasciamo pure perdere :rotfl:
Che poi siano dei farabutti non ci piove ma mica sono io che li giudico male, sono loro che fanno le stronzate :asd:
Resta il fatto che finché c'era Lega e FI gli stava bene e mai hanno speso una parola, anzi hanno fatto di tutto per prorogarlo e farlo continuare, e non è una questione di "lasciare la gente con le case sventrate", perchè il bonus è partito a luglio 2020, il governo draghi a febbraio 2021 ed è rimasto in carica fino ad ottobre 2022, quasi 2 anni...
Se veramente sentivano così tanto la cosa c'era tutto il tempo per fare azioni correttive, ok chi aveva iniziato i lavori ed era partito andava a termine, ma magari su chi doveva ancora presentare domanda o non erano ancora partiti si metteva un freno (e ad inizio 2021 erano ancora tanti), invece si è fatto un pastroccio con la cessione dei crediti, ma si è fatto di tutto per far saltare sul carro più gente possibile con continue proroghe ecc...
Dunque ripeto che ora FI e Lega frignino per il buco fanno ridere, visto che finché c'era da fare festa andava benissimo....
Poi esce che la colpa è dell'UE che l'ha lasciato fare :asd:
-
Citazione:
Enriko!!
Resta il fatto che finché c'era Lega e FI gli stava bene e mai hanno speso una parola, anzi hanno fatto di tutto per prorogarlo e farlo continuare, e non è una questione di "lasciare la gente con le case sventrate", perchè il bonus è partito a luglio 2020, il governo draghi a febbraio 2021 ed è rimasto in carica fino ad ottobre 2022, quasi 2 anni...
Se veramente sentivano così tanto la cosa c'era tutto il tempo per fare azioni correttive, ok chi aveva iniziato i lavori ed era partito andava a termine, ma magari su chi doveva ancora presentare domanda o non erano ancora partiti si metteva un freno (e ad inizio 2021 erano ancora tanti), invece si è fatto un pastroccio con la cessione dei crediti, ma si è fatto di tutto per far saltare sul carro più gente possibile con continue proroghe ecc...
Dunque ripeto che ora FI e Lega frignino per il buco fanno ridere, visto che finché c'era da fare festa andava benissimo.
Non hai ancora capito che l'unica azione correttiva, con il sistema ormai lanciato ai 300 km/h, era quella di finanziare i crediti creati nel frattempo con l'emissione di titoli di stato? Quindi con uno scostamento di bilancio? :sospetto:
Altrimenti l'alternativa (com'è accaduto) era bloccare tutto e 'ntu culu a tutti.
E chi doveva farlo? Topo Gigio?
O la Meloni a novembre 2022 a legge di bilancio ormai blindata? :facepalm:
-
Bloccare tutto era 'ntu culu a qualcuno, rifinanziare a debito era 'ntu culu a tutti