io qualcosina l'ho investita in buoni fruttiferi dello stato :asd: giusto per non tenerli fermi sul libretto postale
Visualizzazione Stampabile
io qualcosina l'ho investita in buoni fruttiferi dello stato :asd: giusto per non tenerli fermi sul libretto postale
quelli che ora rendono... zero?
Mi riferisco a banca etruria, alle altre tre banche, a mps, al fatto che ora sono obbligazionisti e correntisti a pagare per i fallimenti delle banche...
Tutto questo senza considerare la storia dei prelievi forzosi. :uhm:
I bot addirittura hanno rendimento negativo. :uhm:
rendimento negativo (cosa di per se ridicola, imho) hai comunque il capitale assicurato, se non mi sbaglio.
https://www.youtube.com/watch?v=p9j1m-kZIEc
:asd:
quindi all'estero dove possono comprare cash i Rolex son tutti evasori?
Se discutiamo di letture fasulle di dati inesistenti, allo scopo di screditare intere regioni di Italia, stiamo facendo diffamazione.
Che il dato oggettivo veda Calabria, Campania e Sicilia avere un sommerso superiore a quello delle altre regioni, non ci piove.
Che questi dati vengano gonfiati di dieci o venti volte a fini diffamatori, è un altro discorso. E in ogni caso ripeto: sono dati da non leggersi numericamente bensì contestualmente.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
che difesa ridicola kanjar
Scusate eh, quando parlate di quello che s'incassa vs quello che risulta inscritto ai ruoli, date per scontato che Equitalia o chi per essa abbia sempre ragione e che i giudici cattivi diano loro torto perché sì? No perché se non sbaglio la statistica è che Equitalia perde una roba tipo il 70-80% delle cause, quindi l'equivalenza "inscritto a ruolo = dovuto" non funziona tanto bene. A meno di non postulare quanto sopra, cioè che i giudici cattivi ce l'abbiano con Equitalia... :mah:
ah vero, l'articolo su fiumefreddo
Ecco, trovato il quote a cui mi riferivo...
"articolo di oggi uscito sul corriere. Un estratto:
"Basta dire che dei 5,7 miliardi di ruoli riscuotibili ogni anno nell’isola, si incassano 480 milioni. Paga solo l’8 per cento. Ecco perché Riscossione Sicilia, società regionale omologa di Equitalia, fa l’esattore perennemente in perdita, fino ai 14 milioni di buco del 2014. "
comunque, se l'estratto
è vero, è estremamente bizzarro che ci sia un 92% di evasoro, non so in che modo il quantitativo sia calcolato :bua:Citazione:
ha dichiarato che in sicilia, normalmente paga le tasse solo l'8% dei contribuenti. E tra i contribuenti con redditi >500k euro annui, solo il 2,5%
Non lo so neanch'io :asd:
Ma riguardo ai ruoli, come detto una cosa è quello che "c'è registrato", un'altra è quello che è realmente dovuto, dopo una sentenza passata in giudicato. D'altronde la stima che avevo letto sulle percentuali di Equitalia erano riferite all'Italia in generale, mica solo al sud... quindi "di 5,7 miliardi s'incassano solo 480 milioni perché paga solo l'8%" è un discorso che lascia un pochino il tempo che trova: quanti di quei 5,2 miliardi "non vengono pagati" non "perché no", ma perché in pendenza di contenzioso?
Io non devo difendere alcuna posizione. È chi dice LE BUGIE come i bambini piccoli che dovrebbe.
I dati sull'evasione fiscale sono consultabili, qua c'è chi sta sostenendo che quasi l'intero popolo siciliano non paghi le tasse, il che è falso e anche diffamatorio.
Un discorso differente è quello che consideri evasore chi evada cento euro l'anno alla pari di chi ne evade mille o un milione: a mischiare i numeri e fare statistiche incompetenti è facile dimostrare che i giapponesi siano Mazinger ma ciò non rende reale una bugia.
Il rapporto tra spesa e imponibile dichiarato in Sicilia è di 145 a 100, sicuramente alto (la media nazionale è 120 a 100, l'evasione stimata in Sicilia è più che doppia rispetto a quella stimata in altre regioni) ma ciò non autorizza a dire che i siciliani non paghino le tasse o altre amenità. Riuscendo ad allineare il prelievo fiscale in Sicilia rispetto alla media nazionale, si recupererebbero 2 miliardi di euro, ossia bruscolini, circa l'uno percento dell'evasione totale stimata... Na certamente sono i terroni ad affossare questa gloriosa nazione di analfabeti e bugiardi.
Quando nei calcoli rientra inoltre tutto il sommerso relativo alle attività criminali, ci si dovrebbe ricordare che esse pur operando attivamente solo in determinati territori (deprimendoli), sono un fenomeno nazionale e divenuto imprenditoriale solo dopo aver ricevuto i contatti con la finanza milanese, romana e vaticana (dove i dindi vengono poi INVESTITI dopo esser stati riciclati): un dato insomma nazionale che va a pesare unicamente sull'evasione stimata di alcuni territori SFRUTTATI e non su quelli che poi effettivamente riciclano il denaro. E qui si capisce come la lotta alle mafie potrebbe iniziare già colpendo le banche e gli imprenditori (e automaticamente i politici collegati a vari livelli): e infatti Falcone e Borsellino cosa volevano fare, quando vennero abbandonati dallo stato e condannati a morte?
E così si confonde un dato numerico (tralasciando che qui li state inventando o leggendo colpevolmente male) con un presunto dato morale: ma il malaffare di tutto questo sommerso coinvolge tutti, visto che i soldi sono poi riciclati dell'alta finanza Italiana, non Calabrese o Campana o Siciliana. Il problema VI coinvolge ogni giorno, mente avete il privilegio di usare le vostre belle infrastrutture costruite sui giri di denaro che in parte poggiano sul sangue versato dalle mafie. Ma forse siete troppo privilegiati e razzisti per poter ragionare serenamente in merito.
Ma il punto complessivo non è questo: è che diffondete bufale perché siete razzisti.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk