Ma basta con questo giustificazionismo tutto nostro di ridurre i nostri problemi ai piemontesi, agli americani durante lo sbarco in sicilia, allo stato che non ci aiuta, basta!
L'evasione perchè lo stato non ci da il lavoro
L'abuso perchè lo stato non ci da le case
(che poi vorrei vedere quante villette abusive dell'isola verde siano ad uso abitativo dei poveri Ischiaiuoli che hanno bisogno di un tetto sulla testa e quante siano affittate, rigorosamente in nero ai turisti)
Da noi le cose non funzionano perchè la regione campania, le province, i comuni sono governati da ufficiali piemontesi delle forze di occupazione che nessuno ha votato?
Ma non hai un po' di orgoglio? un po' di amor proprio?
Tu fai parte dello stesso club di cui fanno parte un sacco di miei conterranei per cui fra di noi si può parlare di tutto lo schifo che ci circonda e di quanto una buona fetta della popolazione sia conti fatti composta di subumani che dello stato fondamentalmente se ne fotte, ma guai se qualcun altro si permette di farcelo notare.
La prima ferrovia in europa ed altre stronzate del genere.
Tu sei uno di quelli che da l'euro al parcheggiatore perchè poveretto, meglio quello che rubare.
Il primo passo per risolvere un problema è ammettere che esista.
Qui le tasse non le paga nessuno, lo sai tu, lo so io, non c'era bisogno che ce lo dicesse la ragioneria dello stato.
Girano i coglioni a me che ricevo servizi di merda perchè la gente non paga e i soldi se arrivano vengono dirottati abilmente altrove, figurati quanto devono girare ai cugini che abitano un po' più su e devono pagare anche per noi.

scusate eventuali refusi e orrori grammaticali
se lo ritenete spam, cancellate e bon