Non capisco quelli che definiscono i democratici americani come "di sinistra"![]()
Non capisco quelli che definiscono i democratici americani come "di sinistra"![]()
e da che parte starebbero?![]()
Diciamo che la divisione tra destra e sinistra in america è molto diversa rispetto all'europa o all'asia, non c'era un blocco comunista/socialista a fare da raduno ideologico "pro e contro", si tratta sempre di generici "conservatori" contro generici "progressisti".
Tanto per farti un'idea, i repubblicani fino ai primi del novecento erano decisamente in campo "progressista" (pensa a Lincoln o a Teddy Roosevelt) mentre i democratici erano di stampo "conservatore", la situazione si invertì definitivamente quando Kennedy e Lyndon Johnson si alienarono la parte segregazionista del partito che passò in blocco ai repubblicani.
Ultima modifica di Det. Bullock; 09-11-16 alle 12:26
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Dalla parte della gente intelligente e colta, no?![]()
DK
Da queste elezioni si è capito il vero lavoro della vita.
Il sondaggista.
Non importa se ci becchi o meno, verrai pagato un sacco per sparare numeri e percentuali e anche se non ci becchi per un cazzo avrai comunque l'opportunità di cambiare i colori dei tuoi grafici a torta per un nuovo lavoro,sempre iperpagato![]()
è un po' in ritardo ma resta interessante:
http://store.steampowered.com/app/515040/
(ed è anche in sconto)
chissà abbia cambiato idea in 4 anni![]()
Molti si stanno già fasciando la testa inutilmente, quando l'unica sua posizione davvero preoccupate per noi europei è quella sul global warming e anche con gli USA a favore delle riduzioni sulle emissioni c'è da fare i conti con la cina e l'india
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Come già detto in passato, noi europei, e nello specifico, noi italiani, ci perdevamo un poco con entrambi (almeno sulla carta, stando a parole e precedenti).
Con la Clinton, considerato il bellissimo album di grandi successi in politica estera, come Libia, Siria, Yemen, etc... anche al netto di riuscire ad evitare una pericolosa escalation con la Russia, era probabilissimo che ci trovassimo con altri cocci di politica guerrafondaia neo-imperiale in medio-oriente, cocci che poi avremmo dovuto gestire ed accogliere noi, con tutti i danni che ne consegue.
In aggiunta, vista l'abitudine di pay-for-play comprovatissima dalle sue attività al DoS e dalla fondazione, continuare a fare affari con lei sarebbe stato enormemente oneroso. E ci sarebbe stato un diluvio di ulteriore politica identitaria, progressista regressiva e clientelare, con tutti i danni che ne consegue.
Con Trump, posto che non abbiamo più Abberluscone che lo possa invitare ad un party di letterine (), le conseguenze principali saranno probabilmente il rischio di una politica protezionistica, più o meno elevato (ma dovrebbe essere basso per l'Europa, almeno al momento. L'idea è di colpire gli stati che operano con leggi di protezione del mercato e dei lavoratori peggiore a quelle degli USA, non migliori
), ed un forte disimpegno dalla Nato e dalle alleanze internazionali, specie nei confronti dei paesi che non hanno rispettato i propri impegni di bilancio (e qui, ammettiamolo, noi come quasi tutta l'europa abbiamo vissuto a sbafo per decenni da questo punto di vista
)
Alla fine del discorso di Trump parte You can't always get what you want, Hillary sarà contenta![]()
Si ma é stati eletto presidente non imperatore. Cioè i suoi poteri sono vasti ma non é che può fare quello che vuole. Se poi il parlamento lo segue, la corte suprema non lo ferma ecc ecc allora non é trump a volere le cose ma il popolo americano. Infatti la mia preoccupazione é che non riuscirà a fare nulla. E gli usa bloccati sono un pericolo per il mondo.
cmq stavo pensando... trump avra' il parlamento dalla sua e anche la corte suprema, un po' come renzi se passasse la sua legge elettorale
ma... e se invece fossero proprio le elite repubblicane a continuare a mettergli bastoni tra le ruote al congresso? ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma questo si è mai fatto un giro nelle periferie e nelle campagne americane?Paul Krugman sul New York Times:
Pensavamo che la gran parte degli americani desse valore alle norme democratiche. Ora scopriamo che ci sbagliavamo. Scopriamo che molte persone – soprattutto bianche e abitanti delle zone rurali – non condividono affatto la nostra idea di America. Per loro si tratta di sangue e terra, patriarcato e gerarchia razziale. Non so dove andremo. L’America è una società e un paese fallito? Sembra davvero così. Dobbiamo trovare un modo per andare avanti, ma questa è stata una notte di terribili rivelazioni, e credo che non sia indulgente verso se stessi provare una forte disperazione.
Vittoria totalmente a sorpresa ma conferma che otto anni di Obanfa hanno fatto pena.
Personalmente confermo quello che avevo detto all'inizio della campagna per le presidenziali USA: l'amministrazione Trump lascerà Europa a se stessa senza nessuno capace di cogliere l'opportunità rappresentata dall'isolazionismo americano per rafforzare la costruzione europea. Anche dal punto di vista economico la royal rumble commerciale che si profila a livello globale ci vedrà nel ruolo di carne da cannone.
Sul fronte interno prevedo il peggioramento delle tensioni razziali (non più mitigate da un negro alla Casa Bianca) mentre sono curioso di vedere cosa farà della riforma sanitaria di Obama, dato che la medesima riguarda molti dei suoi elettori.
Qualche soddisfazione arriva dal pensionamento di Obama e delle sue politiche oscene e di tutto il caravan serraglio di sicofanti che ci sorbiamo dai tempi del Nobel a Obanfa.
Altra soddisfazione è l'ennesimo colpo ai soliti complotti sul sistema (vero Eddie?)
che vede Trump vincere e vincere bene da solo contro tutti.
Per il resto Good Luck Mr. President, ne avrà bisogno.
decisamente.
nope.... Trump won’t be allowed to win (JOHN PILGER EXCLUSIVE)
https://www.rt.com/news/365299-assan...saudi-clinton/