Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Sobri.
Piuttosto, ho letto un'intervista del capo della CIA che mi pare vada in totale controtendenza con il programma di politica estera di Trump.
Non ho ben capito se sia un messaggio trasversale o un wishful thinking, ma è abbastanza preoccupante perché quella è roba da Clinton.
http://www.lastampa.it/2016/11/12/es...7N/pagina.html
Nel frattempo circolano voci che il transition team sia pieno di lobbysti e pure dei figli di Trump :bua:
Anche se è un outsider il partito che lo supporta non lo è.
Questo partendo dal presupposto che a lui non va bene il sistema corrente, dopotutto è diventato ricco mica opponendosi al sistema, anzi in contrario
Citazione:
Chiwaz
Dai, madonna santa, basta con 'sta storia del governo illegittimo :facepalm:
Ma qui c'è qualcuno che si ricorda del Pentapartito e dei rimpasti una volta al mese?
Avevo 7-8 anni guardavo bimbumbam non il tg...
Citazione:
Chiwaz
Sobri.
Piuttosto, ho letto un'intervista del capo della CIA che mi pare vada in totale controtendenza con il programma di politica estera di Trump.
Non ho ben capito se sia un messaggio trasversale o un wishful thinking, ma è abbastanza preoccupante perché quella è roba da Clinton.
http://www.lastampa.it/2016/11/12/es...7N/pagina.html
Nel frattempo circolano voci che il transition team sia pieno di lobbysti e pure dei figli di Trump :bua:
Peter Thiel, lobbista di Silicon Valley e partecipante alle conferenze del bilderberg, ovviamente ci sono anche tutti e tre i figli:smugranking:
Citazione:
Gilgamesh
Beh ma non è quello lo scopo dei lobbisti? :asd: Ti fanno vincere le elezioni e in cambio tu li metti dove possono fare gli interessi di chi rappresentano.
Quanto all'Isis, Trump ha sempre detto che l'avrebbe combattuta, probabilmente sarà fatto in coalizione con Putin invece che in conflitto, con una campagna militare ben organizzata tra le due potenze. Approccio molto diverso da quello Clinton/Obama. Sicuramente far fuori Assad adesso è fuori discussione, ad esempio. Certo dovranno richiamare gli asset dell'intelligence e le forze speciali varie che hanno laggiù ad aiutare i "ribelli moderati" prima di iniziare a bombardarli :asd:
Se volevano steccare Assad lo avrebbero fatto già parecchio tempo fa...
È molto più utile da vivo...
Citazione:
sacramen
Se volevano steccare Assad lo avrebbero fatto già parecchio tempo fa...
È molto più utile da vivo...
Mi sa che non hai seguito molto la politica estera americana ultimamente, con Obama che ha bloccato qualunque tipo di intervento americano e accampando scuse.
E per ultimamente intendo gli ultimi 8 anni.
Piuttosto non credo sia vero ma in Israele gira voce che un giornalista di Al Jazeera volesse intervistare Trump, lui gli ha detto qualcosa tipo "tra poco vi faccio chiudere bottega" e se n'è andato :asd:
Citazione:
royp
Mi sa che non hai seguito molto la politica estera americana ultimamente, con Obama che ha bloccato qualunque tipo di intervento americano e accampando scuse.
Piuttosto non credo sia vero ma in Israele gira voce che un giornalista di Al Jazeera volesse intervistare Trump, lui gli ha detto qualcosa tipo "tra poco vi faccio chiudere bottega" e se n'è andato :asd:
Dovrebbe esserci anche il video, l'ho visto linkato l'altro giorno
Ovviamente non ho cliccato per verificare se fosse vero:smug:
Citazione:
Chiwaz
Il partito repubblicano è espressione di un elite connessa ad altre elites e Trump non è un bolscevico rivoluzionario. Quindi vedrai molti dei suoi propositi annacquarsi.
Poi bisogna vedere quanto riuscirà a fare lui con le varie fazioni repubblicane in gioco.
Comunque, per ridere un pò:
1)
2)
infine:
:asd:
Deve essere un brutto momento quando realizzi che hai scelto la parte sbagliata della barricata :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Sul serio, io non li trovo, fai dei nomi perdiana oppure stai zitto e smettila di sparare cazzate improponibili.
Smettila tu di sputare banalità, insieme agli insulti nel tuo lessico da negro del post di prima. Se non li trovi è perché non hai seguito niente della vicenda e ancora parli.
Citazione:
Chiwaz
Dai, madonna santa, basta con 'sta storia del governo illegittimo :facepalm:
Ma qui c'è qualcuno che si ricorda del Pentapartito e dei rimpasti una volta al mese?
Chi ha parlato di illegittimità? Io ho parlato di degenerazione, anche per rispondere a quell'altro che vuole andare in Procura.
I governi del pentapartito me li ricordo, ma è tutt'altra cosa visto che c'era una legge elettorale completamente diversa (proporzionale) e ad ogni modo i rimpasti avvenivano all'interno della stessa coalizione, non è che mettevano agli Interni un missino o uno di democrazia proletaria.
Citazione:
iWin uLose
Chi ha parlato di illegittimità? Io ho parlato di degenerazione, anche per rispondere a quell'altro che vuole andare in Procura.
Si, ma cosa cazzo c'entra con le elezioni Usa? Sei leggermente OT. Non ti sei accorto che ormai in ogni topic parli solo di questo?
Citazione:
iWin uLose
Smettila tu di sputare banalità, insieme agli insulti nel tuo lessico da negro del post di prima. Se non li trovi è perché non hai seguito niente della vicenda e ancora parli.
Ah, quindi mi attribuisci il lessico di Neil De Grasse Tyson?
Troppo lusinghiero. :telodicevo:
Sei te che hai citati i giuristi, eh. :smugranking:
Trump non vuole prendere lo stipendio per fare il presidente.
10 euro che l'Huffington Post come titolo per questa notizia userà: "Trump reintroduce la schiavitù"
Citazione:
Marlborough's
Continueremo ad avere un'informazione da quarto mondo, continueremo a sentire minorati scorreggiare idiozie su quello che dovrebbe essere il servizio pubblico: lulz a parte è il solito incubo :uhm:
avere un'informazione che per anni ha campato di sussidi pubblici diretti ed indiretti, non poteva portare ad altro.
Questi sono dei giorni veramente fenomenali. L'adagio è che ha vinto l'odio, la paura e la gente non ha capito.
Con repubblica che parla di giustizia ad orologeria :smugranking:
http://www.repubblica.it/esteri/2016...9/?ref=HRER3-1
ha incolpato della sua sconfitta il direttore dell’Fbi James Comey, repubblicano. Quasi un golpe, insomma, da parte del capo del più importante corpo di polizia. Un uomo peraltro legato a Rudolph Giuliani e già viceministro di Giustizia nell’Amministrazione Bush.
:smugmarmist: :rotfl:
Citazione:
royp
Mi è bastato vedere Gheddafi, e là so benissimo com'è andata. Fin troppo bene, da un anno prima...
Lascia stare, se volevano Assad morto sarebbe morto. Ma torna utile per urlare al dittatore...
Citazione:
Det. Bullock
Ah, quindi mi attribuisci il lessico di Neil De Grasse Tyson?
Troppo lusinghiero. :telodicevo:
Sei te che hai citati i giuristi, eh. :smugranking:
https://i.imgur.com/6ToqSNr.jpg
Citazione:
ThorosSudatos
Trump non vuole prendere lo stipendio per fare il presidente.
10 euro che l'Huffington Post come titolo per questa notizia userà: "Trump reintroduce la schiavitù"
L'huff ha detto anche di peggio:
http://attivissimo.blogspot.it/2016/...ni-marini.html
Citazione:
sacramen
Mi è bastato vedere Gheddafi, e là so benissimo com'è andata. Fin troppo bene, da un anno prima...
Lascia stare, se volevano Assad morto sarebbe morto. Ma torna utile per urlare al dittatore...
il punto che mi manca e': chi e' il soggetto di "volevano"? Se intendi Hillary e Obama, sono d'accordo. Obama, per la politica che ha fatto di appeasement all'Iran, sicuramente non aveva interesse a fargli nulla (neanche un missiletto dimostrativo dal mare). Se invece intendi altri poteri americani (come il Congresso, i vertici militari, qualche lobby, etc) non sono d'accordo.
imho, ad assad non l'hanno dronato solo perché poi erano caZZi con la russia.
Citazione:
gmork
imho, ad assad non l'hanno dronato solo perché poi erano caZZi con la russia.
^this
prima che l'Isis salisse alla ribalta nazionale, quando i ribelli erano tutti buoni, l'abbronzato aveva minacciato l'intervento.
http://www.repubblica.it/esteri/2013...iria-65992034/
Nonostante la spaccatura, Barack Obama - che martedì parlerà ai cittadini Usa - si è detto "incoraggiato" dai colloqui di San Pietroburgo e sempre più deciso, "pur senza essere impaziente", all'intervento militare. Tanto da poter addirittura forzare un'eventuale bocciatura del Congresso americano. Dal canto suo, Putin ha ribadito che in caso di guerra Mosca non esiterà a schierarsi a fianco di Damasco.
Un'azione militare "avventata" in Siria potrebbe causare "serie e tragiche conseguenze" e portare "a ulteriori violenze settarie" ha avvertito in mattinata il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon. Tuttavia, dopo la conclusione dei lavori, è arrivata la presa di posizione del presidente francese François Hollande, deciso a stilare una road-map che valuti in prima battuta anche l'opzione Onu, aspettando il rapporto degli ispettori