Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
Ho letto un paio di articoli di Krugman e pare un incrocio tra Severgnini e Michele Serra. Ma sul serio è un premio Nobel?
Disonestà intellettuale a manetta.
http://www.nytimes.com/2016/11/07/op...pgtype=article
Della montagna di balle della Clinton, manco un cenno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
AummaAumma
Giusto, dimenticavo che nei 10 anni di medicina fanno anche corsi di investigazione per recuperare informazioni. :sisi:
Funziona così:
paziente cosciente:
paziente:La persona che mi ha accompagnato non è il mio\la mia partner, è mio cugino/cugina.
medico:ok
paziente incosciente:
medico: lei chi è?
partner: sono il cugino/cugina/sorella/fratello/nipote.
medico: ok
nessuno ti chiede i documenti, nessuno verifica all'anagrafe.
gli va bene così.
Saranno, ma in ogni caso vale come sopra. In un paese in cui una persona non è tenuta ad avere dei documenti di identità come può il medico questionare l'identità che gli viene fornita?
Mah un conto sono le visite, ma sono abbastanza certo che non dicano cose riservate o decidano procedure mediche con il primo che entra.
Citazione:
AummaAumma
Saranno, ma in ogni caso vale come sopra. In un paese in cui una persona non è tenuta ad avere dei documenti di identità come può il medico questionare l'identità che gli viene fornita?
evidentemente si basano sul principio "io non fotto te e tu non fotti me" :asd: giusto l'opposto del pensiero dell'italiano medio(cre) :bua:
http://www.corriere.it/elezioni-pres...0a7222c9.shtml
Citazione:
Spiega Morgan che con gli amici rimasti in Ohio fatica a comunicare: «Io parlo di Siria, loro mi parlano dell’assicurazione e dei mutui. Io parlo di proliferazione nucleare, loro del lavoro che non si trova».
Citazione:
Harlem è tranquilla () La tenutaria, una gigantesca signora nera, assicura che a lei di Trump, Hillary e soprattutto Obama non importa nulla: «Lui non è uno di noi. È stato educato da bianchi, parla come un bianco. E dai bianchi, chiunque siano, a noi non è venuto mai nulla di buono». E Michelle? «Michelle è diventata come il marito: passa tutto il giorno a coltivare carote e a fare pilates. Secondo lei qualcuno qui si preoccupa di fare del moto? Qualcuno ha l’orto biologico? E comunque, se non volevano Trump, ci dovevano pensare prima».
Le elezioni americane in sintesi.
Citazione:
lishi
Tutto il paese è mondo, c'è gente inguardabile dappertutto.
Probabilmente sono pure peggio.
Quanti casi ci sono di candidati eletti tra le fila dei democratici che sono andati al governo con i repubblicani, o viceversa?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Det. Bullock
E quali sarebbero questi giuristi che reputano illegittimo un governo salito al potere come mille altri di grazia?
Se non sai le cose informati e poi ritorna quando sarai meno ignorante. E nel frattempo evita di dire banalità come quelle sull'educazione civica, la realtà è un po' più complessa di come la trovi sui testi di diritto per dummies.
Citazione:
iWin uLose
Quanti casi ci sono di candidati eletti tra le fila dei democratici che sono andati al governo con i repubblicani, o viceversa?
- - - Aggiornato - - -
Se non sai le cose informati e poi ritorna quando sarai meno ignorante. E nel frattempo evita di dire banalità come quelle sull'educazione civica, la realtà è un po' più complessa di come la trovi sui testi di diritto per dummies.
Sul serio, io non li trovo, fai dei nomi perdiana oppure stai zitto e smettila di sparare cazzate improponibili.
Trovo solo gente a cui non piace la riforma posta a referendum ma nessuno che contesti la legittimità del governo Renzi.
Ma soprattutto cosa c'entra la legittimità del governo Renzi con le elezioni Usa? :asd:
Iwin Ulose: il governo Renzi è pienamente legittimo secondo le regole della nostra Repubblica. Punto. Se ritieni che siano stati commessi atti illegali, vai in una fottuta procura a fare denuncia. E mò basta, e che caz :asd:
Citazione:
Lightning
è bellissimo....e continueranno a prendere bastonate nei denti incredibili....
Continueremo ad avere un'informazione da quarto mondo, continueremo a sentire minorati scorreggiare idiozie su quello che dovrebbe essere il servizio pubblico: lulz a parte è il solito incubo :uhm:
Intanto è ripartita la ruota, ora è il turno dei retardedZ hollywoodiani pronti ad espatriare: come italiani possiamo, se non altro, sperare in un'iniezione nel tessuto sociale di gente parecchio danarosa :uooo:
(sono moderatamente ironico, nessuno dei poveretti di cui sopra si trasferirà da nessuna parte, ci sono...gustosi precedenti a dimostrarlo)
P.S.: Ho la netta sensazione che, in caso di affermazione della Clinton -magari di misura-, le proteste di piazza sarebbero state ancora più vibranti.
Seppur, va da sé, meno amplificate dai media.
Citazione:
Chiwaz
Ho letto un paio di articoli di Krugman e pare un incrocio tra Severgnini e Michele Serra. Ma sul serio è un premio Nobel?
Disonestà intellettuale a manetta.
http://www.nytimes.com/2016/11/07/op...pgtype=article
Della montagna di balle della Clinton, manco un cenno.
Veramente un cumulo di mezze verita/disonesta' imbarazzate. Ma a parte questo l'ennesimo intellettuale che propone la teoria che la gente ha SBAGLIATO a votare influenzata da qualche agente esterno che l'ha distolta dalla verita' e dalla giusta via.
Riassumendo ulteriormente: non hai votato quello che volevo io perche' sei stupido/corrotto od in malafede. AMEN
gombloddissimo :business:
Citazione:
Edward Green
Se va avanti così, tra un pò tornerà democratico e nominerà Sanders come suo ministro :asd:
Sai che da Trump questo me l'aspetterei?
:uhm:
Proseguono le proteste contro Trump: spari e un ferito a Portland
i liberali col culo degli altri ^^ e junker continua a perdere occasioni per stare zitto.
Citazione:
Det. Bullock
Sul serio, io non li trovo, fai dei nomi perdiana oppure stai zitto e smettila di sparare cazzate improponibili.
Trovo solo gente a cui non piace la riforma posta a referendum ma nessuno che contesti la legittimità del governo Renzi.
che formalmente sia legittimo non vuol dire che non esca da un truschino non voluto dalla maggior parte del popolo italico (che non è sceso in piazza a sparare)
trump, invece, è stato eletto "a suffragio universale" e gli sciammannati scendono lo stesso in piazza e sparano
W la democrazia!
Citazione:
anton47
la maggior parte del popolo italico
trump ha preso meno voti di killary, se è per questo :asd:
Citazione:
iWin uLose
Dai, madonna santa, basta con 'sta storia del governo illegittimo :facepalm:
Ma qui c'è qualcuno che si ricorda del Pentapartito e dei rimpasti una volta al mese?
Citazione:
anton47
che formalmente sia legittimo non vuol dire che non esca da un truschino non voluto dalla maggior parte del popolo italico (che non è sceso in piazza a sparare)
trump, invece, è stato eletto "a suffragio universale" e gli sciammannati scendono lo stesso in piazza e sparano
W la democrazia!
Il "treschino", come lo chiami tu, è la prassi in una democrazia parlamentare, si fanno le elezioni e il premier deve essere approvato dalla maggioranza in parlamento eletta dal popolo.
Capisco che tanti siano cresciuti con il centrodestra completamente asservito a Berlusconi, ma persino in democrazia parlamentari bipartitiche coe il Regno Unito non è particolarmente raro che il partito di maggioranza faccia dimettere il premier per metterne un'altro (Margaret Thatcher e Cameron sono finiti così, eh, nessuno ha eletto Theresa May premier).
E mi piace che citi l'elezione americana visto che pure lì un paio di volte i "grandi elettori" si sono rifiutati di eleggere il candidato scelto dal popolo e che non è strettamente necessario vincere il voto popolare per vincere l'elezione. :/
Citazione:
alberace
Sobri.
Piuttosto, ho letto un'intervista del capo della CIA che mi pare vada in totale controtendenza con il programma di politica estera di Trump.
Non ho ben capito se sia un messaggio trasversale o un wishful thinking, ma è abbastanza preoccupante perché quella è roba da Clinton.
http://www.lastampa.it/2016/11/12/es...7N/pagina.html
Nel frattempo circolano voci che il transition team sia pieno di lobbysti e pure dei figli di Trump :bua:
Citazione:
Chiwaz
Sobri.
Piuttosto, ho letto un'intervista del capo della CIA che mi pare vada in totale controtendenza con il programma di politica estera di Trump.
Non ho ben capito se sia un messaggio trasversale o un wishful thinking, ma è abbastanza preoccupante perché quella è roba da Clinton.
http://www.lastampa.it/2016/11/12/es...7N/pagina.html
Nel frattempo circolano voci che il transition team sia pieno di lobbysti e pure dei figli di Trump :bua:
Beh ma non è quello lo scopo dei lobbisti? :asd: Ti fanno vincere le elezioni e in cambio tu li metti dove possono fare gli interessi di chi rappresentano.
Quanto all'Isis, Trump ha sempre detto che l'avrebbe combattuta, probabilmente sarà fatto in coalizione con Putin invece che in conflitto, con una campagna militare ben organizzata tra le due potenze. Approccio molto diverso da quello Clinton/Obama. Sicuramente far fuori Assad adesso è fuori discussione, ad esempio. Certo dovranno richiamare gli asset dell'intelligence e le forze speciali varie che hanno laggiù ad aiutare i "ribelli moderati" prima di iniziare a bombardarli :asd: