Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
Citazione:
Originariamente Scritto da
balmung
Continui a girarci intorno, ma ancora non è dato sapere in cosa determinate comunità siano discriminate dall'ordinamento.
Partiamo dall'inizio, visto che nel post di lux si criticava un certo modo di fare politica.
Cosa fa un politico? Si candida ad una carica amministrativa e legislativa. A seconda, poi, della della forma di governo, il potere legislativo ed esecutivo potranno essere concentrati o meno nella stessa carica.
Cosa può fare un politico che vince le elezioni e che diviene membro di un governo o di un organo legislativo?
Esaminare dei problemi ed adottare soluzioni legislative o amministrative per gli stessi.
Cosa può, quindi, rimproverarsi ad un governo ? Non avere adottato soluzioni legislative o avere ingigantito problemi preesistenti
:boh2:
Non puoi attribuire all'ordinamento la responsabilità delle condotte e dei pensieri dei singoli ( Ad essere onesti si potrebbe invocare il concetto di funzione general preventiva della sanzione penale, ma andremmo fuori tema e di molto).
Senza scomodare gli anni 80, esistono degli individui che anche oggi ritengono che la mafia non sia un problema. Cionondimeno, al legislatore del passato ed a quello odierno non si può ascrivere responsabilità alcuna se taluni individui guardano con favore a dei fenomeni criminali.
Se a Messina negli anni '80 ritenevano che la mafia non esistesse, converrai che sia profondamente ingiusto sostenere che il parlamento italiano dell'epoca, nonché le istituzioni dello Stato, fossero filo-mafiose. Specie considerato che nel 1982 è stata approvata la legge Rognoni-Latorre.
E torniamo all'inizio
A livello Istituzionale esiste un problema razziale? L'ordinamento Statunitense, discrimina i propri cittadini in ragione della loro religione, etnia o genere di appartenenza?
No.
Benché sia indubbio che il far sentire la propria voce sia importante, è profondamente ingiusto subordinare il riconoscimento dei diritti alla capacità di scatenare delle proteste. Il diritto va' riconosciuto ad ogni uomo in quanto tale :boh2:
E chiudo con una riflessione tutta mia.
Nei tuoi post, ma anche su molti articoli dei media mainstream, quando si affronta il tema delle problematiche razziali o di genere, si portano come esempi le attuali condizioni di talune comunità.
Si sostiene cioè che gli Afroamericani siano discriminati in quanto poveri. Si rileva che la donna è discriminata nel mondo del lavoro poiché le retribuzioni sono spesso inferiori a quelle degli uomini.
Io credo che si tratti solo di un inganno. Il problema di quegli afroamericani non è la pigmentazione della loro pelle, ma la povertà. Il supporto, l'aiuto lo stimolo non va' riconosciuto loro in quanto neri, ma in quanto poveri. Lo stesso dicasi per le donne che hanno difficoltà a trovare un lavoro. L'amministrazione pubblica non deve tutelare certe categorie in ragione della presenza o meno del pene, ma deve adottare delle politiche che consentano un incremento dell'occupazione.
Quando le aziende chiudono perchè delocalizzare in Cina è molto più conveniente, è da criminali dire a chi cade in miseria che ad impoverirli sono le leggi razziste o misogine.
Se oggi in Italia una donna trova solo lavori sottopagati, siamo sicuri che la colpa sia della società maschilista?
Ricondurre al razzismo problemi che gli sono estranei, non consentirà di risolvere nulla.
Citazione:
alberace
la diseguaglianza di reddito è una bufala sputtanata da tempo.
hanno preso tutti gli stipendi e li hanno divisi per il numero di persone, a prescindere dalla posizione occupata.
in una perfetta parità di lavoro e salario fra due gruppi, l'equilibrio salta con un dirigente in più da una parte e un impiegato in più dall'altra.
Capito, e io che ci provo pure a ragionare con gente come voi due. :facepalm:
Io esempi di sessismo e razzismo "soft" ne ho visti e un paio di volte subiti diversi, influiscono più di quanto crediate.
Citazione:
Det. Bullock
eh, brutta cosa parlare con uno che sa cos'è una media aritmetica :asd:
visto che secondo certa gente le donne verrebbero pagate più del 20% in meno, perchè la disoccupazione femminile non rasenta lo 0%? :fag:
Citazione:
Det. Bullock
Io esempi di sessismo e razzismo "soft" ne ho visti e un paio di volte subiti diversi, influiscono più di quanto crediate.
Cosa ne pensi dei tuoi privilegi di maschio bianco occidentale? Chiedi perdono ogni sera?
Mi metto il mantello di captain obvious per un momento.
È un problema complesso, disctiminazioni razziali/di genere e scarso accesso della classi sociali meno abbienti non sono cause mutualmente esclusive e variano da caso a caso.
Ad ogni modo qualora le leggi in vigore non fossero razziste ma il razzismo continuasse a permeare la società il legislatore dovrebbe adottare soluzioni affinché la parità di diritti e opportunità sia fattuale
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Citazione:
Ray
Mi metto il mantello di captain obvious per un momento.
È un problema complesso, disctiminazioni razziali/di genere e scarso accesso della classi sociali meno abbienti non sono cause mutualmente esclusive e variano da caso a caso.
Ad ogni modo qualora le leggi in vigore non fossero razziste ma il razzismo continuasse a permeare la società il legislatore dovrebbe adottare soluzioni affinché la parità di diritti e opportunità sia fattuale
Quello che vi ostinate a non capire tu e le anime belle et progressiste è che non potete OBBLIGARE GENTE A FARSI PIACERE ALTRA GENTE.
I pregiudizi fanno parte dell'uomo dall'alba dei tempi, e l'unica via per sconfiggerli è culturale. Lo Stato deve certamente farsi avanti per far rispettare le pari opportunità, vale a dire intervenire in caso di palese discriminazione del tipo "non ti assumo perché sei xxx", ma quando intervengono le censure, le autocensure, quando una parola storta diventa hate speech, quando, in pratica, si cerca di mettere in atto una sorta di psicopolizia, secondo me si ottiene l'effetto esattamente contrario.
Poi si finisce come quella mentecatta che non voleva avere figli perché sarebbero stati bianchi :asd:
Citazione:
Chiwaz
Poi si finisce come quella mentecatta che non voleva avere figli perché sarebbero stati bianchi :asd:
il che, a conti fatti, è solo un bene :asd:
Chi è la mentecatta? Non credo di saperne nulla
Cmq se a qualcuno dà fastidio la psicopolizia pensate quanto possa dar fastidio la discriminazione reale per coloro che la subiscono sulla propria pelle.
Poi se la vogliamo mettere su i sjw di fb o tumblr anche io sostengo che facciano più male che bene, e che spesso cerchino visibilità e lile più che sensibilizzazione o soluzioni...
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...4e3a6ab5b.html
I-D-O-L-O :rotfl:
Per l'eccellenza assoluta mancava giusto una chiosa del tipo "hai capito, Papa di mer*a? Tu e i tuoi ponti del ca**o?" :asd:
Citazione:
Edward Green
L'indice Dow Jones che ha superato oggi i 20.000. Sono euforici a Wall Street.
La grande, gigantesca bolla procede. Non mi stupirei se gli Usa facessero bancarotta con un bancarottiere :asd:
Se non hanno il coraggio di far fallire la Grecia secondo te hanno il coraggio di far fallire gli USA ?
Citazione:
Ray
Cmq se a qualcuno dà fastidio la psicopolizia pensate quanto possa dar fastidio la discriminazione reale per coloro che la subiscono sulla propria pelle.
Poi se la vogliamo mettere su i sjw di fb o tumblr anche io sostengo che facciano più male che bene, e che spesso cerchino visibilità e lile più che sensibilizzazione o soluzioni...
Ma io lo credo bene che dia fastidio, ma la discriminazione reale del tipo "tu qui non entri/lavori/nuoti/giochi/ perché sei negro" immagino e spero bene che sia punita. Se io non ti invito a cena fuori magari anche no.
La tizia è questa, e ovviamente scrive per l' HuffPost :asd:
http://www.thesocialmemo.org/2015/06...-children.html
o anche fenomeni come questo
http://i.imgur.com/4AZGenx.png
roba che Saverio Tommasi pare un Illuminato :asd:
Citazione:
Marlborough's
Avesse detto anche quello, mi sarei tatuato la faccia di Trump sul petto :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Chiwaz
Cosa ne pensi dei tuoi privilegi di maschio bianco occidentale? Chiedi perdono ogni sera?
No, sacrifico neonati bianchi maschi all'altare degli dei afroasiatici ingrassati con una poltiglia di genitali maschili fornitami dalla lobby delle feminazi, rigorosamente ottenuta senza anestesia affinché le urla delle virili vittime delizino le divinità del gender.
Non le basterebbe trombarsi un nero/asiatico/pellerossa?
Mah
Cmq per le femministe, ci sono quelle di tumblr che sono odiose come il peperoncino negli occhi, ma anche Asa Akira è femminista :D
Se vuoi divertirti su Facebook c'è Abbatto I Muri e un'altra ancora più radicale che mannaggia non me la ricordo :asd:
Comunque si, su Tumblr a volte c'è da spaccarsi.
Citazione:
Ray
In America la psicopolizia è discriminazione reale. Se non esprimi un giudizio conforme a quello indicato dal politicamente corretto, licenziamento e aggressione fisica sono due possibili conseguenze concrete.
Citazione:
Ray
Non le basterebbe trombarsi un nero/asiatico/pellerossa?
Capace che non vuole figli già in partenza e ha pensato di fare la provocazione stile Calderoli ma di segno opposto, considera pure che asiatici e indigeni americani non necessariamente danno luce a gente coi propri tratti in relazioni interraziali.
Per dire, la tizia che fa Daisy/Quake/Skye in Agents of SHIELD è per metà cinese e parla mandarino ma le tracce di tratti asiatici devi andarle a cercare. :asd:
a parte il muro, donald tromba (non solo le donne ma anche) le aziende usa che delocalizzano, poi fa ponti d'oro a chi espande gli investimenti su suolo usa
non c'è un suo omologo italiano da nominare presidente della repubblica e del consiglio simultaneamente?
visto che i nostri statisti pd sono invece felici (o indifferenti) se le nostre grandi strutture economiche se ne vanno o vengono svendute ai francesi (moda lanciata in grande stile dal mortadella ai tempi del crack alitalia), chi ci può salvare?
briatore? :boh2:
e l'unico che mi viene in mente :stress:, è amico di trump e tutti e due hanno una moglie bbbonissima....
Citazione:
Firestorm
Se non hanno il coraggio di far fallire la Grecia secondo te hanno il coraggio di far fallire gli USA ?
Possono essere potenti quanto vuoi, ma se la realtà va da un'altra parte, fallisci eccome. Vedi l'Unione Sovietica.
Citazione:
Edward Green
Possono essere potenti quanto vuoi, ma se la realtà va da un'altra parte, fallisci eccome. Vedi l'Unione Sovietica.
l'Unione sovietica era il nemico...Le condizioni al contorno erano un tantinelllo diverse...