Dove ho detto che sta facendo un colpo di stato? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Uh-huh.
Quindi riconosci che Trump non sta facendo nulla di illegale o fuori dai limiti del sistema democratico americano... però sta cagando sopra tutto il sistema democratico americano tanto da paragonare la cosa ad un colpo di stato.
Vacci a capire.
Fregancazzi perchè 1) non ci riuscirà 2) è parte del loro sistema e quindi va rispettato. :boh2:
Il grassetto non so cosa significhi, perché non c'è niente di democratico nello stallare il sistema fino a una scadenza per poi ribaltare il voto degli elettori a tuo favore. Può essere consentito dalla legge o no, ma la democrazia non c'entra niente.
Per il resto fare sta cosa è esattamente "cagare su tutto il sistema democratico americano" anche se tecnicamente legale. Mi sembra strano che sia un concetto così difficile da afferrare.
La democrazia di un paese è data e stabilita dal suo sistema di leggi.
Se il sistema lo prevede e permette non sta cagando sopra un bel niente, fa parte del sistema a cui entrambe le parti hanno acconsentito a partecipare e sottostare al momento di far partire il processo elettorale.
Non puoi abbracciare le leggi che ti han permesso di essere presidente gridando alla democrazia ma nel contempo rifiutare le leggi che permettono al tuo avversario di contestare la tua elezione. Il sistema è lo stesso per entrambi, legge e democrazia non sono slegate.
In realtà come ripetono i sostenitori di Trump, "gli USA sono una repubblica non una democrazia"
Ad esempio anche gli stati che hanno leggi che obbligano ad assegnare i grandi elettori a chi ha avuto la maggioranza dei voti potrebbero benissimo abrogarle o approvarne altre entro dicembre per fare come vogliono. E la corte suprema potrebbe tranquillamente sostenere che il sistema stesso dei grandi elettori serve proprio per evitare manipolazioni dell'elettorato e quindi è giusto che essendoci dubbi di frodi, anche non dimostrati, gli stati siano liberi di ignorare il voto popolare
Trump nello specifico scenario di cui stiamo parlando si sta comportando come un sore loser che tenta ogni mezzuccio e scappatoia per aggrapparsi alla presidenza, anche se è palese dal mio punto di vista che ormai non sarà rieletto presidente.
No, non si sta comportando in modo particolarmente peggiore dei dem dopo la Clinton e le loro follie con la Russia tenendo impegnato il paese per 4 anni.
Ognuno gioca col sistema come può per vincere, capita che nel caso di Trump lui possa e scelga di provare a fare questo per un quantitativo di ragioni.
Sono convinto che ci siano state si delle frodi a favore di Biden sia dal lato votazioni sia dal lato big tech che han fatto di tutto per censurarlo, oscurarlo e dare vento al mulino dell'altra parte. Ma provarlo è tutto un altro paio di maniche, per cui non ci si può fare niente.
Considero quello come pulirsi veramente il culo del processo democratico, ma tant'è, non si puo provare per cui c'è solo da abbozzarla.
Detto questo mi sembra ci stiamo girando intorno sulle stesse cose ormai ed il thread mi è pure venuto un po' a noia per cui facciamo che la molliamo qui. :asd:
Comunque a essere sinceri anche 4 anni fa Trump parlò di 3 milioni di voti fasulli per negare che la Clinton avesse preso più voti di lui su base nazionale :asd:
piangere agli imbrogli nei suoi confronti è quello che trump fa ogni volta, solo che a 'sto giro la vittima rischia di essere la democrazia (la repubblica è una forma di democrazia. demos =popolo)
tant'e' vero che gia' la clinton lo spiegava benissimo a suo tempo con esempi concreti:
e sanders aveva previsto come sarebbe andata:
[/QUOTE]
ma ormai credo sia come dialogare con i supporter di erdogan sul fatto che la turchia non sia piu' una democrazia.
Beh dire che questo chiarisce tutti i dubbi: https://twitter.com/realDonaldTrump/...34945148952576 :asd:
Vabbe, è andato :asd:
ormai è come sparare alla croce rossa. immagino abbia perso la testa un po' perché per il suo ego perdere la faccia in maniera simile deve essere dura, un po' perché senza lo scudo della presidenza rischia di trovarsi diversi processi a suo carico per le "marachelle" fatte.
non so quanto sia accurato l'articolo, ma non credo possa stare tanto sereno a riguardo.
:rotfl:
prima del 20 gennaio ha tempo di firmare grazie presidenziali come piovesse a meno che non se ne dimentichi per andare a giocare a golf.
ha cominciato a linkare breitbart in pianta stabile...ormai è fuori controllo non oso immaginare cosa combinerà da qui a gennaio.
questo è come le cavallette lol
Trump to rush auction of oil drilling leases in Arctic before Biden takes over
tutti pronti per borat 3 :asd:
Trump puts Giuliani in charge of post-election legal fight after series of losses
cmq vorrei far notare come le ingerenze russe l'FBI abbia sempre sostenuto la loro presenza, poi che non si sia riusciti a trovare un colpevole e' un altro paio di maniche.
Per il caso Ukraino c'erano chiamate e registrazioni, non e' andato avanti perche' al senato c'e' gente con la faccia come il culo senza alcun senso di vergogna.
per le frodi elettorali al momento non c'e' uno straccio di prova.
Ci andrei piano a mettere le cose sullo stesso piano.
Il punto è che in una dittatura non c'è un sistema di leggi democratiche fisso a cui scegli di partecipare, c'è la volontà del dittatore che cambia di volta in volta.
Stessa cosa per una teocrazia, non c'è un sistema di leggi e sistemi democratici, c'è il Sacro Libbro interpretabile a seconda di come gira agli alti profeti di turno.
chissa' perché 'ste cose succedono solo con gli elettori rep
Nurse: Some patients who test positive refuse to believe they have Covid-19
queste parole bisognerebbe inciderle nella pietra ^^
https://i.imgur.com/iXvUhyw.jpg
ma stanno messi cosi' male in usa? forse un pelo di capitalismo in meno non farebbe male
https://www.youtube.com/watch?v=2MqtbdhCzK4
be', li parla di distribuzione di cibo per i bisognosi.
Thousands of cars form lines to collect food in Texas
a el paso stanno bessi bene. trump e i rep hanno fatto un ottimo lavoro :sisi:
Incarcerated Texans enlisted to work in county morgue as COVID-19 deaths overwhelm El Paso
Ecco una cosa è simile alla storia dell'impeachment, all'epoca i democratici dicevano "vedrete che *senatore repubblicano x* odia Trump e voterà a favore, vedrete che verrà condannato" e poi ovviamente hanno votato tutti in blocco contro, anche adesso dicono "eh ma i rappresentanti locali hanno una reputazione da difendere, non possono assecondare Trump in questo delirio, il GOP lo lascerà solo ecc." e invece stanno serrando i ranghi da bravi soldatini, ultimo il segretario di stato dell'Arizona che aveva pure definito "nazisti" i seguaci di Trump :asd:
forse hanno trovato un tentativo di frode elettorale. ma non è dei dem :asd:
Georgia’s secretary of state says Lindsey Graham suggested he throw out legal ballots
Brad Raffensperger says the Republican senator asked if he had the authority to toss out all mail-in ballots in certain counties
è abbastanza straordinario vedere due ultrasettantenni mantenere l'eLezione così a lungo.
ahhh mo' il covid crea problemi? strano :asd: se le vedi in venezuela... complimenti agli usa il cui capitalismo funziona benissimo ^^
cmq è tutta gente in grave difficoltà non solo per il covid dato che non era certo il requisito per avere l'aiuto, e l'aiuto veniva da un'organizzazione benefica mica dallo stato
in ogni caso direi che è uno spettacolo abbastanza triste per una nazione che dovrebbe guidare il mondo (perlomeno quello occidentale)
Huh? Certo che il Covid crea problemi.
In venezuela facevano le code per la carta igienica, qui fanno la coda per ricevere cibo gratis.
Ripeto, leggi l'articolo, dicono chiaramente che è per il covid e le difficoltà a lavorare ora che è tutto bloccato.
Duh, le malattie succedono, brutte cose accadono. In uno stato non capitalista questi sarebbero tutti morti per le strade :asd:Citazione:
in ogni caso direi che è uno spettacolo abbastanza triste per una nazione che dovrebbe guidare il mondo (perlomeno quello occidentale)
Mi sembri fatto gmork
le malattie succedono, specie se il tuo presidente e una larga fetta del suo partito non fa che negare la pandemia e ridicolizzare le mascherine. per il resto il welfare usa parla da sé ^^
Che succedeva se la mia risposta era si? :asd: