[Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 - Pagina 338

Pagina 338 di 682 PrimaPrima ... 238288328336337338339340348388438 ... UltimaUltima
Risultati da 6.741 a 6.760 di 13621

Discussione: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

  1. #6741
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    In verità lui si bomberebbe la figlia.....

    From mobile

  2. #6742
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In verità lui si bomberebbe la figlia.....

    From mobile
    l'incesto mi mancava

  3. #6743
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Magari a Obama fa schifo il golf e preferisce la PlayStation, sappiamo quanto tempo Obama dedicava alla play?
    E daje...
    Gli rispondi anche


  4. #6744
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Non era per difendersi dal ritorno del re?
    Il diritto all'autodifesa e' un diritto storico, e il secondo emendamento e' ispirato al "Bill of Rights" inglese di fine '600.
    Nel caso americano nello specifico si trattava di una misura per difendersi da eventuali invasori esterni oltre che da una possibile tirannia in seguito all'indipendenza dagli inglesi stessi. Collegarlo con lo schiavismo mi pare eccessivo, visto che ai tempi gli schiavi erano ovunque, anche in Europa (nelle colonie europee per essere precisi). Anzi si puo' affermare anche l'esatto opposto, che la Costituzione USA ha di fatto aperto la strada all'abolizione della schiavitu', risultando inizialmente ambigua a riguardo (per non sovvertire radicalmente l'ordine delle cose) e introducendo poi il 13esimo emendamento sull'abolizione della schiavitu' - senza dover modificare quelli precedenti.
    Gli americani inoltre, al contrario degli europei, hanno una mentalita' altamente anti-autoritaria (proprio figlia dell'esperienza coloniale britannica), e questo ha creato degli anticorpi a dittature che gli europei non hanno mai avuto - ne' hanno tuttora, talmente abituati storicamente ad essere sudditi di un re, un dittatore o un governo che decide anche cosa devi mangiare. Probabilmente le differenze maggiori tra mentalita' europea e americana sono proprio dovute a questo fattore. Quindi, levare completamente le armi e' cosa altamente impopolare. E sicuramente NON abbasserebbe la quantita' di omicidi (non ci sono prove storiche che gli omicidi siano diminuiti quando un qualunque governo ha requisito le armi alla popolazione, ma sono rimasti invariati.

    Detto questo, si puo' aggiungere regolamentazione, e anche NRA e' d'accordo (al contrario di quanto Bullock afferma, ma ok lo sappiamo che lui legge solo CNN):
    https://www.cnbc.com/2017/10/05/nra-...ing-rates.html

  5. #6745
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Al di là di satana, è più meno quello che penso io.
    Leggi questo: http://www.ilpost.it/2017/10/08/stephen-paddock/

    Più che malvagità, io parlerei di alienazione e società malata. Nessuno nasce malvagio, a meno di avere precisi disturbi mentali.

  6. #6746
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    IMHO il "bene e il male" non esistono, sono concetti legati alla religione e basta.

    Onestamente ci sono dei posti che mi piacerebbe visitare in america, però devo ammettere che il problema della diffusione delle armi mi ha sempre messo in soggezione.

  7. #6747
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    IMHO il "bene e il male" non esistono, sono concetti legati alla religione e basta.

    Onestamente ci sono dei posti che mi piacerebbe visitare in america, però devo ammettere che il problema della diffusione delle armi mi ha sempre messo in soggezione.
    quindi neanche ti avvicini al brasile o al messico, immagino

  8. #6748
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    quindi neanche ti avvicini al brasile o al messico, immagino
    Per scansare Brasile e Mexico mi basta il rischio scagazza(bevi/mangi roba non sigillata e/o fuori dal circuito protetto e stai freschissimo), figuriamoci tutto il resto





    ()


  9. #6749
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    E sicuramente NON abbasserebbe la quantita' di omicidi (non ci sono prove storiche che gli omicidi siano diminuiti quando un qualunque governo ha requisito le armi alla popolazione, ma sono rimasti invariati.
    Beh ma c'è la prova empirica del confronto con l'Europa. Da noi le armi sono molto più regolate e non ci sono le varie stragi che accadono ad intervalli regolari negli Stati Uniti quindi o il merito è dell'enorme differenza di diffusione oppure gli americani sono molto più psicotici di noi (o magari una combinazione delle due).

    Poi la NRA propone di aggiungere una regolamentazione su ciò che permette la conversione tra armi semiautomatiche ad automatiche ma "The NRA goes on to clarify that it still believes Congress should loosen gun laws — by guaranteeing a right to carry — to “allow law-abiding Americans to defend themselves and their families from acts of violence.”"
    Quindi ritiene che comunque le leggi attuali siano troppo restrittive, vorrei far notare questo punto: per l'NRA le leggi degli Stati Uniti sono troppo restrittive rispetto al diritto di portare armi da fuoco.

  10. #6750
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    IMHO il "bene e il male" non esistono, sono concetti legati alla religione e basta.....

    (non finisci mai di stupirmi)

  11. #6751
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...sta-158082.htm
    ma donaldone non era una jattura per l'italia?
    magari la giornalista è un po' troppo di parte, ma penso che quando riferisce brani di discorsi non se li possa inventare

  12. #6752
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Per la questione "messico brasile" so che c'è molta criminalità violenta in quei paesi ma onestamente non conosco la diffusione legale delle armi da fuoco e il numero di "incidenti" ad esso legato. Ritornando alla mia frase di prima in america c'è tanta gente che gira con armi da fuoco (ovviamente l'america è grande e non è tutta uguale in certi posti sono più diffuse di altri) e grosso modo in qualsiasi momento della giornata circa il 50% delle persone che hai vicino (per strada, in metro, al bar,...) è armata.....e potrebbe anche non essere addestrata all'uso di quell'arma (dovrebbe dipendere da stato a stato). Ecco onestamente non mi sentirei a mio agio.


    Per la storia "legame numero di armi e numero di vittime" è vero che non è un dato direttamente collegato, anzi meglio dire che non basta prendere in considerazione solo il dato "numero di armi". Un esempio classico è il canada che ha una diffusione di armi simile a quella degli USA, sono "vicini di casa" ma non ha assolutamente le stesse problematiche

  13. #6753
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Beh ma c'è la prova empirica del confronto con l'Europa. Da noi le armi sono molto più regolate e non ci sono le varie stragi che accadono ad intervalli regolari negli Stati Uniti quindi o il merito è dell'enorme differenza di diffusione oppure gli americani sono molto più psicotici di noi (o magari una combinazione delle due).

    Poi la NRA propone di aggiungere una regolamentazione su ciò che permette la conversione tra armi semiautomatiche ad automatiche ma "The NRA goes on to clarify that it still believes Congress should loosen gun laws — by guaranteeing a right to carry — to “allow law-abiding Americans to defend themselves and their families from acts of violence.”"
    Quindi ritiene che comunque le leggi attuali siano troppo restrittive, vorrei far notare questo punto: per l'NRA le leggi degli Stati Uniti sono troppo restrittive rispetto al diritto di portare armi da fuoco.
    Gli americani sono psicotici
    Se noi tiriamo su sacca il venerdì sera facciamo festa fino alle 3 di notte, se tirano su sacca loro all'1:00 c'è la MP a tirar su i da terra quelli che si sono menati ignorante (o quelli che la MP ha menato ignorante per calmarli).
    Ho frequentato gruppi di murricani qui alla Ederle di Vicenza, tutto bello ma ad un certo punto mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava. Gli unici due che io consideravo simili a noi come carattere nel loro gruppo erano definiti come "sfigati".
    Dipende molto dalle zone di provenienza, mediamente sembra di avere a che fare con i napoletani ma quando si arriva a conoscere un texano ti rendi conto che Napoli a confronto è il paradiso

    Fare confronti con l'europa poi non è così semplice... Noi siamo in un continente popolato da culture molto diverse evolute nei secoli fra guerre civili o contro altri stati e sappiamo benissimo la sofferenza che ha portato tutti quei conflitti in centinaia di anni. Gli USA hanno avuto solo 4 anni di guerra di secessione dove si sono ammazzati fra loro, non hanno mai avuto vere e proprie guerre per difendere il proprio territorio da un invasore esterno... Ecco, sembrano sempre lì sull'attenti ad aspettare qualcuno che dichiari loro guerra, peccato che non avviene mai e questo perenne stato di tensione lo si vede a scalare in tutti i livelli, dai militari ai civili.

    Come ho detto, alla mia amica (vicentina) ho fatto notare che tenere in casa 3 pistole e 2 AR15 per difendersi dai ladri è un pò esagerato, in un quartiere popolato da militari e agenti operativi dell'FBI... Episodi di furti non ne hanno mai avuti, neanche nei quartieri vicini, eppure...

  14. #6754
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Beh ma c'è la prova empirica del confronto con l'Europa. Da noi le armi sono molto più regolate e non ci sono le varie stragi che accadono ad intervalli regolari negli Stati Uniti quindi o il merito è dell'enorme differenza di diffusione oppure gli americani sono molto più psicotici di noi (o magari una combinazione delle due).

    Poi la NRA propone di aggiungere una regolamentazione su ciò che permette la conversione tra armi semiautomatiche ad automatiche ma "The NRA goes on to clarify that it still believes Congress should loosen gun laws — by guaranteeing a right to carry — to “allow law-abiding Americans to defend themselves and their families from acts of violence.”"
    Quindi ritiene che comunque le leggi attuali siano troppo restrittive, vorrei far notare questo punto: per l'NRA le leggi degli Stati Uniti sono troppo restrittive rispetto al diritto di portare armi da fuoco.
    Non c'e' NESSUNA prova empirica che ridurre la quantita' di armi da fuoco legali riduca il numero di omicidi.
    Un articolo da Wapo https://www.washingtonpost.com/opini...=.51a40f53c93f
    di una ricercatrice statistica, l'articolo piu' dettagliato qui
    https://fivethirtyeight.com/features...ass-shootings/

    Sul Brasile ( in generale in tutto il sudamerica), possedere armi e' praticamente illegale quanto in Europa, e nonostante cio' occupa gran parte di questa classifica
    https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...by_murder_rate
    Ovviamente le armi che girano sono illegali, e gli omicidi perpetrati da criminali, singoli o parte di gang (che ottengono le armi illegalmente). E lo stesso avviene negli USA.

    Sulle motivazioni, io credo piu' nella seconda che hai detto, a costo di apparire razzista: la societa' USA (cosi' come le realta' sudamericane) e' molto piu' esasperata e eterogenea di quella europea. I pazzi girano per strada, e c'e' una micro criminalita' MOLTO piu' diffusa rispetto a ovunque in Europa.

  15. #6755
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    se avere le armi sarà fuorilegge... solo i fuorilegge avranno le armi [cit]


  16. #6756
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Nessuno nasce malvagio, a meno di avere precisi disturbi mentali.
    Non capisco con che certezza tu possa affermarlo.
    Semai si è deciso di chiamare "mentalmente disturbati" i malvagi.

    L'articolo è molto interessante, ma dice soltanto che non si sa perché Paddock abbia compiuto la sparatoria. Il che non significa che un motivo non ci sia.
    Ultima modifica di Chiwaz; 09-10-17 alle 15:57

  17. #6757
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se avere le armi sarà fuorilegge... solo i fuorilegge avranno le armi [cit]

    Quando i ricchi avevano la pelliccia anche i poveri volevano la pelliccia, oggi che i poveri c'han la pelliccia i ricchi si sono inventati la protezione animali!
    \

    also(evergreen): se la mer*a avesse un qualche valore i poveri nescerebbero senza buco del c*lo

    Scappo prima che arrivi il Chiwaz a cavallo della pantera di Skeletor eccetera eccetera...

    ()


  18. #6758
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Non è provata correlazione fra aumento di omicidi e diffusione di armi da fuoco

  19. #6759
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Non è provata correlazione fra aumento di omicidi e diffusione di armi da fuoco
    Solo perché i sondaggisti sono le prime vittime.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  20. #6760
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Forse potremmo dire che non c'è correlazione.....tranne in america!
    Seriamente i paesi al mondo con il numero più alto di morti da arma da fuoco sono principalmente quelli sud americani dove vi è un forte problema di criminalità, quindi diciamo che sono principalmente morti legati alla malavita.
    Tranne negli USA, probabilmente con un bando alle armi da fuoco vedremo gente caricare folle a cavallo con morning star.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su