scherzi a parte, immagino che la cosa fara' fare un salto notevole alle tecnologie spaziali
scherzi a parte, immagino che la cosa fara' fare un salto notevole alle tecnologie spaziali
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Considerando che la Nasa deve dipendere da companie esterne (Boening e SpaceX al momento) a causa del progressivo taglio dei fondi e (mio pensiero) un management che non riesce a ottimizzarli, o la Space Force ha un budget almeno equivalente, o rimarra' solo al livello di badges.
Probabilmente sara' uno dei canali preferenziali per addestrare astronauti.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Se Trump riesce a cacciare la Turchia dalla nato, gli faccio una statua
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
e rinunciare alle basi usa in turchia? vederla passare nell'orbita russa? mah, mi pare un azzardo da parte sua.
btw qualcuno mi spiega il senso di alzare i dazi alla turchia ora che sta sotto l'attacco dei mercati? è uno schiaffo troppo palese
Movement #Orcs love too
Ne ho lette di ogni. Compresa Trump difensore della cristianità
Il pezzo dell'articolo:
È il corollario delle misure restrittive prese dall’amministrazione americana dinanzi al mancato rilascio del pastore evangelico Andrew Brunson, arrestato nel 2016 per complotto e spionaggio nell’ambito delle grandi purghe ordinate da Recep Tayyip
http://www.lastampa.it/2018/08/11/es...7O/pagina.html
https://m.huffingtonpost.it/2018/08/...ef=it-homepage
Dai che ci siamo.
Royp, che si dice dalle tue parti?
Un bel appoggio ai curdi come lo vedi? Con tanto di basi usa nel nord dell'irak. Sempre che sia ancora governato dai curdi..
La Turchia controlla lo stretto del Bosforo.
L'unico porto navigabile tutto l'anno della Russia è quello di Sevastopol in Crimea.
Putin ha invaso la Crimea perché a) l'Ucraina stava diventando filo-UE e c'era il rischio che entrasse nella NATO e b) faceva gola Sevastopol.
La Turchia quindi ha un ruolo fondamentale nel gioco di potere tra Russia, Stati Uniti ed Unione Europea.
Ovviamente i problemi riguardanti la Siria hanno generato tensioni, ma la Turchia rimane troppo importante come alleato per essere abbandonato.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 12-08-18 alle 09:48
La Turchia s'è permessa di far porcate grazie a sto fatto eh, voglio vedere cosa fa se davvero troncano i rapporti con gli Stati Uniti, Putin ci mette mezz'ora a far il solito accordo ma con molti più vantaggi per se, visto che minaccerebbe la turchia "Non siamo fessi come loro"
Poi se Trump inizia a dar soldi ai CurdiIl medio oriente diventa ancora peggio
![]()
Sarebbe meglio attendere che il Recep Tayyip tiri le cuoia -meglio ancora sarebbe stato un vero golpe che lo avesse tolto di mezzo prima della entrata in vigore della "riforma" costituzionale che ha trasformato il presidente in qualcosa di abbastanza vicino ai vari Murad e Mehmed- e lavorare durissimo sul successore(in b4: Fethullah Gulen)
![]()
intanto da noi...l'importante è essere anti trumpiani, e così:
http://www.lastampa.it/2018/08/11/cr...AL/pagina.html
ma il massimo è:
cioè: per "valorizzare la libertà di pensiero", si censureranno le posizioni che gli organizzatori trovano scomodeSarà dunque valorizzata la libertà di pensiero, da parte di artisti e letterati iraniani, mentre non sarà lasciato spazio ad elementi ideologici che distinguono il regime degli ayatollah come l’odio verso i gay, la negazione della Shoah e dei diritti delle donne.
tutti i facepalm del mondo non bastano, mi viene da vomitare....
L'Iran è un grande paese con una popolazione di grande spessore culturale. Putroppo sono vittime di un regime fondamentalista.
Se non hai ancora giocato 1979 Revolution o The Cat and the Coup te li consiglio per comprendere la storia che ha portato il paese in questa situazione.
è anti trumpiano eleggere a paese ospite d'onore l'iran, visto che il biondissimo e tintissimo attuale presidente USA ha disconosciuto i trattati del suo predecessore abbronzato e democratico
con enorme sdegno e vesti stracciate da parte degli ambienti cosiddetti democratici
in più cercano di spacciare quel paese come una specie di arcadia illuminata (e quindi vittima di donald) epurando eventuali testi che riportano:
il ché è semplice e plateale censura di testi e dichiarazioni scomode, pura manipolazione dei fatti realivalori ostili o comunque avversi al nostro Paese ed all’Ue
qui si superano, incredibilmente, tutti i precedenti e più fulgidi picchi dell'ipocrisia politica (che quasi manco i grillini)
e pensare che non credevo di potermi ancora scandalizzare per qualcosa....
Di paesi omofobi se ne contano a decine nel mondo. Della shoa ormai ha la stessa importanza dei cereali al posto dell'avena a colazione e le donne stanno peggio in altri paesi.
qui abbiamo altri cazzi questo periodo, a volte anche letteralmente. In ordine sparso:
- la comunita' gay protesta perche' vogliono il diritto di affittare gli uteri
- i sinistri montano proteste sulla nuova legge basica
- hamas bombarda il sud (e quindi i cittadini protestano che il governo non fa un granche')
essenzialmente tutti protestano.
Quindi la Turchia non e' certamente all'ordine del giorno. Posso dirti cio' che penso io sulla Turchia, che e' stato spiegato piu' volte in passato da altri: i turchi fanno quel che gli pare semplicemente perche' possono. I curdi ormai sono stati lasciati crepare, dalla tenaglia turco-iraniana, col silenzio degli USA che prima li hanno usati e poi sacrificati per ottenere.... nulla. Ricordo che erano i tempi di McMaster e Tillerson in posizioni chiave agli esteri e sicurezza, cosa che secondo me ha influito maggiormente quella scelta scellerata - probabilmente con Bolton e Pompeo le cose sarebbero state diverse, ma anche se mio nonno aveva tre palle era un flipper.
Insomma un nuovo supporto ai curdi importante e' un po' tardi secondo me, adesso che sono fortemente indeboliti e hanno essenzialmente consegnato le armi ai turchi. Ah, e anche il nord dell'Iraq e' ormai sotto controllo Iraniano, dopo il conflitto dello scorso anno: https://en.wikipedia.org/wiki/2017_I...rdish_conflict nota che Israele era l'unico paese occidentale a supportare i Kurdi iraqeni, gli altri se ne sono lavati le mani.
Grazie delle info