Ma allora, ha vinto Trump o no?
ecceccazzo.
Finirà davanti alla Corte suprema ma non per i motivi che credi tu
Ieri la commissione elettorale di Wayne County (dove si trova Detroit, 700mila voti per Biden) si è inizialmente rifiutata di certificare il risultato per poi cambiare idea all'ultimo minuto. È solo l'inizio, e quando altri stati si rifiuteranno di certificare e quindi di assegnare i grandi elettori, Biden farà ricorso alla Corte suprema. Se la corte dovesse confermare che gli stati hanno il diritto di ignorare il voto popolare per assegnare i GE, sarà la fine del concetto stesso di elezioni negli Stati Uniti.
Biden può fare ricorso ma sarà un procedimento separato dal ricorso dei GOP.
C'è un motivo se i GOP non mostrano alcuna prova alle accuse di brogli, semplicemente non vogliono "bruciarsele" perché non sarebbero poi ammissibili in Corte Suprema dove dovrebbero obbligatoriamente trovare nuove prove.
Quindi se loro hanno la certezza e dimostrano che ci sono stati brogli da parte dei DEM attraverso il software delle macchine elettorali (intendiamoci, c'hanno installato pure Pac-Man) e la Corte Suprema accetta il ricorso, rischia di scattare questo Ordine Esecutivo del 2018
https://www.whitehouse.gov/president...ates-election/
Basta anche un singolo caso accertato in uno Stato.
Qua la storia non è concentrata sulla semplice conta dei voti ma sull'esistenza o meno dei brogli. E quell'OE del 2018 è scritto attorno alle caratteristiche del software...
Ultima modifica di sacramen; 18-11-20 alle 08:50
Che c'entra quell'ordine, non c'è stata nessuna interferenza straniera e non lo dico io ma Trump stesso
https://twitter.com/realDonaldTrump/...56932011167744
Non entro nel resto della discussione, ma che io sappia gli elettori del collegio hanno già la possibilità di votare come preferiscono. Ci sono delle leggi statali che in passato (1952) sono state confermate dalla corte suprema, ma a livello federale o di costitutzione non c'è un obbligo specifico. La vicenda più recente in merito (guardando semplicemente su Wikipedia) è proprio del 2016 e la penalità è stata una multa di 1000 dollari per ciascun elettore del collegio che non ha votato come previsto.
Quindi andrebbe vista stato per stato la legge e la penalità, tenendo a mente che non è un evento mai sentito. Molto dipende dalla scala, ma non penso possa essere un'evenienza sistematica in tutti gli stati repubblicani (anche perchè dipende, appunto, dalle leggi locali).
I GE che votano per l'altro candidato è il caso estremo, ma non serve, basta non certificare il voto e su quello Biden farebbe sicuramente ricorso. È diverso ma la sostanza non cambia, significa sempre ignorare il voto popolare. Già adesso se non vivi in uno swing state il tuo voto non vale nulla, stessa cosa a livello locale a causa del gerrymandering estremo nei distretti chiave, se dovessero pure stabilire che non conta neanche il voto di maggioranza nello stato alle prossime elezioni andranno a votare in 2![]()
Voti certificati pure a Detroit e in tutto il Michigan.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ma sono io che sono informato male o ho l'impressione che un po' tutti gli stati e enti stiano certificando come "regolari" queste elezioni, e sostanzialmente confermando l'esito?![]()
Software creato in Canada e server in Germania.
- - - Aggiornato - - -
Se hai una prova e la usi in un processo in uno qualsiasi degli Stati, poi quella prova non sarà più valida in Corte Suprema.
Quindi hanno avviato il procedimento nei vari Stati senza mostrare prove per tenersele buone per la CS.
Nella speranza che vengano poi accettate altrimenti si conferma il risultato.
Quindi non l'hai letto
Sanzionare Canada o Germania perché un software scelto per le elezioni è prodotto da un'azienda canadese e ha server in Germania con la scusa che dietro c'era un'operazione segreta dei loro governi è roba da dittatore psicotico(f) the term “foreign interference,” with respect to an election, includes any covert, fraudulent, deceptive, or unlawful actions or attempted actions of a foreign government, or of any person acting as an agent of or on behalf of a foreign government, undertaken with the purpose or effect of influencing, undermining confidence in, or altering the result or reported result of, the election, or undermining public confidence in election processes or institutions;
(g) the term “foreign government” means any national, state, provincial, or other governing authority, any political party, or any official of any governing authority or political party, in each case of a country other than the United States;
(h) the term “covert,” with respect to an action or attempted action, means characterized by an intent or apparent intent that the role of a foreign government will not be apparent or acknowledged publicly;![]()
Vabeh figa sacramen e malaky manco un post ironico capite![]()