Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ray
Questa è la prima volta che l'impeachment pottrebbe andare in porto perche la camera è democratica ed il senato è 50/50 più il voto della Harris, quindi teoricamente 51 a 50.
Se non dovesse essere assolto/scagionato perderebbe la possibilità di candidarsi.
Prima credo che si sperasse in parte in un po'di spina dorsare dai senatori Rep ma in fondo si sapesse che erq più una mossa di propaganda
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Servono i 2/3 dei voti al senato per l'impeachment, quindi finirà nel nulla anche questa volta
Citazione:
Gilgamesh
Servono i 2/3 dei voti al senato per l'impeachment, quindi finirà nel nulla anche questa volta
Hai ragione sul 2/3
Il fatto che McConnell abbia "ripudiato" trump potrebbe aiutare, ma si 2/3 la vedo molto dura.
In effetti ha senso. Con il 50+1 i presidenti cadrebbero troppo facilmente
Citazione:
Ray
L'impeachment non è un processo classico.
Da quel che so molto dipende da quello che camera e senato decidono sia sufficiente a rimuovere un presidente.
Aver mentito alla nazione per un pompino era quasi sufficiente.
Inventarsi di sana pianta delle frodi per ribaltare il risultato di un'elezione regolare e spingerle in gola alle frange piu estremiste dei suoi supporters potrebbe essere un buon motivo.
Messa così non è una cosa da poco...comunque dubito arriveranno effettivamente all'impeachment, e il risultato sarà solo di dargli altra visibilità...
Fra 4 anni se si ripresentasse non so come andrebbe, da un lato queste elezioni le ha più perse lui che vinte Biden...però lasciano passare un po' il tempo molti potrebbero dimenticare o ridimensionare certi "estremismi" di Trump e riacquistare appeal...
Citazione:
Malaky
Quota dove ho scritto una cosa del genere.
Il margine di discussione c'è quando si è onesti nel rispondere, non inventando.
Avrò capito male / ricorderò male :)
Beh parliamoci chiaro. Senza il covid trump vinceva col 65% dei voti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Beh parliamoci chiaro. Senza il covid trump vinceva col 65% dei voti.
È curioso però, perché secondo i trumpisti l'ha gestito benissimo, ha lasciato libertà agli stati dando loro tutto ciò che chiedevano
Ma adesso che c'è Biden risolti i problemi.
https://www.who.int/news/item/20-01-...-users-2020-05
Da quello che ho letto tempo fa c'è sempre stato il dubbio sui cicli di amplificazione (Ct), che oltre i 25 cicli sostanzialmente è difficile trovare qualcosa di "attivo" -> tanti falsi positivi.
Adesso che ci sono i vaccini avvertono di stare attenti a non pompare troppo nell'amplificazione -> calo dei positivi.
Citazione:
Kemper Boyd
È curioso però, perché secondo i trumpisti l'ha gestito benissimo, ha lasciato libertà agli stati dando loro tutto ciò che chiedevano
Ed infatti ha preso poco meno del 50% dei voti. Pur con una pandemia gestita grossomodo come il resto delle nazioni occidentali. Ne meglio ne peggio.
una pandemia NON gestita e che non aveva intenzione di gestire in alcun modo, anzi ha pure minimizzato il minimizzabile, il resto della nazioni occidentali bene o male l'hanno gestita da subito o dopo averci sbattuto il muso. al limite si puo' dire che l'ha gestita come bolsonaro.
Citazione:
gmork
una pandemia NON gestita e che non aveva intenzione di gestire in alcun modo, anzi ha pure minimizzato il minimizzabile, il resto della nazioni occidentali bene o male l'hanno gestita da subito o dopo averci sbattuto il muso. al limite si puo' dire che l'ha gestita come bolsonaro.
E nonostante cio i risultati non sono troppo dissimili da chi l'ha gestita perfettamente in Europa.
Citazione:
Kemper Boyd
Non è tanto per la gestione del covid in se ma per l'impatto che ha avuto sull'economia che prima del Covid era il suo pezzo forte (era pieno di buffoni a sostenere che i 4 anni di super crescita erano solo merito di Obama).
Citazione:
gmork
O fake news come queste, per dire.
In realtà Trump è stato il primo a muoversi quando i dem erano tutti li a "è solo un influenza" o "andate ad abbracciare il vostro vicino cinese".
Poi l'impatto di una pandemia è qualcosa che si puo solo gestire, non impedire, ma è interessante come sia pieno di Nostradamus a dire che ha fatto un pessimo lavoro nonostante una situazione di gran lunga piu difficile da gestire rispetto all'Europa e nonostante questo con risultati simili.
ok il primo a muoversi. anche bolsonaro è stato il primo a muoversi allora :sisi:
Citazione:
Talismano
Si beh, francamente mi sembra ache l'accusa stavolta sia ancora più leggera e labile del russiagate. E già quella era una carta velica messa in piedi più per ridere che per altro.
Se ricordo bene c'è un presidente che subì l'impeachment solo perché aveva insultato il congresso, in teoria basta anche la mera lesa maestà verso le istituzioni anche se strettamente parlando non è reato.
Citazione:
Talismano
E nonostante cio i risultati non sono troppo dissimili da chi l'ha gestita perfettamente in Europa.
contando che la popolazione è decisamente più giovane quindi meno soggetta al covid, cosa non da poco, non mi pareha risultatri simili al messico che non mi apre esattaemtne un faro come assitenza sanitaria eppure ha una popolazione molto giovane, sicuramente più di ogni stato europeo.
https://images.populationpyramid.net...3Fshare%3Dtrue
https://libraryeuroparl.files.wordpr...2017.png?w=717
https://stellariasacademy.online/wp-...5044122792.png
nell'ordine USA, EU-28, Italia
avere dei numeri simili all'Italia vuol per una malattia che ha uan percentuale di morte tra i giovani inferiore all'1% non mi pare voglia dire averla gestita bene
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
gmork
ok il primo a muoversi. anche bolsonaro è stato il primo a muoversi allora :sisi:
lascialo stare nel suo brodo.
Citazione:
Firestorm
Non ho detto che l'ha gestita bene. Ho detto che in altri posti comparabili i risultati son stati pressoché simili. Indipendentemente dal fatto che sia stata gestita bene o meno bene.
Citazione:
Firestorm
lascialo stare nel suo brodo.
Scappa scappa, almeno sei furbo in questo, mister "se sei contro il comunismo sei di destra".
Citazione:
Talismano
Gli stati uniti hanno 328~ Milioni di abitanti ed hanno 24 Mil di Infetti e 500k morti
La Germania 83 Milioni di abitanti 2.11 Mil di infetti e 50k morti
La Francia 67 Milioni vs 3 Mil infetti e 71k morti
L'Italia ha 60 milioni ed ha avuto 2.43 Milioni e 84k morti
a me sembra che gli States siano stati i peggiori della classe, sopratutto in termini di contagi, in termini di morti [assumendo che vengano contati in maniera sostazialmente simile] la differenza c'e' ma minore.
Fermo restando che comparare numeri simili lasci il tempo che trovi perche' la popolazione e' diversa, l'eta' media e' diversa, il territorio e' diverso, densita' dei centri abitati e' diversa, clima e' diverso etc etc
Citazione:
Ray
Gli stati uniti hanno 328~ Milioni di abitanti ed hanno 24 Mil di Infetti e 500k morti
a me sembra che gli States siano stati i peggiori della classe, sopratutto in termini di contagi, in termini di morti [assumendo che vengano contati in maniera sostazialmente simile] la differenza c'e' ma minore.
Fermo restando che comparare numeri simili lasci il tempo che trovi perche' la popolazione e' diversa, l'eta' media e' diversa, il territorio e' diverso, densita' dei centri abitati e' diversa, clima e' diverso etc etc
Infatti, vengono sempre paragonati ai numeri assoluti dell'Italia o della Germania o della Francia. Quando invece, viste le dimensioni e la conformazione statale, andrebbero paragonati all'UE
https://statistichecoronavirus.it/co...avirus-europa/
Comunque dai, briscola non c'è più e il Covid non sarà più un problema, parliamo d'altro: 24 ore dopo l'insediamento di Biden in Iraq qualcuno ha deciso di fare KABOOM e l'ISIS ha rivendicato.
Puntualità micidiale :fag:
Citazione:
Ray
per favore spiegami come fai a confrontare numeri assoluti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
BodyKnight
infatti gia' prima delle elezioni si sfioravano il milione di dosi somministrate giornaliere, addirittura raddoppiando rispetto alle prime due settimane dall'inizio della somministrazione. E' ovvio che basta non fare niente e mantenere la promessa. Una sfida sarebbe dire 200 milioni di dosi in 100 giorni, quindi raddoppiando le somministrazioni rispetto al momento in cui si e' insediato.... ma ovviamente la logica non e' di casa