Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
Si ma finora su cosa sono basate queste indagini? Sul fatto che un uccellino (whistleblower) ha detto che Trump ha legato gli aiuti all’Ucraina a una indagine su Biden, in base a quanto avrebbe sentito (non direttamente in quanto non vi partecipava) in una telefonata tra Trump e l’ambasciatore (credo). Poi l’ambasciatore testimonia che “tutti” (inteso tutti quelli che lasciavano con l’Ucraina) avevano capito che era un ricatto (quid pro quo). A domande più precise, come visto sopra, ammette che erano sue supposizioni.
In quest’altro video invece

https://youtu.be/Hi7iwYkUcFM

L’inviato speciale per l’Ucraina Volker e il direttore del consiglio nazionale sulla Russia Morrison dicono chiaramente che NESSUNO ha mai menzionato indagini su Biden o pausa agli aiuti all’Ucraina: né gli ufficiali americani, né le controparti ucraine (inclusi anche i presidenti dei due paesi). E che ad oggi non è stata aperta nessuna indagine in Ucraina (e gli aiuti nel frattempo sono arrivati). In pratica, non c’è NIENTE. Solo uno spreco di tempo.
Cosa ti aspettavi, una richiesta su carta bollata e perche' no firmata col sangue?

per ora si stanno ancora acquisendo deposizioni, il whistleblower e l'ambasciatore fanno capire che la loro impressione e' che la presenza del ricatto fosse palese, con i democratici a sostenere che dati abbastanza elementi le supposizioni possono essere considerate valide, ovviamente i repubblicani sostengono che siano solo supposizioni fondate sul nulla.

ci sono altre considerazioni da fare, del tipo il presidente Ukraino che nega ci fossero alcune pressioni da parte di Trump o che fossero al corrente del possibile scambio. Grazie al cazzo mi verrebbe da dire, se vuoi assicurarti aiuti militari in maniera non ortodossa ovvaimente negherai qualsiasi coinvolgimento. etc etc

Onestamente non ho difficolta' a credere che quelle fossere le intenzioni di Trump, non so se ci saranno mai abbastanza elementi perche' l'impeachment possa andare concretamente da qualche parte.