Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...0a9e46bc4.html

Ora, premesso che:
- sjw e black lives matter mi stanno sul cazzo.
- non siamo in una distopia con gli sbirri razzisti che giocano al tiro al piattelo coi neri.
- nessun poliziotto vuole perdere la pensione per aver scazzato di brutto sul lavoro.
- quella è probabilmente una manovra standard da protocollo e probabilmente è normale che la persona bloccata si lamenti che gli manca il fiato.
- la società americana è violentissima e gli sbirri reagiscono con una violenza molto superiore a quella a cui siamo abituati noi.

Fatte tutte queste doverose premesse: come cazzo si fa ad ammazzare una persona così? Soffocato per 8 minuti, così, davanti alla gente che riprendeva. Leggo che il poliziotto sarà licenziato. In galera dovrebbe andare, altro che.
Giudici e pubblici ministeri lì semplicemente sono molto restii a condannare poliziotti anche se stuprano un minorenne in diretta nazionale, in parte è una questione politica ma non in termini di Dem/Rep: lì sono spesso cariche elettive e non impiegati statali quindi se condannano uno sbirro rischiano la rielezione in quanto si sarebbero messi contro la polizia invece che contro i criminali. In parte è perché col sistema balordo che hanno la polizia può fare ostruzionismo a giudici e pubblici ministeri con relativa facilità quindi ci vanno sempre coi piedi di piombo per non inimicarseli. In parte è perché le giurie sono spesso piene di bigotti del menga (e intendo nel senso più lato del termine, non nel senso strettamente lagato al razzismo) e quindi non li condannano perché negli USA c'è il culto dello sbirro cowboy e il "criminale" è sempre in torto anche se era uno che si è beccato un proiettile sulla schiena per un fanale rotto.