Da un punto legale forse si, da un punto di vista umano pero a me personalmente fa inorridere uccidere qualcuno perche' la legge me lo consente
Ovviamente andare davanti alla sua macchina e impedire l'accesso alla portiera era impossibile.
Dai che è la volta buona che mi mandano a lavorare negli USA.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Comunque non è normale che un tipo possa andare in giro con un AR-15 a fare il vigilante.
Questa è gente che va rieducata non siano in un film la vita vera è una cosa diversa.
Solo negli Usa (tra gli Stati più avanzati) succedono cose simili...
In Canada la legislazione delle armi non è molto diversa ma cose simili non succedono con la stessa frequenza per quanto ci siano molti più poliziotti morti che in quasi tutta Europa.
In US in media negli ultimi 20 anni 160 poliziotti per anno vengono uccisi con armi da fuoco.
In UK negli ultimi 120 anni 250 compresi quelli morti per infarto, quelli in incidente stradale, quelli pugnalati e quelli che facevano servizio in Irlanda del Nord.
Negli altri paesi i numeri non saranno molto diversi tranne che da noi dove per mafia si avranno più morti.
Ultima modifica di Firestorm; 27-08-20 alle 07:46
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
in usa il problema è la qualità demografica e come si è andata formando nel tempo. non si tratta di un lento e armonico adeguamento sociale al multiculturalismo che una globalizzazione porta con sé, ma di una coabitazione forzata di popolazioni che poco o nulla hanno da spartire tra di loro e con pregressi difficili.
so che detta così pare una affermazione balzana, ma non dobbiamo dimenticare che per secoli milioni di neri hanno vissuto in schiavitu' e poi sono stati integrati per forza di cose in uno stato in cui una larga fetta di popolazione ancora li riteneva inferiori, con tutte le complicazioni del caso. poi c'e' il tema ispanico: altre decine di milioni di immigrati, spesso illegali. cosi' tanti che alcune zone praticamente sono diventate bilingue.
a questo ci dobbiamo aggiungere la storia di una nazione di frontiera dove tutti giravano armati (il famoso far west) che ha comportato la cultura delle armi come libertà legata (persino costituzionalmente) all'individuo e il concetto di liberta' a stelle e strisce per cui perfino partiti come quello nazista o il kkk sono liberi di esistere e di diffondere tensioni sociali.
credo che questo spieghi ampiamente come gli usa siano una società in cui la violenza possa nascere facilmente e siano ancora patria di violente tensioni razziali.
edit: la soluzione: non esiste. è la loro stessa cultura, spesso schizofrenica per le cause di cui sopra, a renderla impossibile. (terra di libertà ma anche di arresto facile, terra di integrazione ma anche di tensioni razziali, terra di opportunità ma anche con molte centinaia di migliaia di persone che vivono per strada, ecc...)
Ultima modifica di gmork; 27-08-20 alle 10:02
Sono stato poco tempo fa nella filiale usa della società per cui lavoro e qualsiasi cosa scritta era bilingue inglese/spagnolo.
E stiamo parlando del new jersey, poco distante da princeton, non di una zona vicino confine.
Quelli con cui ho avuto a che fare era tutta gente gentile, simpatica e gran lavoratori ma i più bravi faticavano con l'inglese.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ultima modifica di Lux !; 27-08-20 alle 10:30
Il razzismo è la scusa, non il movente, è in atto una rivoluzione culturale comunista:
https://twitter.com/MadDemSocialist/...96107580010496
https://twitter.com/JaxDarkblade/sta...51291429187584
Ultima modifica di Lux !; 27-08-20 alle 10:47
Da quanto ho letto anche il 17enne aveva precedenti se per quello , ed era stato inseguito perche aveva gia' aperto il fuoco.
Cmq situazione che ha veramente dell'incredibile
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Da quel che ho capito aveva trovato i tizi intenti a dar fuoco a robe, ha intimato loro di smettere e gli hanno tirato una molotov (foto sopra), lui ha sparato e poi c'è stato l'inseguimento del video. Il tutto durante un coprifuoco che nessuno stava rispettando.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Prima hanno cominciato assaltando grossi marchi (tanto sono assicurati), adesso sono passati al bruciare le attività commerciali familiari (perchè parte del sistema capitalista che li opprime), di uffici governativi ne hanno assaltato qualcuno ogni notte da mesi ormai (rompere le finestre, buttare roba incendiaria dentro, e bloccare le uscite in caso ci sia gente dentro, ed in alcuni casi sono riusciti ad incendiarli e raderli al suolo*), ed a quel punto il Briscola ha mandato i militari (la falsa accusa degli stormtrooper non identificabili è nata lì).
Industrie non ne hanno ancora assaltate, adesso siamo alla gente che si arma e presidia le proprie attività perchè non vengano distrutte e i gli anti-briscola che argomentano con "chi mette la difesa della proprietà privata prima della vita umana è malato".
Nel mentre i grossi canali di informazione continuano a dire che sono proteste perlopiù pacifiche (con tanto di incendi e spari alle proprie spalle) e che la polizia attacca indiscriminatamente mamme, giornalisti e medici, perchè i rivoltosi indossano vestiti con tali etichette scritte sopra (come il tipo con la pistola che lanciava molotov e si è preso un proiettile nel braccio cercando di sparare al diciassettenne, che aveva "paramedic" sul berretto).
*fortunatamente non nei casi con le persone dentro, anche se c'è stato un proprietario di pawn shop che invece è andato a fuoco con l'attività.