Hanno effettivamente avuto un'elezione da terzo mondo. Questo credo sia innegabile. La reazione è stata quella da Trump, aggressiva e frettolosa.
- - - Aggiornato - - -
Boh, non sono sicuro esista un piano oggettivamente migliore di un altro per gestire la crisi da Covid. Ti ritrovi a tenere in equilibro economia e salute pubblica e mentre noi per esempio abbiamo abbracciato il tentativo di creare questo equilibrio a Trump non interessa e punto tutto sull'economia. Sul fatto che sia una falsità la cosa delle elezioni, per quanto non voglia esprimermi con sicurezza, onestamente avrei qualche dubbio. Ma ne abbiamo già parlato in J4S
Io non sto parlando delle scelte, sto parlando dell'atteggiamento, che è quello di cui - appunto - si parlava. Puoi favorire l'economia senza dover per forza minimizzare i rischi e ridicolizzare le forme di prevenzione (ci sono misure di protezione che non intaccano l'economia, come il semplice indossare una mascherina). Invece i tweet sul risultato delle elezioni sono oggettivamente affermazioni false.
Ma, ripeto, si parlava di immagine. A te magari piace il bulletto bovaro che parla come al saloon, ad altri no, ma comunque quella persona non l'hanno creata i media avversi.