Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
No spe, non della sinistra in toto. Intendevo della sinistra attuale americana.
E' innegabile che il paradigma "sei di destra= razzista nazista omofobo misogino" sia estremamente mainstream oggi nel 2021, e non vedo un corrispettivo altrettanto potente e mainstream nella destra.
Questo sì, però tu hai detto "male incarnato" non "razzista nazista omofobo misogino". Questa specifica declinazione concordo sia mainstream della sinistra US attuale, però il sentimento "altra fazione = il male" è di entrambi gli schieramenti.

Personalmente trovo che la sinistra US compia lo stesso errore in tutti gli ambiti. Alla fine fare il discorso "tutti i rep sono razzisti omofobi etc" è controproducente tanto quanto le puttanate SJW. In teoria parti da un assunto valido (contestare i valori dei conservatori per promuovere i tuoi) e ti concentri sulle cazzate degli estremisti, di fatto ridicolizzando la tua posizione. Esattamente come i SJW, uno parte dall'idea dell'uguaglianza di diritti, del combattere la discriminazione e poi finisce per litigare sui pronomi dando l'idea di essere solo un pagliaccio del cazzo. Lo scenario US è veramente deprimente da qualunque parte lo guardi.