Non ce la posso fare.
"Giovedì 13 ottobre, la First Lady americana Michelle Obama ha parlato durante un evento elettorale in sostegno di Hillary Clinton a Manchester, in New Hampshire. Ha dedicato il suo discorso soprattutto a Donald Trump, e alle sue recenti dimostrazioni di sessismo (come quella del video del 2005 in cui si vanta di molestare le donne)."
> alle sue recenti dimostrazioni di sessismo
> come quella del video del 2005
"«Abbiamo visto questo candidato vantarsi di aver aggredito sessualmente delle donne. Non riesco a credere che sto dicendo che un candidato alla presidenza degli Stati Uniti si è vantato di aver aggredito sessualmente delle donne. E devo dirvi che non riesco a smettere di pensarci, mi ha scossa nel profondo, in un modo che non avrei mai immaginato. E dunque, nonostante mi piacerebbe fingere che questo non stia accadendo, e mi piacerebbe venire qui a fare un normale discorso per la campagna elettorale, sarebbe disonesto e ipocrita da parte mia passare semplicemente alla questione successiva, come se tutto fosse stato solo un brutto sogno. Non è qualcosa che possiamo ignorare. Non è qualcosa che possiamo nascondere sotto il tappeto (…) Perché quelle non erano semplici chiacchiere da spogliatoio»."
A no?
Erano dichiarazioni alla nazione?