-
Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili
Citazione:
Originariamente Scritto da
battlerossi
Ping pong? :asd:
Sei Montemagno in incognito? :asd:
Eh, magari… :asd:
-
Citazione:
Arnald
Perchè a fronte del possibile contagio di 4 stronzi (in maggioranza giovani, quindi fuori pericolo) eviti di fermare una industria miliardaria e intanto dai qualcosa da guardare in TV ai decerebrati che pagano gli abbonamenti SKY tenendoli buoni.
Questa polemica mi sembra sullo stesso livello del "Ronaldo guadagna 60 miliardi al giorno e l'operaio 1200€ al mese, sono indinniatoooo!!1!"
Gli agonisti non sono i professionisti eh, la serie A non c'entra niente.
E col cazzo che sono 1000 persone.
-
Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco
sto seguendo il "fruttuoso" dibattito sul passaporto vaccinale.....
qualcuno mi spiega perché io, trentenne in salute, dovrei farmi un vaccino quando le categorie a rischio saranno completamente immunizzate dai sintomi letali del virus?
cioè rischio più ad andare in giro in moto ogni giorno....
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lightning
qualcuno mi spiega perché io, trentenne in salute, dovrei farmi un vaccino quando le categorie a rischio saranno completamente immunizzate dai sintomi letali del virus?
Figa siamo ancora a questo livello :facepalm:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Figa siamo ancora a questo livello :facepalm:
Perchè almeno non lo passo a chi non si può vaccinare?
Ah, ma com'era la storia che rimani comunque contagioso?
-
Citazione:
Arnald
Perchè almeno non lo passo a chi non si può vaccinare?
Ah, ma com'era la storia che rimani comunque contagioso?
chi non si può vaccinare? chi ha allergie?
tralasciando la questione validissima che posso rimanere contagioso....
-
Io non sono tanto favorevole al passaporto vaccinale. Prima che siano tutti nelle possibilità di essere vaccinati è una discriminazione bella e buona, tra l'altro per l'ennesima volta verso i giovani e le categorie con meno forza sindacale per saltare la fila.
Una volta che tutti si sono vaccinati non serve a un cazzo, se non a non scrivere le parole "obbligo a vaccinarsi" in qualche legge che faccia perdere a qualche forza politica i voti dei disagiati no-vax.
-
io penso che il vaccino è sacrosanto per le categorie a rischio....
perché io che non rischio quasi un cazzo devo farmi iniettare un farmaco che per esigenze emergenziali è stato rilasciato senza seguire l'iter completo di controllo?
-
Che è un altro modo di stabilire che ci sono vite con meno valore della tua, niente di nuovo. :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Io non sono tanto favorevole al passaporto vaccinale. Prima che siano tutti nelle possibilità di essere vaccinati è una discriminazione bella e buona, tra l'altro per l'ennesima volta verso i giovani e le categorie con meno forza sindacale per saltare la fila.
Una volta che tutti si sono vaccinati non serve a un cazzo, se non a non scrivere le parole "obbligo a vaccinarsi" in qualche legge che faccia perdere a qualche forza politica i voti dei disagiati no-vax.
Assolutamente d'accordo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lightning
perché io che non rischio quasi un cazzo devo farmi iniettare un farmaco che per esigenze emergenziali è stato rilasciato senza seguire l'iter completo di controllo?
Perché vivi in una comunità e non in un eremo per i cazzi tuoi
-
Citazione:
Kemper Boyd
Assolutamente d'accordo
- - - Aggiornato - - -
Perché vivi in una comunità e non in un eremo per i cazzi tuoi
le categorie a rischio possono essere immunizzate al 100% (dati studi preliminari) dai sintomi letali del virus...
hai finito di trollare?
-
Citazione:
Zhuge
Che è un altro modo di stabilire che ci sono vite con meno valore della tua, niente di nuovo. :asd:
ci sono persone con quadri clinici differenti , per età o per genetica, è colpa.di qualcuno?
-
Citazione:
Lightning
le categorie a rischio possono essere immunizzate al 100% (dati studi preliminari) dai sintomi letali del virus...
E quindi? Stare molto male va bene, basta che non crepi?
Citazione:
Lightning
hai finito di trollare?
Esprimere concetti che non sei in grado di capire non significa trollare.
-
stare molto male Is the new "ho avuto una brutta influenza"? no per capire....
-
Citazione:
Lightning
stare molto male Is the new "ho avuto una brutta influenza"? no per capire....
Non abbiamo ancora abbastanza dati per capire con certezza cosa significhi questa malattia post vaccino, o quanto protette siano le persone vaccinate, o quanto possano trasmettere il virus.
È più interessante vedere che di fronte alla cosa che più si avvicina alla soluzione della più grandi crisi sanitaria mondiale da un secolo a questa parte, la tua preoccupazione sia "ma io perché mi devo vaccinare?"
-
i vaccini sono il Santo Graal della nostra vita insulsa, sei contento ora?
scusa se se ho fatto domande così inutili come quella sulla legittimità di un patentino per discriminare chi non ha deciso di ingerire la pillola....
-
Citazione:
Lightning
Chi è che trolla?
Citazione:
Lightning
scusa se se ho fatto domande così inutili come quella sulla legittimità di un patentino per discriminare chi non ha deciso di ingerire la pillola....
Il patentino è un altro discorso però eh
-
Citazione:
Lightning
ci sono persone con quadri clinici differenti , per età o per genetica, è colpa.di qualcuno?
E' colpa loro, secondo te.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lightning
Forse hai sbagliato platea. Le tue legittime opinioni troveranno certamente una platea più condiscendente su byoblu. :asd:
-
il patentino è direttamente collegato, io non mi faccio vaccinare per qualcosa che non serve a me o alla sicurezza di altri (perché già vaccinati essendo a rischio), però se ottusamente si spinge per un documento discriminatorio in barba ai diritti delle persone, mi vedo costretto a farlo (e non ne sono contento)....
a questo punto aspettiamo maggiori dati sull'efficienza dei vaccini in merito alla protezione dai sintomi più gravi...pace
-
Citazione:
Zhuge
E' colpa loro, secondo te.
- - - Aggiornato - - -
Forse hai sbagliato platea. Le tue legittime opinioni troveranno certamente una platea più condiscendente su byoblu. :asd:
stai parlando di responsabilità per la casualità genetica, sei un fenomeno (si ma da baraccone)....
-
Citazione:
Lightning
io non mi faccio vaccinare per qualcosa che non serve a me o alla sicurezza di altri (perché già vaccinati essendo a rischio)
Il grassettato è proprio l'errore di fondo del tuo ragionamento: non puoi essere sicuro che non rischi nulla e il vaccino non funziona come l'immunità nei videogiochi.
Poi anche io sono contrario al patentino.
-
Citazione:
Lightning
Scusa eh, ma se alla tua età ancora devono spiegartelo un po’ te li meriti gli insulti.
Non sono solo le categorie a rischio che rischiano di morire per questa roba innanzitutto, anche gente giovane ci muore o rimane con danni che influenzeranno la loro vita futura.
Seconda cosa, più lo lasci libero di girare, più ha probabilità di mutare o di diventare endemico, se già non lo è diventato.
-
Sei tu il fenomeno. Sostieni di non dover compiere un determinato sacrificio perché ci sono persone con determinate condizioni e pretendi che il sacrificio, se di sacrificio si tratta, lo compiano solo loro. E' evidente che ti ritieni migliore di loro.
-
neanche la sicurezza del vaccino (a breve-medio e lungo termine) è confermata al 100%, perché devo rischiare io ( anche se le probabilità sono molto basse), per non fare rischiare qualcun'altro che non viene protetto al 100% dai sintomi letali del virus?
-
Lungi da me essere offensivo, ma il tuo ragionamento è da **********
-
Citazione:
Kemper Boyd
Il grassettato è proprio l'errore di fondo del tuo ragionamento: non puoi essere sicuro che non rischi nulla e il vaccino non funziona come l'immunità nei videogiochi.
Poi anche io sono contrario al patentino.
Citazione:
Zhuge
Sei tu il fenomeno. Sostieni di non dover compiere un determinato sacrificio perché ci sono persone con determinate condizioni e pretendi che il sacrificio, se di sacrificio si tratta, lo compiano solo loro. E' evidente che ti ritieni migliore di loro.
adesso smetto di andare in macchina perché potrei ammazzare qualcuno oltre a me stesso, potrei fare il sacrificio di andare a piedi no?
-
Perché quante più persone si vaccinano, tanto più la società nel suo complesso è protetta, diminuendo la circolazione e il rischio di mutazione del patogeno, esattamente come per tutti gli altri vaccini.
-
Citazione:
Lightning
neanche la sicurezza del vaccino (a breve-medio e lungo termine) è confermata al 100%, perché devo rischiare io ( anche se le probabilità sono molto basse), per non fare rischiare qualcun'altro che non viene protetto al 100% dai sintomi letali del virus?
Perché il rischio che corri tu al momento non è nemmeno dimostrato che esista, e anche quello ipotizzato è estremamente piccolo, mentre il beneficio per tutti è altissimo e dimostrato.
In sostanza ritorno alla risposta di prima: perché vivi in una comunità e non in un eremo per conto tuo.
Poi come detto altre volte io sarei assolutamente favorevole alla libertà di non vaccinarsi in casi come questo, solo se questa scelta fosse contestuale all'esclusione dal SSN.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lightning
adesso smetto di andare in macchina perché potrei ammazzare qualcuno oltre a me stesso, potrei fare il sacrificio di andare a piedi no?
No. Il paragone corretto sarebbe dire "smetto di andare in macchina ubriaco perché potrei ammazzare qualcuno oltre a me stesso".
-
Citazione:
Lightning
Non ti chiediamo di smettere di utilizzare la macchina, se non vuoi, ma ti imponiamo di saperla guidare e di attenerti a determinate norme di sicurezza per il benessere pubblico.
Ugualmente, non ti chiederemo più di sopportare limitazioni alla tua libertà personale, ma ti chiediamo di sottoporti ad un trattamento sanitario a rischiosità meno che minima che protegga te e coloro che sono intorno a te. Comprendo che sia difficile accettare che uno stato etico si preoccupi della tua incolumità, perciò ti invito a valutare l'effetto positivo del trattamento sanitario stesso su tutta la collettività. Dopodiché non vuoi sottoporti? Padrone, fino a che non sarà reso obbligatorio. Poi potrai sollecitare l'intervento di un magistrato.
-
Comunque ha ragione. Non c'è obbligo, non lo faccia. È inutile che si facciano polemiche a riguardo. Se la politica deve inventarsi le fasce con le stelle per riconoscere chi si vaccina e chi no, solo perché non ha le palle di chiamare coglioni i no-vax e obbligare tutti a vaccinarsi, non sarò io a giudicare chi non sceglie di vaccinarsi
-
scusa ma se nemmeno le case farmaceutiche si sbilanciano su possili effetti indesiderati (più o meno gravi) a lungo termine, oltre a non prendersi alcuna responsabilità nel caso possano succedere, io completamente tranquillo non sono...
se il vaccino avesse efficacia del 60%, lo farei senza tante remore, ma dagli studi preliminari si legge copertura del 100% da sintomi più gravi (facciamo 99? facciamoci 98?)
allora no grazie, e non voglio nemmeno essere schedato e poi respinto alle frontiere....
-
Citazione:
Lightning
scusa ma se nemmeno le case farmaceutiche si sbilanciano su possili effetti indesiderati (più o meno gravi) a lungo termine, oltre a non prendersi alcuna responsabilità nel caso possano succedere, io completamente tranquillo non sono...
La vita è rischiosa, se non lo sai. Ti sfido a leggere il bugiardino del moment o della pastiglia della pressione. :asd:
-
farmaci usati da almeno un paio di decenni, e li prendo se sto male, quindi se mi servono, e non sono respinto alla frontiera se non ho preso il moment...altro?
p.s. la vita è pericolosa, quindi devo vaccinarmi perché la signora 90enne vaccinata ha lo 0,00005% di lasciarci le penne?
-
Citazione:
Necronomicon
Comunque ha ragione. Non c'è obbligo, non lo faccia. È inutile che si facciano polemiche a riguardo. Se la politica deve inventarsi le fasce con le stelle per riconoscere chi si vaccina e chi no, solo perché non ha le palle di chiamare coglioni i no-vax e obbligare tutti a vaccinarsi, non sarò io a giudicare chi non sceglie di vaccinarsi
Però mi piacerebbe che ci fosse una sorta di principio di reciprocità: se ai no-vax non interessa prendersi cura della salute della comunità, mi sembra corretto che la comunità non si prenda cura di loro quando ne hanno bisogno.
-
notare bene che io non sono "no vax", non sono contro i vaccini a prescindere, penso siano molto utili, semplicemente non me ne farei fare uno se non fosse strettamente necessario (ed una copertura del 100, 99, 98 contro i sintomi letali per le categorie a rischio me lo rende tale)...e non vorrei nemmeno essere discriminato per questo....pace
-
Citazione:
Lightning
notare bene che io non sono "no vax", non sono contro i vaccini a prescindere, penso siano molto utili, semplicemente non me ne farei fare uno se non fosse strettamente necessario (ed una copertura del 100, 99, 98 contro i sintomi letali per le categorie a rischio me lo rende tale)...e non vorrei nemmeno essere discriminato per questo....pace
Non sei no vax, ma hai mai sentito il termine "duck typing"? È una cosa che viene dal mondo della programmazione e riguarda il dynamic typing, in pratica dice: "If it walks like a duck and it quacks like a duck, then it must be a duck".
-
Citazione:
Lightning
Caxxo ma la vostra che sindrome è?
Ha un nome o ancora non è stata classificata?
-
Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili
Citazione:
Lightning
farmaci usati da almeno un paio di decenni, e li prendo se sto male, quindi se mi servono, e non sono respinto alla frontiera se non ho preso il moment...altro?
p.s. la vita è pericolosa, quindi devo vaccinarmi perché la signora 90enne vaccinata ha lo 0,00005% di lasciarci le penne?
Una pericolosa recidivo, se dopo due pagine di gente che gli spiega perché tutti dovrebbero vaccinarsi ancora capisce questo
-
se fossi un 60enne probabilmente lo farei, se la copertura da sintomi gravi per i più deboli fosse del 60-70% lo farei anche se io non rischio quasi nulla, se lavorassi a stretto contatto con categorie a rischio lo farei...
ma che cazzo di problemi avete?
vabbè vi lascio nel vostro mondo pieno di certezze...
-
Citazione:
Lightning
se fossi un 60enne probabilmente lo farei, se la copertura da sintomi gravi per i più deboli fosse del 60-70% lo farei anche se io non rischio quasi nulla, se lavorassi a stretto contatto con categorie a rischio lo farei...
ma che cazzo di problemi avete?
Il mio problema è che mi sta sul cazzo la gente che ragiona come te.