Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]
Ieri mentre sistemavo il cellulare a mia madre ho visto che il suo whatapp era strapieno di tonnellate di video a favore del no e nemmeno uno che, ma anche erroneamente, favoreggiasse il si. Mia madre ha 67 anni, non è una stupida ma è ovvio che cerca e attinge da riferimenti veloci ed immediati per farsi un'idea perché non ha le capacità e la malizia di andare a documentari sul si e sul no e fare dei raffronti oggettivi e neutrali. Quando questi riferimenti sono whatapp, Facebook, Instagram, twitter, e in questi canali trovi solo, No=vita, SI=morte, notizie palesemente false come le schede SI taroccate, notizia smentita più volte, sbagliato o giusto che sia il SI o il NO, alla fine segui la massa. Secondo me la gente è andata a votare senza capire cosa stava votando. Renzi e tutto il suo team ha sbagliato secondo me nel non mettere in rilievo le proprie motivazioni, giuste o sbagliate che siano, in canali più friendly, che siano un video su youtube o su facebook. È mancato a mio avviso un supporto adeguato alle pubbliche relazioni.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
royp
ma non parliamo del risultato ancor piu' sorprendente del referendum?
per una volta il sondaggione sul forum ha rispecchiato la volonta' degli italiani :asd:
Quindi c'è speranza di vedere Giannino al governo?
Vai Oscar!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:asd:
ma quindi? Padoan? o Matteino bis?
Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi&amp
Citazione:
Zabadì
E la tua soluzione di un test di ammissione scritto sempre dalla classe politica di cui al punto 1 ti sembra una cosa intelligente? Ma per piacere
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Se analfabeta ? No perché sembra di sì dove sta scritto di un test ?
Non c'è scritto di nessun test al punto uno forse sei uno dei non rari analfabeti funzionali di cui tutti parlano oppure non sei funzionale no perché riuscire ad aggiungere delle cose non dette ad un testo scritto è segno veramente pessimo...
Naaaaah, Matteino ora si tiene un minimo in disparte, torna in un paio d'anni acclamato.
Citazione:
Firestorm
Se analfabeta ? No perché sembra di sì dove sta scritto di un test ?
Oh stai calma[emoji23]
Era la soluzione di Noxx
Citazione:
Zabadì
Oh stai calma[emoji23]
Era la soluzione di Noxx
Ecco io ho solo scritto i requisiti perché un sistema a suffragio universale funzioni correttamente altri sono correttivi brutti ma al momento spero non prospettabili perché la speranza è che la gente capisca che il diritto di voto prevede impegno...
Calmo...
Citazione:
Vitor
Naaaaah, Matteino ora si tiene un minimo in disparte, torna in un paio d'anni acclamato.
Dopo un paio di anni di grillo and co potrebbe venir acclamato pure Totò Riina al governo...:asd:
Teniamo conto che per una persona competente che hanno caricato ne ha uno 2 che sono impresentabili...
qualcuno mi deve spiegare cosa c'entra la riforma della costituzione con la vittoria del no :timifag:
Negli USA hanno eletto Trumph; magari dovremmo imitare loro e mettere un nuovo imprenditore al governo, che so Giovanni Rana.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Citazione:
iWin uLose
Io mi aspettavo una vittoria del no di queste proporzioni ma trovo molto preoccupante che ci sia ancora un 40% di poco informati che, dopo una fila interminabile di menzogne, abbia ancora avuto il coraggio di dare fiducia al bugiardo fiorentino.
e sì, meglio aver votato NO perché "Grillo lo vuole!!11!!" "ci tolgono i diritti11!!!" "dittatura!!11!!!" "scie chimike!!11!!" "#matite cancellabili!!11!!" "Renzi finocchio!!11!!" "Roma ladrona!!11!!" "se vince il no deportiamo gli immigrati!!11!!"
E cmq sia come sia abbiamo di nuovo il paese bloccato. Ormai per un motivo o per l'altro i nostri politici passano il tempo a discutere di politica (inteso come chi governa ecc ecc), invece di discutere su come risolvere i problemi e sul futuro della nazione. Mestizia
Ho sentito che Renzi aprirà un'azienda agricola in Abruzzo con Di Pietro.
2 righe di riflessione che copio incollo.
Se non avesse impostato Renzie VS resto del mondo forse avrebbe avuto un altro epilogo.
Ma di errori tattici ne ha combinati tanti a questo giro,
Dalla boschi e verdini come firma alla legge, impresentabili entrambi
Alla confusione e pressappochismo*di alcune parti della riforma. I cartoccetti con il nome della preferenza, a meno di una settimana dal voto, sono stati un pesantissimo autogol.
L unica giusta l ha fatta con le dimissioni, qualche chance ancora ce l ha.
Citazione:
koba44
Ho sentito che Renzi aprirà un'azienda agricola in Abruzzo con Di Pieteo.
Non con Piero Pelù?
Citazione:
Eliwan
Ma anche NO. Andiamo domani alle elezioni e vediamo il "PD di Renzi" quanti voti prende :rotfl:
Ste caffate le dicono i giornalisti che infatti toppano continuamente.
Io voto nel merito, soprattutto quando si tratta di Costituzione. E penso sia cosi almeno il 90% degli italiani.
Che son tutto tranne che goglioni. Dimezzami stipendi e numero di parlamentari, e vedi come vota la gente.
E non sarebbero voti di Renzi ma voti per una cosa giusta o sbagliata che sia.
E certo, una delle riforme più populiste che io ricordi, che andava ad affrontare temi da sempre a cuore degli anti-casta (il senato padre dell'instabilità, dei governi tecnici, dei mercati delle vacche vari privato dei poteri, la rimozione degli enti inutili, persino il contentino sul quorum dei referendum abrogativi) e gli italiani si sono improvvisamente scoperti fini costituzionalisti nello scovare tutte le trappole e i cavilli del testo del referendum :asd: E anche se fosse vero, chi avrebbe convinto quel 40% che ha votato sì della bontà della riforma? Sempre Renzi visto che, ripeto, in tv a parlare a favore c'era solo lui.
Citazione:
Harlan Draka
e sì, meglio aver votato NO perché "Grillo lo vuole!!11!!" "ci tolgono i diritti11!!!" "dittatura!!11!!!" "scie chimike!!11!!" "#matite cancellabili!!11!!" "Renzi finocchio!!11!!" "Roma ladrona!!11!!" "se vince il no deportiamo gli immigrati!!11!!"
Ma per favore :rotfl: che se sta riforma la proponeva Berlusconi votavi no perchè Berlusca è caccapupù era una motivazione valida. Le prediche di "han votato senza motivazioni che non siano l'odio per Renzi" da quelli del PD sono come se Riina facesse un seminario sulla legalità.
Ribadisco: il PD ha i numeri per governare in scioltezza fino a fine legislatura. Lo faccia e non rompa i coglioni.
Citazione:
battlerossi
2 righe di riflessione che copio incollo.
Se non avesse impostato Renzie VS resto del mondo forse avrebbe avuto un altro epilogo.
Ma di errori tattici ne ha combinati tanti a questo giro,
Dalla boschi e verdini come firma alla legge, impresentabili entrambi
Alla confusione e pressappochismo*di alcune parti della riforma. I cartoccetti con il nome della preferenza, a meno di una settimana dal voto, sono stati un pesantissimo autogol.
L unica giusta l ha fatta con le dimissioni, qualche chance ancora ce l ha.
Qualche chance?
Togliendo l' 1% di quelli che han votato si per approvare la riforma e solo per quello, il restante 39% ha detto si a Renzi... E (purtroppo dal mio punto di vista) è un gran bel risultato alla fine della fiera
Ti ripeto, quelli del NO in ogni caso avrebbero impostato la campagna su "Renzi a casa". Pure per quello sulle "trivelle" è stata fatta campagna su cose inerenti. Quello è un grave problema puoi dire quello che vuoi nessun giornalista ti contraddirà, tranne Mentana che blasta laggente.
I dati confermano la fuga dei cervelli all'estero.
Sdrammatizziamo che è meglio, che c'è gente che esulta.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...32&oe=58B3353A
Citazione:
MrVermont
Ma per favore :rotfl: che se sta riforma la proponeva Berlusconi votavi no perchè Berlusca è caccapupù era una motivazione valida
sì certo, convinciti