Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Non ho figli.
...
Un concentrato di ignoranza all'ennesima potenza.
"È stata sicuramente una vittoria di Davide contro Golia"
in effetti: :facepalm:
ho resistito solo un paio di minuti, però un'osservazione credibile l'ho sentita: faranno carte false per rimanere sulla poltrona fino ad assicurarsi il vitalizio
Citazione:
BloodRaven
Ho votato no, perché, pur apprezzando i tagli al parlamento e l'abolizione del CNEL, non mi piaceva assolutamente quel "senato delle regioni" fatto apposta per dare l'immunità ai consiglieri regionali
Poi non ho capito che avrebbe di sbagliato il bicameralismo perfetto
Che c'è il rischio che si formino due maggioranze separate che poi bloccano i processi legislativi e facciano cadere governi come mosche, cosa che succede spesso e volentieri.
Citazione:
Det. Bullock
Che c'è il rischio che si formino due maggioranze separate che poi bloccano i processi legislativi e facciano cadere governi come mosche, cosa che succede spesso e volentieri.
quello si può risolvere con una legge elettorale che premi un partito o una coalizione sia al senato che alla camera no?
Citazione:
Kayato
Ma qua dentro qualcuno che ha votato NO con una motivazione vera (ovvero niente: renzi a casa, fuori dall'europa, ridateci la lira, etc) e neanche un generico "era scritta male" "non andava abbastanza bene"?
Ho votato NO perchè mi è parsa troppo ingarbugliata, vittima di sè stessa e dei soliti cavilli all'italiana, con tutto che anche il senato in realtà non spariva per niente.Questo è quanto...
Citazione:
MrVermont
Ma non era morta? :look:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma no, è morto Pannella, lei sta benissimo :asd:
Citazione:
BloodRaven
Poi non ho capito che avrebbe di sbagliato il bicameralismo perfetto
I casi sono due:
a) due maggioranze più o meno uguali tra camera e senato: rallenta le leggi perché serve una votazione in più, ma essendoci la stessa maggioranza, gli stessi partiti eletti nello stesso giorno dalle stesse persone (a parte che al senato non votano gli under 25, altra cosa che ha poco senso) non aggiunge niente al procedimento democratico. Solo inutile burocrazia e inutili costi visto che lo stipendio dei senatori lo paghi e non servono a un cavolo di niente.
b) due maggioranze diverse a causa di una legge elettorale fatta male come l'attuale: ingovernabilità, maggioranze messe sotto scacco da partiti con il 3% che però possono fare cadere il governo se non accontentate ecc...
La domanda è: a che cavolo serve il bicameralismo perfetto? Che vantaggio dà?
Letto niente(giuro :asd:): quanti splendidi Mr. "la gente non ha capito-oh/uoooooohh Grillescion/uuuu-ehhh il disagio/iiiiiihh conosco uno che..." sono andati fuori di boccino già di primo mattino qua dentro?
NOXx riposati durante le vacanze(vabbè dai, qualche post qua e là l'ho letto :asd3:) :bua:
Citazione:
hoffmann
Avoja. E copia di ogni singola verifica scritta di ogni materia alla ricerca del refuso.
Evidentemente dare due ceffoni al figlio che non fa una sega richiederebbe troppo impegno.
Gente che ha soldi da buttare, ma tanti. E la faccia come il culo.
Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicemb
Citazione:
Morning Glory
Il 99 % dei social network era sommerso di vignette ironiche, video e barzellette a favore del no. L'italiano medio, che pensa solamente alla classifica di campionato di serie A, come vuoi che possa reagire. Era scontato. Purtroppo i tempi in cui, girando per le piazze, trovavi gruppi di dotti parlare di filosofia, scienza ed arte sono svaniti. Adesso ci trovi la gente che si fa selfie con il cane.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c5&oe=58F9FDC0
Citazione:
hoffmann
Siccome hanno perso i liberal democratici è già iniziato il consueto rant sui coglioni, la democrazia sbagliata e la patente di voto?
Ovvio, se hai votato no è perche hai visto la vignetta su fb, mica per altro :asd:
Citazione:
BloodRaven
quello si può risolvere con una legge elettorale che premi un partito o una coalizione sia al senato che alla camera no?
Bisognerebbe anche togliere il limite minimo di età per poter eleggere il senato lasciando solo quello per i candidati perché il problema è essenzialmente quello, se un'ala ha uno zoccolo duro tra i più vecchi diventa automaticamente più influente in quella maniera.
Alla fine si fa prima toglierlo completamente ma non si può fare senza una maggioranza molto vasta.
Citazione:
Det. Bullock
Bisognerebbe anche togliere il limite minimo di età per poter eleggere il senato lasciando solo quello per i candidati perché il problema è essenzialmente quello, se un'ala ha uno zoccolo duro tra i più vecchi diventa automaticamente più influente in quella maniera.
Alla fine si fa prima toglierlo completamente ma non si può fare senza una maggioranza molto vasta.
così la seconda camera si potrebbe chiamare iuvenato :snob:
Citazione:
abaper
Il mio eroe chi sarebbe? Speranza o D'Alema?
Bah, consiglio la lettura dell'huffinghton.
Mamma mia se l'hanno presa male.
Interessantissimo l'articolo "caro renzi non ha perso lei ma l'italia che produce.
Poi andatevi a leggere il cv di quella che produce :fag:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ma l'huffpost non è di de benedetti?
La parte italiana e redatta in collaborazione dell'Espresso
Con Lucia Annunziata https://it.wikipedia.org/wiki/The_Hu...st?wprov=sfla1
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Citazione:
Zhuge
ma l'huffpost non è di de benedetti?
L'imprenditore svizzero. :facepalm:
Citazione:
Gilgamesh
E come ho detto, in questo modo ha garantito che i numeri del sì, di tutto rispetto
Questo è vero, quella riforma non meritava nemmeno la metà di quel consenso. Tuttavia sei mesi di lavaggio del cervello a reti unificate hanno dato dei risultati.
Citazione:
Harlan Draka
e sì, meglio aver votato NO perché "Grillo lo vuole!!11!!" "ci tolgono i diritti11!!!" "dittatura!!11!!!" "scie chimike!!11!!" "#matite cancellabili!!11!!" "Renzi finocchio!!11!!" "Roma ladrona!!11!!" "se vince il no deportiamo gli immigrati!!11!!"
Non mi risulta sia anche finocchio, però può essere.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...83&oe=58C36402
Citazione:
abaper
Il mio eroe chi sarebbe? Speranza o D'Alema?
Bah, consiglio la lettura dell'huffinghton.
Mamma mia se l'hanno presa male.
Interessantissimo l'articolo "caro renzi non ha perso lei ma l'italia che produce.
Poi andatevi a leggere il cv di quella che produce :fag:
This:
Citazione:
Nata a Pescara, ho vissuto per lavoro a Milano e ora staziono felicemente a Roma. Ho una Laurea in Filosofia e un Diploma universitario in giornalismo (entrambi con lode), ma è la canzone italiana a farmi sentire viva. Così scrivo e parlo di musica dal 2000 e tra Radio InBlu, MusicaItaliana.com, Rockol, PopOn e social-blog vari non ho mai smesso di dire la mia. Se questo mi abbia reso un critico musicale non lo so, quello che so è che misuro le parole e non faccio sconti a nessuno.
Uno degli articoli di politica più condivisi è stato scritto da una che di politica non capisce niente :asd:
ma alberace non aveva detto che vinceva il Sì ? :uhm:
Citazione:
iWin uLose
Questo è vero, quella riforma non meritava nemmeno la metà di quel consenso. Tuttavia sei mesi di lavaggio del cervello a reti unificate hanno dato dei risultati.
vero, ha vinto il no.
Citazione:
Harlan Draka
vero, ha vinto il no.
Ma con meno margine di quanto avrebbe conseguito ad armi pari.
Intanto emergono i primi dati sociologici, il SI è stato votato soprattutto da vecchi e ignoranti.
https://images.scribblelive.com/2016...4d7e5e93e6.jpg
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...53854188_o.jpg
Citazione:
Edward Green
This:
Uno degli articoli di politica più condivisi è stato scritto da una che di politica non capisce niente :asd:
E soprattutto una che con la parte laboriosa della nazione non c'entra un tubo.
L'Italia del fare :facepalm:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
iWin uLose
Shh, il "No" lo hanno votato i ciucciamatite ignoranti.
L'elite ha votato "Si" :sisi: