Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

Visualizza Risultati Sondaggio: Come voterai?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    19 32,20%
  • No

    28 47,46%
  • Non so

    11 18,64%
  • Non voterò

    1 1,69%
Risultati da 1 a 20 di 1964

Discussione: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.233
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    E ridaglie. Il PD storicamente sotto il 25%-30% alle politiche non va. Ergo ha una sua cerchia di "fedelissimi" che lo votano a prescindere.
    Dall'altra parte al momento ci stanno solo i grillini che se va bene reggono altri 3 anni prima di esplodere dividendosi in 14 minipartiti. Il CDX non esiste più, è tanto se con la Lega prendono un 15%.
    Quindi al PD per governare per 20 anni con la nuova legge basterà mantenere il suo zoccolo duro di fedelissimi visto che la maggioranza assoluta dell'unica camera che avrà reali poteri andrà al partito di maggioranza relativa.
    E' più chiaro?
    Se il PD prende il 25%-30%, significa che rimane un 70%-75% di elettorato che non vota PD. Se non c'e' nessuno in grado di battere un partito che prende un quarto dei voti, il problema sarebbe la legge elettorale?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 05-10-16 alle 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su