Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

Visualizza Risultati Sondaggio: Come voterai?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    19 32,20%
  • No

    28 47,46%
  • Non so

    11 18,64%
  • Non voterò

    1 1,69%
Risultati da 1 a 20 di 1964

Discussione: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    85.802

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Vero, ma fino ad ora nessuno ha trovato dei metodi decenti per ovviare a questo problema. Applicare la censura può diventare molto pericoloso e portare alla limitazione della libertà d'opinione.
    Perseguire chi sostiene che il sale non sciolto nell'acqua è indice del malocchio equivale a censurare la libertà d'opinione?

    Oggigiorno la robaccia che gira può essere ricondotta a cure alternative di ogni genere e stregoneria assortita persino in ambito agricolo. Quindi si potrebbero vietare senza scadere nella censura. Mi spiego, sciamisti, antivaccinisti, ecc. usano il tam-tam su internet, chioschetti, manifestazioni e conferenze apposta perchè così possono attaccare la gente priva delle conoscenze necessarie a riconoscere le loro tesi come pupù.

    Ora se si mettesse su un nell'indice censorio di tali argomenti e se ne vietassero le attività, potremmo comunque evitare i difetti della limitazione della libertà d'opinione non impedendo che essi siano presentati ed argomentati nelle forme e nei modi richiesti dalla comunità scientifica.

    Perchè se le tue argomentazioni sono fondate puoi presentare un paper, mentre se è solo olio di serpente puoi solo cercare di attirare la folla evitando accuratamente gli esperti, e questa distinzione di comportamento è proprio il segnalatore che ti permette di scremare la libertà d'opinione dalla libertà di truffa.
    Ultima modifica di Lux !; 08-12-16 alle 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su