Amministrative 2016 Amministrative 2016 - Pagina 119

Pagina 119 di 164 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima
Risultati da 2.361 a 2.380 di 3265

Discussione: Amministrative 2016

  1. #2361
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    lo svincolo autostradale col ponte e il sottopassaggio dalla magliana.
    se vivessi in zona sarei incazzato come una iena.
    "coi soldi della regione": soldi pubblici anziché privati.
    I forconi.

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

  2. #2362
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.286

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Spezzo una lancia in suo favore: per me è stata cogliona
    mi hai fatto ribaltare

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  3. #2363
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    lo svincolo autostradale col ponte e il sottopassaggio dalla magliana.
    se vivessi in zona sarei incazzato come una iena.
    "coi soldi della regione": soldi pubblici anziché privati.
    I forconi.

    Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
    Cioè, fatemi capire, il nuovo stadio sarebbe in zona Magliana?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  4. #2364
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io un po' di edilizia me ne intendo, e il giudizio che ne ricavo è il contrario (e tutti sanno che non sono tenero con i M5S, come con nessun altro del resto ).
    da sindaco di roma, direi che il successo per raggi è sostanzialmente completo: ha riportato il progetto nell'ambito delle cubature già previste dal piano regolatore (no nuovo cemento), ottenuto comunque la messa in sicurezza dell'area, e le infrastrutture che il privato avrebbe costruito in cambio delle (oRende) torri le costruirà comunque la regione.
    in cambio ha rinunciato a opere trascurabili (pontili per il tevere navigabile? videosorveglianza nel parco? per cosa, per safari a caccia di nutrie?) o comunque realizzabili direttamente dal comune stesso con investimenti di poco conto.

    voglio dire, si può legittimamente criticarla per aver ridotto il contributo del privato (e quindi ridotto la quantità globale di opere pubbliche realizzabili), ma mi sembra che l'idea di ridurre l'impatto dei privati per richiamare il pubblico alle proprie responsabilità sia perfettamente coerente con la visione del M5S (inteso come popolo votante: invece di regalare al privato 10 perchè investa 1 al posto del pubblico, si fa investire 1 al pubblico). è esattamente l'opposto delle critiche che da più parti vengono per esempio fatte alla gestione Zaia (per dire di un altro che gode di un "trattamento mediatico da idiota di turno", quando invece è o almeno sembra meglio di come viene raccontato): e cioè di aver sì ammodernato la sanità veneta coinvolgendo enormi capitali privati, ma a costo appunto di una serie di project financing con cui di fatto è poi esplosa la spesa corrente per ripagare gli investimenti fatti dai privati stessi. i soldi dei privati si possono volere o no, ma a me sembra del tutto legittimo non volerne più di tanti; e quantomeno è perfettamente in linea con il mandato elettorale di raggi.

    dal punto di vista del comune di roma quindi direi che il successo è totale, ed è penso la prima volta nella storia d'italia che un'opera di questa dimensione viene realizzata rispettando le cubature previste dal piano regolatore, senza delibere di variante stravolgenti (e regalanti immensi profitti ai privati possessori dei terreni che da agricoli diventano edificabili), e con il massimo dei requisiti ambientali ed energetici previsti dalla legge (che è una legge-caccola, ma non è certo colpa dei M5S).
    cos'è che mi sfugge?
    Dovresti vedere l'ospedale "nuovo" di San Bonifacio!

  5. #2365
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    lo svincolo autostradale col ponte e il sottopassaggio dalla magliana.
    se vivessi in zona sarei incazzato come una iena.
    "coi soldi della regione": soldi pubblici anziché privati.
    I forconi.
    non ho capito (a parte che il fare quel che vogliono i residenti in zona di solito è il modo peggiore di fare le cose più sbagliate possibile, ma da 300 km di distanza ovviamente non riesco a giudicare). ma leggo che di due ponti a 2 km di distanza se ne fa uno: la gran parte delle grandi opere pubbliche che si fanno in italia sono per l'appunto inutili visti i flussi che "dovrebbero" giustificarle. e leggo anche che le strade si fanno, e in compenso si espande il ferro (il cui incentivo al posto della gomma è appunto un punto programmatico del M5S).

    ora può naturalmente darsi che ciò alieni alla raggi simpatie per motivi che io a 300 km non posso cogliere. però a me che un politico rinunci a consensi facili in cambio della fedeltà alla propria visione, e del mantenere quel che ha promesso che avrebbe fatto, sembra un fatto che se confermato sarebbe addirittura da festeggiare
    niente regalìe ai privati, niente colate e mostruosità di cemento avulse dalla città, niente scuse per il pubblico per sottrarsi alla sua responsabilità (sì agli investimenti pubblici, dove lavoreranno professionisti e imprese scelti con gare e non per amicizie e conoscenze): visto da quassù sembra assai meglio di quanto non si sperasse.

    @kayato: da google earth sembra bello
    Ultima modifica di Ronin; 10-03-17 alle 00:37

  6. #2366
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Cioè, fatemi capire, il nuovo stadio sarebbe in zona Magliana?
    no, dall'altra parte del tevere.
    magliana avrebbe goduto di opere di compensazione che avrebbero risolto parecchi problemi di traffico, ma l'amministrazione le ha definite inutili in modo da tagliare le cubature previste dalla variante nel piano regolatore.
    ora il ponte sarà carico del pubblico (se e quando lo faranno).
    geni.
    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non ho capito (a parte che il fare quel che vogliono i residenti in zona di solito è il modo peggiore di fare le cose più sbagliate possibile, ma da 300 km di distanza ovviamente non riesco a giudicare). ma leggo che di due ponti a 2 km di distanza se ne fa uno: la gran parte delle grandi opere pubbliche che si fanno in italia sono per l'appunto inutili visti i flussi che "dovrebbero" giustificarle. e leggo anche che le strade si fanno, e in compenso si espande il ferro (il cui incentivo al posto della gomma è appunto un punto programmatico del M5S).
    "in compenso"
    era tutto già previsto nel progetto firmato con marino.
    i flussi di traffico della zona sono al collasso mentre scrivi, quindi non so cosa intendi.
    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ora può naturalmente darsi che ciò alieni alla raggi simpatie per motivi che io a 300 km non posso cogliere. però a me che un politico rinunci a consensi facili in cambio della fedeltà alla propria visione, e del mantenere quel che ha promesso che avrebbe fatto, sembra un fatto che se confermato sarebbe addirittura da festeggiare
    "gli abbiamo tolto le torri di libeskind e in cambio un centinaio di milioni di euro in infrastrutture ce lo mettiamo noi".
    festeggiare cosa?
    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    niente regalìe ai privati, niente colate e mostruosità di cemento avulse dalla città
    ... ma di che stai a parla'?
    primo progetto in europa con certificazione LEED, fra l'altro.
    L’area oggetto di intervento, infatti, si estende su una superficie pari a circa 89 ettari[1] ai quali vanno aggiunti 34 ettari di parco fluviale[10] richiesti dal Comune di Roma in sede di trattativa privata, per un totale di circa 125 ettari di superficie territoriale[2] il cui 50% sarà composto da aree verdi e al 76% destinata ad uso pubblico (50% parchi e verde pubblico, 15% spazi pubblici, 11% infrastrutture)[2][3].
    Considerando l’area complessiva (180Ha), invece, l’incidenza del costruito sul totale del progetto scende addirittura al 7% [vedi fig. 2].

    https://stadiodellaromafaq.wordpress.com/2014/09/04/13/
    Ultima modifica di alberace; 10-03-17 alle 00:59

  7. #2367
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    primo progetto in europa con certificazione LEED, fra l'altro.
    guarda, il "che stai a dì" è un tono di voce che non mi si addice proprio , però lasciami almeno un i progetti leed solo in italia già certificati sono più di 100 http://www.gbcitalia.org/news/963?locale=it quelli in corso di certificazione 300 e rotti. in europa sono migliaia.
    vedi come è facile cadere ostaggio della propaganda? peraltro i parchi rimangono intatti, così come le strade e le ferrovie che si faranno. ripeto che mi sembra difficile non chiamarlo un successo, dal punto di vista del comune, e pienamente in linea con la politica e le dichiarazioni M5S prima e dopo le elezioni.

    poi uno può legittimamente dire che lui preferiva la colata di cemento, le torri, il comune supino ai costruttori, i privati che fanno molti più soldi e in cambio ne girano una parte alla comunità, perchè no; mi viene però da dire che sia uno che non ha votato per il M5S, oppure che ha votato M5S senza sapere quali sono i punti cardine di quel movimento, che mi sembra sta effettivamente portando avanti, pur nell'inesperienza di come funziona la macchina amministrativa pubblica. e lo ripeto, un elettore di quel sindaco si farà valere nelle prossime elezioni, come è giusto che sia.

    ma è inutile fingere che le scelte che vengono prese nella capitale non abbiano rilevanza nazionale: come tutte le scelte, anche questa è frutto di un compromesso tra chissenefrega delle torri basta che mi fanno le strade e chissenefrega delle strade basta che mi lasciano il verde cogli uccellini che cinguettano.
    il compromesso uscito mi sembra diverso in modo molto rilevante rispetto a quello che di solito esce in queste situazioni; da quassù la differenza si apprezza

  8. #2368
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    progetto di stadio, eh
    anche quello nuovo del bilbao dovrebbe averla.
    per il resto, tolte le torri dell'architetto del nuovo WTC e milioni di euro a carico dei cittadini.
    il tutto per fare contente le scimmie che si erano scatenate sul sacro blog.

  9. #2369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    peraltro in diversi luoghi trovo scritto che il LEED è saltato fuori proprio come spinta decisiva per convincere il M5S, originariamente non c'era, ma magari sono notizie reticenti. in ogni caso ci sarà. e saranno invece classe A4 tutti gli altri edifici che prima erano genericamente "realizzati con materiali ecosostenibili" (che vuol dire fatti coi minimi di legge, che oggi sono assai stringenti di base).
    un miglioramento non trascurabile, che vuol dire porre il comune all'avanguardia in un settore dove spesso il centro-sud fa da retroguardia.
    altre due pagine e divento un elettore del M5S
    Ultima modifica di Ronin; 10-03-17 alle 01:36

  10. #2370
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    mica ho scritto che non lo sarà più.
    ... e ti sei perso la pantomima delirante sul rischio esondazione del tevere, mi sa.
    lì hanno dato piena potenza alla manipolazione delle scimmie.

  11. #2371
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    non ho un'adeguata conoscenza dei quartieri di roma. questo è quello che riporta il fatto quotidiano:

    Delibera Marino – La delibera prevede un investimento di 5 milioni per la messa in sicurezza idraulica del Fosso di Vallerano e il consolidamento dell’argine del Tevere nei pressi della confluenza del fosso. L’opera è fondamentale perché oggi l’area dove dovrebbe sorgere lo stadio fa da “bacino” per le acque piovane e di esondazione del fiume, le quali altrimenti provocherebbero l’alluvione del quartiere di Decima.

    Bozza accordo Raggi – L’opera è stata confermata e messa in cima alle priorità del nuovo patto.

    smells good

  12. #2372
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    il giorno prima dell'accordo grillo e altri parlamentari grillini stavano ancora lì a intervenire nel dibattito parlando di un rischio nell'area dello stadio, che non riguarda il fosso del vallerano.
    scimmie contente.
    mi sa che ti sei perso i mesi di delirio grillino.

  13. #2373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    immagino che stare a 300 km e accendere il televisore saltuariamente qualche vantaggio me lo garantisca
    però francamente tendo a guardare i fatti risultanti, sennò se mi impressionavano gli sbraiti vari la politica avevo smesso di seguirla da un pezzo

  14. #2374
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    io un po' di edilizia me ne intendo, e il giudizio che ne ricavo è il contrario (e tutti sanno che non sono tenero con i M5S, come con nessun altro del resto ).
    da sindaco di roma, direi che il successo per raggi è sostanzialmente completo: ha riportato il progetto nell'ambito delle cubature già previste dal piano regolatore (no nuovo cemento), ottenuto comunque la messa in sicurezza dell'area, e le infrastrutture che il privato avrebbe costruito in cambio delle (oRende) torri le costruirà comunque la regione.
    in cambio ha rinunciato a opere trascurabili (pontili per il tevere navigabile? videosorveglianza nel parco? per cosa, per safari a caccia di nutrie?) o comunque realizzabili direttamente dal comune stesso con investimenti di poco conto.

    voglio dire, si può legittimamente criticarla per aver ridotto il contributo del privato (e quindi ridotto la quantità globale di opere pubbliche realizzabili), ma mi sembra che l'idea di ridurre l'impatto dei privati per richiamare il pubblico alle proprie responsabilità sia perfettamente coerente con la visione del M5S (inteso come popolo votante: invece di regalare al privato 10 perchè investa 1 al posto del pubblico, si fa investire 1 al pubblico). è esattamente l'opposto delle critiche che da più parti vengono per esempio fatte alla gestione Zaia (per dire di un altro che gode di un "trattamento mediatico da idiota di turno", quando invece è o almeno sembra meglio di come viene raccontato): e cioè di aver sì ammodernato la sanità veneta coinvolgendo enormi capitali privati, ma a costo appunto di una serie di project financing con cui di fatto è poi esplosa la spesa corrente per ripagare gli investimenti fatti dai privati stessi. i soldi dei privati si possono volere o no, ma a me sembra del tutto legittimo non volerne più di tanti; e quantomeno è perfettamente in linea con il mandato elettorale di raggi.

    dal punto di vista del comune di roma quindi direi che il successo è totale, ed è penso la prima volta nella storia d'italia che un'opera di questa dimensione viene realizzata rispettando le cubature previste dal piano regolatore, senza delibere di variante stravolgenti (e regalanti immensi profitti ai privati possessori dei terreni che da agricoli diventano edificabili), e con il massimo dei requisiti ambientali ed energetici previsti dalla legge (che è una legge-caccola, ma non è certo colpa dei M5S).
    cos'è che mi sfugge?
    Se ho letto bene però tutte le opere del privato prima dovevano finire prima di utilizzare lo stadio adesso no è in Italia è un autogol pazzesco
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  15. #2375
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    Le opere fatte dal privato dovranno comunque essere completate prima, lo stabilisce la legge nazionale. Chiaramente ciò non vale per le opere che ora saranno fatte dalla regione. Ma non trovi quantomeno bislacco che si critichi raggi per quello che potrebbe essere una possibile inefficienza di una regione a guida pd?

  16. #2376
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    il tutto per fare contente le scimmie che si erano scatenate sul sacro blog.
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    pantomima delirante
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    lì hanno dato piena potenza alla manipolazione delle scimmie.
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    scimmie contente
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mi sa che ti sei perso i mesi di delirio grillino.
    Te l'avevo detto, quando sostenevi di essere un elettore M5S, che te ne avevo sempre visto parlare bene in giro per il forum

  17. #2377
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Te l'avevo detto, quando sostenevi di essere un elettore M5S, che te ne avevo sempre visto parlare bene in giro per il forum Amministrative 2016
    metti in dubbio il mio voto alle comunali?
    due volte l'ho votata, visto il ballottaggio.
    se votare consiste nell'appiattimento acritico, mi sa che non hai capito come si giudicano i sindaci a roma.
    soprattutto dopo che è stata eletta una che ha fatto la santa inquisizione.
    Ultima modifica di alberace; 10-03-17 alle 09:39

  18. #2378
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Le opere fatte dal privato dovranno comunque essere completate prima, lo stabilisce la legge nazionale. Chiaramente ciò non vale per le opere che ora saranno fatte dalla regione. Ma non trovi quantomeno bislacco che si critichi raggi per quello che potrebbe essere una possibile inefficienza di una regione a guida pd?
    Ah ok allora avevo inteso male il senso dell'articolo. Vedremo
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  19. #2379
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    metti in dubbio il mio voto alle comunali?
    Ci mancherebbe, non metto in dubbio nemmeno i voti di zingari e cinesi alle primarie del PD.

  20. #2380
    alberace
    Guest

    Re: Amministrative 2016

    votato per punire il PD romano, come ho scritto in più di un'occasione.
    "metti che fanno qualcosa di buono", pensavo.
    finora solo merda a braccetto con la peggiore mafia capitolina.
    è inutile che ti scaldi ogni volta che qualcuno si permette di criticare i meccanismi imbecilli con cui opera il M5S

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su